• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
boh.. a me non entusiasmano.. preferivo i marks con i trattini (mi sembrano più immediate da capire)

secondo me, il massimo potrebbe proprio essere: difficoltà (mtb:scale) con i trattini ed il colore che identifica il tipo di strada/surface.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
boh.. a me non entusiasmano.. preferivo i marks con i trattini (mi sembrano più immediate da capire)

secondo me, il massimo potrebbe proprio essere: difficoltà (mtb:scale) con i trattini ed il colore che identifica il tipo di strada/surface.
...io ho notato che tutte le tracce i cui tags riportano mtb:scale vengono evidenziate in azzurro e la difficoltà viene riportata con un tratteggio interno
..provate a scaricarvi anche la leggenda


mtblegend.7z.zip


...per poter giudicare il nuovo lavoro che trovo gradevole.......


Però le Beta non sono aggiornatissime, giusto? delle cose che ho
mappato in settimana quì per adesso non ci sono, forse perchè si stà
preoccupando solo di metterle a punto.

...esatto non sono aggiornate ma sono fatte mi sembra sulla base di quelle del 2/11...si stà concentrando sembrerebbe su una nuova visione di insieme
..eventuali commenti si possono mettere qua http://openmtbmap.org/about/autorouting/
...gli rendiamo la vita un po' più semplice senza farlo saltare da un forum all'altro......
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
scusate ho scaricato la leggenda..ma dove trovo le spiegazioni
ma sono proprio impedito
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate ho scaricato la leggenda..ma dove trovo le spiegazioni
ma sono proprio impedito
...hai creato la solita cartella in c\garmin ..io l'ho chiamata mtblegend...fai partire io uso install_with_thin_typfile.bat e dopo apri map source e nella tabellina delle mappe trovi la leggenda........
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
scusa di nuovo:ho creato una cartella in c\garmin chiamandola legend o qualcosa del genere, dentro vi ho fatto scompattare
mtblegend.7z.zip
poi ho aperto la cartella ed ho cliccato su
install_with_thin_typfile.bat
poi ho aperto mapsource
e niente non c'è niente di nuovo
per tabellina indendi la finestra che si apre a sinistra della mappa?e lasciando selezionato la sottocartella mappe?
li non ce sta niente
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
...hai creato la solita cartella in c\garmin ..io l'ho chiamata mtblegend...fai partire io uso install_with_thin_typfile.bat e dopo apri map source e nella tabellina delle mappe trovi la leggenda........

Io non la vedo, ce l'ho nel menu a tendina ma se la seleziono non mi appare, avevo già provato e avevo fatto esattamente come dici, non sò come mai, però ricordo che una versione più vecchia la vedevo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. io ho map source 6.15.6 e se seleziono openmtbmap_le_07.11.2009 nel menù in alto a dx (seleziona un prodotto) con una scala di mappa impostata a 1.5Km e impostazione di dettaglio mappa alto mi si visualizza tranquillamente tutta la leggenda...poi scendo a 100m di dettaglio mappa e mi sposto con lo strumento mano.......e leggo tutto ciò che mi interessa...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anche io ho la 6.15.6, ce l'ho nel menu a tendina, ma non riesco a vederla nemmeno seguendo le tue indicazioni.....
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Finalmente la vedo, però secondo me non è perchè l'ho disinstallata, ma perchè nella schermata non la trovavo, poi a forza di ingrandire, spostarmi con il mouse ecc ho trovato una scritta e da lì l'ho potuta individuare.
 

openmtbmap.org

Biker novus
22/9/09
18
0
0
Vienna
openmtbmap.org
okay, uploading the updates right now...

For everyone having problems with the map legend - I posted the new lines here:
(including a quick description of changes).
http://openmtbmap.org/updates/enupdating-map-layout-09112009-deupdaten-des-straenlayouts-09112009/

(For everyone having problems to find the streets/etc. in the map legend in Mapsource - USE THE SEARCH FUNCTION and look for an address - simply go to some road. Sometimes Mapsource puts you on some completely different place and then it is difficult to find the map legend (it is west of africa)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
spesso lungo i sentieri si incontrano malghe,cascine,chiesette...............vome le indicate voi su JOSM,
nei preimpostati non mi sembra ci sia qualcosa di simile
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
spesso lungo i sentieri si incontrano malghe,cascine,chiesette...............vome le indicate voi su JOSM,
nei preimpostati non mi sembra ci sia qualcosa di simile


Le chiese le puoi mappare come building=place of worship (aggiungendo religion=christian e denomination=catholic).

In ogni caso se ti iscrivi alla lista di discussione ed accedi agli archivi trovi molte opinioni e spiegazioni...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quoto sembola...se poi hai tempo io faccio così
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.04068,45.94764,11.04833,45.95305&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" scrolling="no" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
...mi prendo il perimetro della malga e la porto in mappa
...stessa cosa per ruderi di guerra
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.18411,45.87854,11.19176,45.88395&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" scrolling="no" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
..forse in questo caso ho pure esagerato un attimino....
...orma felice di risentirti pure qua dopo una lunga serie di mp.......se vai nei preimpostati sotto artificiali e geografia trovi parecchie cosucce...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

thanks for this whole hurry...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo