• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
qualcuno sa dirmi se ci son differenze tra le curve di livello che arrivano da extremcarver e quelle a suo tempo sistemate da ataro?
Sono meglio le ultime di Extremecarver, più dettagliate e meglio allineate.
Le differenze ci sono, quelle che avevo sistemato erano le sue precedenti meglio allineate (nelle marche, non so altrove)
 
Reactions: scratera and bis

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora basta prendere le curve di una precedente versione. Io uso sempre quelle di gennaio, tanto non sono mai variate
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...anche perchè in qlanderkarte si possono visualizzare più mappe anche .img assieme e quindi....si hanno le ultime open più le curve di livello di una versione precedente...o-o...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho scaricato l'italia 28/6 di extremcarver e ... per qualche ragione e' sparito il rendering dei multipoligoni di tipo farm.
Devo presumere sia un incidente di percorso del nostro amico o ....?
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ho scaricato l'italia 28/6 di extremcarver e ... per qualche ragione e' sparito il rendering dei multipoligoni di tipo farm.
Devo presumere sia un incidente di percorso del nostro amico o ....?

nella sua newsletter dice: "I spent a lot of time cleaning up the style once again. I threw out some not really needed stuff like entrances or farmland and made some symbols smaller."

quindi mi sa che ha proprio rimosso il poligono farmland
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
nella sua newsletter dice: "I spent a lot of time cleaning up the style once again. I threw out some not really needed stuff like entrances or farmland and made some symbols smaller."

quindi mi sa che ha proprio rimosso il poligono farmland
Grazie ...
Se e' vera sta cosa mi girano a mille
... anche perche' vorrei proprio capire in cosa farmland e' meno utile di forest o altri poligoni.

E comunque, avra' anche fatto cleaning ma farm esiste ancora nei vari typ file ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie ...
Se e' vera sta cosa mi girano a mille
... anche perche' vorrei proprio capire in cosa farmland e' meno utile di forest o altri poligoni.

E comunque, avra' anche fatto cleaning ma farm esiste ancora nei vari typ file ...
...probabilmente lo ha rimoso dia file stile più che dal file.typ....sono quelli che comandano la creazione della mappa...il file.typ da solo colore...o-o..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...probabilmente lo ha rimoso dia file stile più che dal file.typ....sono quelli che comandano la creazione della mappa...il file.typ da solo colore...o-o..
Sicuro che l'ha rimosso da li.
Facevo solo notare che per pulizia avrebbe potuto toglierlo anche dai .typ.
Comunque, mi pare una scelta molto discutibile ma visto che il tipo, chiede soldi per comunicare con lui e poi fa piu' o meno quel che vuole, mio malgrado passo al farmi le mappe da me.

A suo tempo avevo provato col mio PC che gira linux e avendo troppi anni troppo scarso di cpu e ram ... ora voglio provare con un window7 2.5ghz e 6gb.
Mi confermate che con W7 la generazione funziona?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io sto usando win7 sia da 2gb che da 8gb e lo script di http://mce66.altervista.org/software.html
....a cui ho inserito l'ultima relase di http://www.mkgmap.org.uk/snapshots/ e nel giro di 35/45 ho la mappa italia fatta...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato ora il tutto e sto provando.
Ricordami se sbaglio - se voglio usare un mio .typ devo manipolare uno di quelli scaricati, non posso usare quello che avevo customizzato per le generazioni di extremecarver?
...extremcarver usa una serie di file stile tutti suoi a cui dopo è legato il file.typ....quindi devi usara i file stile appropriati....quindi se vuoi usare il file.typ che hai modificato ti devi scaricare i file stile e poi gli associ il file.typ....o-o...
...per gli utenti di mac ha creato il file per mac per ogni paese...o-o..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Intendi scaricare i suoi file stile?

Nel caso prima provo con gli stili di mce66 modificando il typ che piu' si avvicina a quel che mi serve.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho scaricato l'italia 28/6 di extremcarver e ... per qualche ragione e' sparito il rendering dei multipoligoni di tipo farm.
Devo presumere sia un incidente di percorso del nostro amico o ....?

Dalla sua newsletter:
"I threw out some not really needed stuff like entrances or farmland and made some symbols smaller."

Non è quindi un incidente, ma una cosa voluta.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi, ho acquisto un tablet android e ho visto che esite una applicazione che si chiama "osmbrowser" ed un'altra "outdoor atlas" che sembra permettano di utilizzare lmaamppe openstreetmap.

Qualcuno ha mai provato ? Io le ho scaricate entrambe e, in particolare, outdoor atlas permettere di utilizzare solo le opencyclemap e le openstreetmap.

Sapete se invece e' possibile usare le openmtbmap e se si come ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Intendi scaricare i suoi file stile?

Nel caso prima provo con gli stili di mce66 modificando il typ che piu' si avvicina a quel che mi serve.
Secondo me ti conviene partire da una precedente versione di extremecarver.
Quella di mce è troppo lontana da quanto serve a noi.
Se ti interessa ne conservo una di luglio '11.
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
ho visto che openmtbmap.org ha messo a pagamento le contour line... peccato, sapete se ci sono anche altrove?

io ho scaricato le mappe (italia) la scorsa settimana e, con stupore, ho visto che le linee di livello erano integrate. mi sembra che sul sito riporti che a pagamento sono solo quelle di turchia e russia (posto di aver letto bene)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
grazie, in effetti ho letto un po' troppo velocemente e mi son perso la linea in cui dicevano che sono generalmente integrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo