OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Interesserebbe anche a me, hai trovato un posto dove lo vendano ad un buon prezzo? :celopiùg:

Non l'ho preso singolarmente: tempo addietro la mailing list ufficiale italiana di OSM ha organizzato un acquisto di gruppo e io mi ci son ficcato dentro. Sinceramente non ricordo nemmeno dove l'abbian preso e quanto è stato pagato....:nunsacci:
È rimasto nel cassetto perchè son così pigro col mio SO che non mi andava di patchare il kernel per farlo andare. :rosik:
Tra una quindicina di giorni cambio versione al SO e allora inizierò ad usarlo.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Volevo segnalarvi un nuovo renderer di OSM:

[url]http://www.mapsurfer.net/[/URL]

Molto goooogle-like, è ancora in versione beta ma molto accattivante. Peccato che nel layer "topographic" i sentieri siano poco visibili, mentre sul layer "road" le tertiary siano mostrate con la stessa grafica delle altre di più basso livello.
 

openmtbmap.org

Biker novus
22/9/09
18
0
0
Vienna
openmtbmap.org
I make the compare bethween the italy srtm curves and CTR on my zone and seems that the srtm are shifted by an amount of 25 to 35 m in the east direction and also other 25 to 35 m in north direction.
okay I moved them. You can download the maps again, and see if it is correct now (anyhow I will not update them one more time, as it takes about 15 hours to calculate for Italy alone).
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

rovermtb

Moderatur Beatus
Brevemente: le curve di livello SRTM sono più precise delle iTopo20, però soffrono (o soffrivano) di un errore di posizionamente che sembra sia stato ora sistemato.
Aspettiamo che vengano nuovamente elaborate e dopo si potranno scaricare le mappe delle curve di livello corrette :prost:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Come mai non trovo più 2 strade su OSM in map source? Su Josm ci sono :nunsacci: per adesso ho fatto delle piccole modificher e le ho ricaricate sul server...vediamo:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è nessuno che traduce? anche in modo sintetico, perchè mi sà che è una discussione interessante..
........provo a farti un riassunto...premetto che in inglese sono una schiappa e mi aiuto con un traduttore
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3297446&postcount=902
qua openmtbmap.org (magari è Extremecarver ma non ne sono sicuro, se così fosse sarebbe un onore) fa delle considerazioni e un confronto tra le itopo20 e le srtm trovando degli errori nelle itopo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3299242&postcount=908
qua ataro ringrazia della notifica e parla delle marche ctrr
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3302090&postcount=918
qua fa notare che a suo giudizio le srtm in confronto delle ctr sono spostate di 20/30m sia in direzione est che nord
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3304556&postcount=924
qua openmtbmap.org dice di aver corretto l'errore e che le nuove mappe sono disponibili per essere scaricate dopo un lavoro di circa 15 ore per rifare tutta l'italia
..quindi in teoria visto che quest'ultimo messaggio è stato scritto alle 23.22 di ieri sera e che qua contourlines le mappe sono state aggiornate sempre ieri sera alle 23.32 si presumo siano quelle definitive.....:medita:

....guardando nella mia zona di conoscenza non sono comunque riuscito ad apprezzare la differenza tra le srtm e le itopo....

Come mai non trovo più 2 strade su OSM in map source? Su Josm ci sono :nunsacci: per adesso ho fatto delle piccole modificher e le ho ricaricate sul server...vediamo:medita:

se è così molto probabilmente hai cannato qualche tag prova a ricontrollarli....:spetteguless:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Chi può essere se non lui? Il nome registrato è quello del suo sito. Ed ha corretto le mappe lui. Direi che i moderatori al minimo gli debbano fare gli onori della presenza sul nostro sito.
E' una persona di tutto rispetto. Ha fatto un grandissimo lavoro per gli hobbisti del GPS. Ed è senza dubbio una persona di grande cultura. Come minimo conosce quattro o cinque lingue correntemente.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Chi può essere se non lui? Il nome registrato è quello del suo sito. Ed ha corretto le mappe lui. Direi che i moderatori al minimo gli debbano fare gli onori della presenza sul nostro sito.
E' una persona di tutto rispetto. Ha fatto un grandissimo lavoro per gli hobbisti del GPS. Ed è senza dubbio una persona di grande cultura. Come minimo conosce quattro o cinque lingue correntemente.

Si, sembra proprio Extremecarver.
Concordo sul merito etc. etc. ma mi sembra giunto il momento di chiedergli di "aprire" lo sviluppo delle OpenMTBmap alla comunita'.

Finora ha fatto tutto da solo, e' encomiabile anche perche' risponde alle segnalazioni che gli provengono dagli utenti, fixa i problemi rapidamente ed in genere accoglie pure le richieste di implementazione nuove features, ma trovo inopportuno gestire lo sviluppo in maniera cosi' "blindata", soprattutto per un progetto come il suo che deriva direttamente da OSM.

@Extremecarver, I think you're reading.
Why don't you make a little more public development of style file for mkgmap?

Per quelli che non hanno mai considerato la cosa:
http://openmtbmap.org/faq/#i-would-like-to-have-a-look-into-the-style-file-for-mkgmap
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
....guardando nella mia zona di conoscenza non sono comunque riuscito ad apprezzare la differenza tra le srtm e le itopo....

A me sembrano leggermente più dettagliate: ad esempio il dosso di Castel Saiori non c'è nelle Itopo, mentre in quelle fatte da Extremecarver si.
Le differenze sono minime, ma in qualche caso è possibile notarle. Personalmente non posso che consigliarle :prost:
 

openmtbmap.org

Biker novus
22/9/09
18
0
0
Vienna
openmtbmap.org
@Extremecarver, I think you're reading.
Why don't you make a little more public development of style file for mkgmap?

Per quelli che non hanno mai considerato la cosa:
http://openmtbmap.org/faq/#i-would-like-to-have-a-look-into-the-style-file-for-mkgmaphttp://openmtbmap.org/faq/#i-would-like-to-have-a-look-into-the-style-file-for-mkgmap

It will come, I'm currently trying to find some people to get my next big project going (need a bit of funding), this will have much higher impact on GPS market than openmtmbap (though openmtbmap has many many followers) - once this is started I will opensource my lines part of the style-file too. Currently only Polygons and POI are published. During winter my time will be more restrained, as I will try to help my friend Tom to get Raxskis out into the winter sports market so I think November/December will be the timeframe for putting the style into mkgmap. However notice that the style is so loaded, that it takes about 5x the time to calculate over default style.

The problem is that opening it up, will cause me a lot of work, and even more request to change something here and there, also the new strict style-rules of mkgmap to be introduced soon, will make a major rework indispensable.

- as to the SRTM lines. The quality difference is only applicable for the alps - or better said for the regions covered on viewfinderpanoramas.org. In other parts the itopo might actually be better - but there should be no big difference at all.

BTW - I do understand Italian more or less (about as good as using google translate) and am sometimes following this thread here - but to be frank I am only fluent in French/English/German and my Italian/Spanish/Chinese/Rumanian is pretty weak
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' esattamente quello che volevo chiedere io, si fà come con le OSM?
Faccio una cartella in Garmin chiamata "srtm" e le apro quì?

Ma come si installa la srtm in mapsource?

...basta eseguire alla lettera le istruzioni presenti nell'archivio..
...allora io faccio così: creo una cartello con lo stesso nome dell'archivio all'interno di C:\Garmin (come si fa con le mappe), a questo punto però serve un programmino MapTk scaricabile da qui http://maptk.dnsalias.com/MapTk/ da mettere attenzione a questo passaggio altrimenti non funziona in C:\Garmin...in poche parole bisogna cambiagli l'indirizzo durante l'installazione.
.. a questo punto siamo pronti e lanciamo create_mapsource_installationfiles.bat il quale ci richiederà di inserire un codice a 4 cifre compreso tra 0 e 9999, verificate il codice delle altre mappe installate in map source tramite MapSetToolKit scaricabile da qua http://cypherman1.googlepages.com/home in modo da non ripetere un codice già presente..........in seguito ci chiederà di inserire un nome di non più di 4 lettere.........alla fine ci ritroveremo nella cartella il solito install_openmtbmap_...._srtm.bat e il solito uninstall.bat............il resto non ve lo dico....:smile::smile::rosik::rosik:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
It will come, I'm currently trying to find some people to get my next big project going (need a bit of funding), this will have much higher impact on GPS market than openmtmbap (though openmtbmap has many many followers) - once this is started I will opensource my lines part of the style-file too.

OK, thank you for your job and good luck for your next project.

The problem is that opening it up, will cause me a lot of work, and even more request to change something here and there, also the new strict style-rules of mkgmap to be introduced soon, will make a major rework indispensable.

This is exactly what I supposed: a more open development of your project could really make you focus on interesting things.

BTW - I do understand Italian more or less (about as good as using google translate) and am sometimes following this thread here - but to be frank I am only fluent in French/English/German and my Italian/Spanish/Chinese/Rumanian is pretty weak

No need to apologize, my italian in really basic, too (and italian is my mother tongue) :-)

Thank you again
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
It will come, I'm currently trying to find some people to get my next big project going (need a bit of funding), this will have much higher impact on GPS market than openmtmbap (though openmtbmap has many many followers) - once this is started I will opensource my lines part of the style-file too.

Best wishes of good job for the new project and we attend with extreme curiosity the to develop entirely :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo