OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
@scratera grazie mille, avevo letto il txt con le info ma ieri non riuscivo ad accedere al sito per scaricare il software maptk e credevo ci fossero altre soluzioni. Comunque come al solito guida perfetta! grazie rep+ appena posso.

@niubii bentornato tra noi!

@openmtb.org thanks for all!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
...basta eseguire alla lettera le istruzioni presenti nell'archivio..
...allora io faccio così: creo una cartello con lo stesso nome dell'archivio all'interno di C:\Garmin (come si fa con le mappe), a questo punto però serve un programmino MapTk scaricabile da qui http://maptk.dnsalias.com/MapTk/ da mettere attenzione a questo passaggio altrimenti non funziona in C:\Garmin...in poche parole bisogna cambiagli l'indirizzo durante l'installazione.
.. a questo punto siamo pronti e lanciamo create_mapsource_installationfiles.bat il quale ci richiederà di inserire un codice a 4 cifre compreso tra 0 e 9999, verificate il codice delle altre mappe installate in map source tramite MapSetToolKit scaricabile da qua http://cypherman1.googlepages.com/home in modo da non ripetere un codice già presente..........in seguito ci chiederà di inserire un nome di non più di 4 lettere.........alla fine ci ritroveremo nella cartella il solito install_openmtbmap_...._srtm.bat e il solito uninstall.bat............il resto non ve lo dico....:smile::smile::rosik::rosik:
Ce l'ho fatta!
Non senza fatica a causa dei miei limiti col pc :razz: , ma ce l'ho fatta, adesso visualizzo le SRTM con Map Source, però non vedo le curve di livello fino a che l'ingrandimento non è a 10 km, anzi non vedo proprio niente, solo i riquadri bianchi; mentre con le ITopo riesco a vedere tutta la sagoma dell'Italia, ho forse sbagliato qualche passaggio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ce l'ho fatta!
Non senza fatica a causa dei miei limiti col pc :razz: , ma ce l'ho fatta, adesso visualizzo le SRTM con Map Source, però non vedo le curve di livello fino a che l'ingrandimento non è a 10 km, anzi non vedo proprio niente, solo i riquadri bianchi; mentre con le ITopo riesco a vedere tutta la sagoma dell'Italia, ho forse sbagliato qualche passaggio?
........no tranquillo hanno un diverso settaggio in confronto alle itopo20....se vai a 500m vedi le curve aogni 20m è una scelta di Extremecarver ...risulta meno intuitivo su map source ma la visualizzazione mi sembra più pulito in questo modo....poi sul gps le vedi tranquillamente...io normalmente le mappe li le tengo tra 80 e 200 e si vedono ..........:il-saggi:.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
........no tranquillo hanno un diverso settaggio in confronto alle itopo20....se vai a 500m vedi le curve aogni 20m è una scelta di Extremecarver ...risulta meno intuitivo su map source ma la visualizzazione mi sembra più pulito in questo modo....poi sul gps le vedi tranquillamente...io normalmente le mappe li le tengo tra 80 e 200 e si vedono ..........:il-saggi:.


E? solo che con le ITopo caricavo sul gps la zona che mi interessava o poco più, mentre con queste o carico tutta Italia oppure ci vado un pò ad occhio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E? solo che con le ITopo caricavo sul gps la zona che mi interessava o poco più, mentre con queste o carico tutta Italia oppure ci vado un pò ad occhio.
.....su questo ti dò ragione sono formate da 11 riquadri e la zona che devi caricare è più ampia ma mi risulta però più leggera delle itopo..a te la scelta ora le hai tutte e due e se poi ti servono stati esteri hai pure quelli.......:omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
................

- as to the SRTM lines. The quality difference is only applicable for the alps - or better said for the regions covered on viewfinderpanoramas.org. In other parts the itopo might actually be better - but there should be no big difference at all.

BTW - I do understand Italian more or less (about as good as using google translate) and am sometimes following this thread here - but to be frank I am only fluent in French/English/German and my Italian/Spanish/Chinese/Rumanian is pretty weak

@Extremecarver,
thank you to be sometime here.

When you have time, please check the sicily Etna region. May be that is due to tile number 11 that is no more in zip??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' probabile che nella maggior parte dei casi le SRTM siano più precise, ma all' Elba da Cavoli al capo Fonza appaiono completamente sballate :nunsacci:

EDIT: vedo che la maggiore precisione è sicura solo nelle Alpi... Direi che l'Elba non è nelle Alpi ;-)
 

yoghy

Biker novus
29/3/09
37
0
0
Verzuolo
Visita sito
ragazzi , spettacolo ho appena installato le mappe, il salto di qualità è evidente, unica cosa, ho 6Mb di tracce fatte nel nord italia in mtb e ski alp, qualcuno potrebbe fornirle a open mtb?Io le fornisco volentieri.

yoghy
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi , spettacolo ho appena installato le mappe, il salto di qualità è evidente, unica cosa, ho 6Mb di tracce fatte nel nord italia in mtb e ski alp, qualcuno potrebbe fornirle a open mtb?Io le fornisco volentieri.

yoghy
.....non è così semplice...servono anche tutti i dati tipo dove comincia l'asfalto, che tipo di sterrato è , che tipo di sentiero e informazioni dettagliate di quello che si è percorso...solo tu potresti venircene a capo se ti ricordi tutti questi dati......:il-saggi:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io resto dell'idea che chi è in possesso di .gpx e volesse condividerli dovrebbe poterlo fare senza preoccuparsi di alcunché.
Io non mappo tracce che non conosco ma se mi capita una traccia famigliare, per area e tipologia di way, non esito un istante.
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
cosa si può fare per aumentare il numero dei mappatori..... molti non sanno che con josm è abbastanza intuitivoe facile-
molti hanno postato anchenella mia zona molti percorsi come tracce ma non li vedo attivi come mappatori:cucù:
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
cosa si può fare per aumentare il numero dei mappatori..... ?

Crea comunità!
Iscriviti alla mailing list italiana, frequenta la chat , invita gli altri utenti sporadici a fare altrettanto.
Contattali, spiegagli come si fanno le cose giuste, organizza degli incontri con loro per far due chiacchere. Cercate di coordinarvi.
Fate pubblicità. Stampa volantini da lasciare nei negozi di outdoor, parla con i negozianti, con società sportive o associazioni.
Organizza presentazioni pubbliche ad eventi o in biblioteche.
E' faticoso ma ne vale la pena e i risultati arrivano.

Ciao,
Alessio
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
cosa si può fare per aumentare il numero dei mappatori..... molti non sanno che con josm è abbastanza intuitivoe facile-
molti hanno postato anchenella mia zona molti percorsi come tracce ma non li vedo attivi come mappatori:cucù:
Io invece spero proprio di restare l'unico nella mia zona, ho già fatto abbastanza ma c'è ancora molto da lavorarci,ma da quando a giugno ho cominciato mi stò divertendo molto, oltretutto non uso quasi mai vecchie tracce, perchè prima avevo un gps, Geko 301, che reputo meno preciso dell'attuale, 60 CSX, per cui spesso mi capita di fare dei giri appositamente per registrare la traccia, a volte magari di piccoli tratti che servono solo a collegarne altri fra di loro. E' comunque una bella soddisfazione..........
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Crea comunità!
Iscriviti alla mailing list italiana, frequenta la chat , invita gli altri utenti sporadici a fare altrettanto.
Contattali, spiegagli come si fanno le cose giuste, organizza degli incontri con loro per far due chiacchere. Cercate di coordinarvi.
Fate pubblicità. Stampa volantini da lasciare nei negozi di outdoor, parla con i negozianti, con società sportive o associazioni.
Organizza presentazioni pubbliche ad eventi o in biblioteche.
E' faticoso ma ne vale la pena e i risultati arrivano.

Ciao,
Alessio
grazie alessio, terro presente il tuo consiglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo