OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
secondo me perché non viene utilizzata solo a fini cicliescursionistici, anche se si chiama mtbitaly... ma tanto sui nostri sentieri non ci sono mica tanti distributori.... :mrgreen:

Vero, ma quando si guarda a zoom bassi si vedono le strade con 'sti cosi sopra...

tutto è modificabile ma non toccare il lavoro degli altri...al massimo chiedi informazioni sul wiki se puoi farlo...o all'utente che ha inserito i waypoint.

Mica voglio togliere i benzinai dal database di OpenStreetMap! :-) Intendo solo se posso toglierli io dalle mie mappe, o non farli vedere (come si fa con il TomTom)

Giusto per capirci: in questi giorni sul pc con linux ho cercato il modo di crearmi io le mappe con mkgmap partendo dal file OSM scaricato con JOSM (quindi solo l'area che mi interessa, ancora più leggero della suddivisione fatta da openmtbmap): purtroppo il risultato non mi soddisfa perchè non ho un file per lo style come quello di openmtbmap, e loro non lo rilasciano (sigh!)...
Ma tanto prima o poi un modo lo trovo, come sempre! :-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Inserisco i Sentieri della riserva naturalistica del'Adelasia (SV) che ho aggiunto in questa settimana.

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.3024,44.3592,8.4038,44.4086&layer=mapnik&marker=44.36967,8.32436" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=44.3839&lon=8.3531&zoom=12&layers=B000FTFTT&mlat=44.36967&mlon=8.32436">Visualizza una mappa più ampia</a></small>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Inserisco i Sentieri della riserva naturalistica del'Adelasia (SV) che ho aggiunto in questa settimana.

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.3024,44.3592,8.4038,44.4086&layer=mapnik&marker=44.36967,8.32436" style="border: 1px solid black;" scrolling="no" width="425" frameborder="0" height="350"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
............bel lavoro .......se vuoi arricchirlo guarda questa pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale
............ma è già ottimo così questa è un'ulterire chicca.........o-oo-o
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io invece sono un bambino bravo... e ho appena messo su una dozzina di sentieri intorno alla collina di Superga (Torino) :-)
Non vedo l'ora che appiano sulle mappe :i-want-t:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io invece sono un bambino bravo... e ho appena messo su una dozzina di sentieri intorno alla collina di Superga (Torino) :-)
Non vedo l'ora che appiano sulle mappe :i-want-t:
Eccoli, col render di OSMARENDER cominciano ad apparire!
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0874&lon=7.7614&zoom=14&layers=0B00FTF[/URL]

PS: ma nessuno di Torino si da da fare ad aiutarmi, soprattutto sul livello di difficoltà delle tracce? Mi sa che devo andare a "spammare" un pochino nella sezione locale del forum... :omertà:
 
Eccoli, col render di OSMARENDER cominciano ad apparire!
[URL="http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0874&lon=7.7614&zoom=14&layers=0B00FTF"][URL]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0874&lon=7.7614&zoom=14&layers=0B00FTF[/URL][/URL]

PS: ma nessuno di Torino si da da fare ad aiutarmi, soprattutto sul livello di difficoltà delle tracce? Mi sa che devo andare a "spammare" un pochino nella sezione locale del forum... :omertà:
a chi lo dici...su tutto il Lazio pare che ci sia solo io...(x la parte outdoor):celopiùg:
ma NIUBIL che fine ha fatto???

after all the trouble with the website last week, this week it&#8217;s only an update of the data. Next update will hopefully get better POI and better street naming (currently unfinished).
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Eccoli, col render di OSMARENDER cominciano ad apparire!
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0874&lon=7.7614&zoom=14&layers=0B00FTF[/URL]

PS: ma nessuno di Torino si da da fare ad aiutarmi, soprattutto sul livello di difficoltà delle tracce? Mi sa che devo andare a "spammare" un pochino nella sezione locale del forum... :omertà:

Per le difficoltà dei sentieri in sè non saprei visto che è un po' che non li percorro, io mappando l'alta valle di Susa, mi baso anche sul fatto che la difficolta non dice se il sentiero è percorribile anche un salita (volendo c'è il tag uphill che dice quanto è ripido), quindi come suggerito da qualcuno ho deciso che se è fattibile solo in discesa il minimo è 3.
Mi hai preceduto, stavo per aggiungere i laghi alla Pellerina!!
Guido
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
boriog ha scritto:
Per le difficoltà dei sentieri in sè non saprei visto che è un po' che non li percorro, io mappando l'alta valle di Susa, mi baso anche sul fatto che la difficolta non dice se il sentiero è percorribile anche un salita (volendo c'è il tag uphill che dice quanto è ripido), quindi come suggerito da qualcuno ho deciso che se è fattibile solo in discesa il minimo è 3.
Mi pare un buon ragionamento, anche se non utilizzi il tag uphill (che manco io sto usando, per ora). Il problema è che comunque è una classificazione soggettiva, quindi sarebbe comodo poter avere uno 'storico' dove più utenti danno una classificazione, in modo da farne poi una media, ma penso sia impossibile...
boriog ha scritto:
Mi hai preceduto, stavo per aggiungere i laghi alla Pellerina!!
Guido
Hihihi:cucù:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Mi pare un buon ragionamento, anche se non utilizzi il tag uphill (che manco io sto usando, per ora). Il problema è che comunque è una classificazione soggettiva, quindi sarebbe comodo poter avere uno 'storico' dove più utenti danno una classificazione, in modo da farne poi una media, ma penso sia impossibile...

Hihihi:cucù:


I giri che faccio io prevedono spesso il portarsi in quota su stradine secondarie o forestali. E poi inizia la discesa nel bosco. Io sto quindi segueno questa regola:

  • mtb:scale lo inserisco sempre perché la maggior parte dei sentieri li faccio proprio in giù;

  • mtb:scale:uphill lo inserisco solo se il sentiero è effettivamente percorribile in salita. E' vero che qui subentra un fattore soggettivo, ma se per ripidità / fondo sconnesso non è fattibile in salita, si può avere tutta la gamba che si vuole, ma è oggettivamente dura. Se qualcuno vuole percorrerlo può farlo, ma non mi sento di classificarlo per la discesa. Leggendo il tag della salita poi ognuno può fare quello che vuole... :mrgreen:

E' un po' come il vostro metodo: se mtb:scale >= 3 allora no uphill :celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
qualcuno può aiutarmi ho appena caricato una traccia che passa sotto un'autostrada ma mi da errore perchè non possono incrociarsi ho inserito ponte e tunnel ma niente...aiuto qualcuno può correggere il mio inserimento?
:specc:

Mai avuto questo problema... usi JOSM o Potlach? Se usi JOSM probabilmente è un plugin che ti controlla gli errori, magari lo disabiliti e via...
Io sono dell'idea che sia meglio tracciare una via con qualche errore piuttosto che non tracciarla del tutto, magari poi col tempo verrà corretta e migliorata.
 
Mai avuto questo problema... usi JOSM o Potlach? Se usi JOSM probabilmente è un plugin che ti controlla gli errori, magari lo disabiliti e via...
Io sono dell'idea che sia meglio tracciare una via con qualche errore piuttosto che non tracciarla del tutto, magari poi col tempo verrà corretta e migliorata.
uso JOSM ma se passo sotto un'autostrada (ponte sopraelevato metto ponte nel tratto di autostrada e sul mio percorcorso devo mettere tunnel?(non è un tunnel però)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo