• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Visualizzazione sentieri inseriti
...leggiti pure questo ...o-o...
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
...mi viene da domandarti se prima di lanciare lo script elimini sia la cartella IMG-OSM-italy sia il file italy.osm.pbf contenuto all'interno della cartella OSM-Data......

Certo che sì. Sono più di 6 mesi che mi compilo felicemente le mappe e il giorno dopo mi sono sempre trovato le mie modifiche inserite.
Questa cosa mi stà letteralmente tirando scemo
italy.osm.pbf di oggi
files .img nuovi generati oggi che poi copio pari pari sotto la cartella Garmin
ma quando apro MapSource non c'é NESSUNA delle tante modifiche inserite dal 06/09/2012 pomeriggio in poi...

Per curiosità ma in questo lasso di tempo (dal 06/09/2012 ad oggi) se hai fatto modifiche tu te le ritrovi?

P.S.: intanto stò ancora smanettando anche con prove "assurde" perché non può essere possibile stà storia ci deve essere un motivo...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...penultime le ho fatte il 3 e le vedo, altre ieri ma non ho ancora compilato e prima di venerdì dubito di farlo....o-o..esegui un refresh in basecamp a volte utilizza delle immagini in memoria...
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
...penultime le ho fatte il 3 e le vedo, altre ieri ma non ho ancora compilato e prima di venerdì dubito di farlo....o-o..esegui un refresh in basecamp a volte utilizza delle immagini in memoria...

Se ti và appena hai compilato ti sarei molto grato se mi dicessi se ti ritrovi le modifiche che hai inserito ieri o-o
Ho sinceramente terminato le prove e le idee possibili
Sono addirittura tornato indietro anche allo script base originario di Marco Certelli ma naturalmente senza risultato.
Quindi alla fine resto convinto che il problema stà nel fatto che le mie modifiche per qualche strano motivo non sono presenti nell'estrazione di geofabrik. Perché?
Resto convinto di questo almeno fino a quando qualcun'altro non mi dice che invece si ritrova le proprie.
Boh
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scaricato il file .pbf e compilato, le modifiche del 5 settembde ci sono, quelle del 6 no, mentre appaiono su OSM. Cancello sempre la cache di Mapsource prima di controllare, per cui sono certo che non ci sono.

Può essere che sia un ritardo legato all' adozione formale della licenza ODBL, su Geofabrik appare ancora la citazione della vecchia licenza CC.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015

Grazie o-o Sembola é la conferma che aspettavo!
Tra l'altro andando qui

[URL]http://tools.geofabrik.de/osmi/?view=highways&lon=10.85356&lat=45.67659&zoom=6&baselayer=Geofabrik[/URL]

ho avuto in effetti un altro notevole indizio...
Sotto si legge "Data from 2012-09-05 19:45 (UTC)"
quindi guarda caso é fermo proprio al 05/09/2012.

E infatti se in alto dove c'é "Base layer" scelgo Mapnik vedo le mie modifiche recenti ma se scelgo Geofabrik invece non le vedo.
Quindi é proprio Geofabrik fermo il problema.
A questo punto mi domando le estrazioni giornaliere cosa contengano di nuovo...
Attendiamo....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo ripeto, io credo che sia un fatto legato al cambio di licenza. Qui appunto si dice che il prossimo planet sarà rilasciato sotto licenza ODbL, è l'annuncio è proprio del 6 settembre...ma ancora sulle pagine di OSM si parla di licenza CC
Per essere sicuri che sia un "problema" di Geofabrik e non di OSM, basterebbe provare a scaricare una sezione del planet da un altro mirror e verificare cosa ne viene fuori.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015

No, in effetti non é soltanto un "problema" di Geofabrik (che peraltro anche nell'estrazione di oggi non contiene nessuna novità).
Ho provato infatti ad estrarre una piccola porzione da questo sito:

http://extract.bbbike.org/

e sebbene anche da qui vedo tutte le mie ultime modifiche, una volta che vado a compilare la mappa con il file pbf che mi fornisce in tempo quasi reale, non vedo queste mie modifiche inserite dal 06/09/2012 in poi.
Quindi non é solo Geofabrik.... Doppio, triplo BOH
Ma se le modifiche su OSM si vedono perché poi nelle estrazioni non ci sono più?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...


Mercoledi' 12 settembre il passaggio definitivo alla ODbL

....o-o...
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

Quindi con qlandkarte posso vedere sul PC le openmtbmap?

Lo chiedo perche' non ho un dispositivo Garmin e quindi sarebbe interessante!

Avevo provato alcuni mesi fa a scaricarmi le openmtbmap e aprirle con qlandkarte, ma non riuscivo a vedere nulla.. e avevo desistito!

Provero' nuovamente seguendo le indicazioni del post di scratera. Magari sono piu' fortunato questa volta.

EDIT - 12/9/2012 -- riprovato e riuscito, adesso gioco un po' con QLandkarte
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evidentemente è il planet OSM a non essere ancora aggiornato, il che spiegherebbe perchè anche altri siti a parte Geofabrik sono di fatto fermi.

Se ho capito bene il planet andrà a posto intorno a venerdì, quindi nel weekend tutto dovrebbe essere aggiornato.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
scusate, non è possibile caricarsi la mappa sul Garmin (nel mio caso Dakota20) con la visualizzazione delle OpenCycleMaps? (ovvero sentieri linea fine tratteggiata, sterrate linea marrone tratteggiata, etc?)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

...siamo di nuovo in corsa ai blocchi di partenza...mappe aggiornate anche da geofabrik...o-o..ho già i cambiamenti fatti questo lunedì...poi non ne ho fatti altri...

scusate, non è possibile caricarsi la mappa sul Garmin (nel mio caso Dakota20) con la visualizzazione delle OpenCycleMaps? (ovvero sentieri linea fine tratteggiata, sterrate linea marrone tratteggiata, etc?)

...le mappe di open le puoi importare in 5 stili diversi...per cambiarle apri il file C:\Garmin\openmtbmap\italy ed esegui il openmtbmap_italy_change_layout.exe cambiando il file.styl finchè non trovi quello che ti piace di più...più veloce è su qulandkarte che cambi il file con un semplice click dal programa...o-o..
 
Reactions: :Marchino:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo