OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...attenzione perchè un conto è sbloccare le mappe col codice della confezione...e in questo modo le visualizzi sul pc ma se le carichi sul garmin non le vedi...un conto è sbloccarle online con il sito garmin che fornisce un codice alfanumerico di 25 cifre che sbloccherà le mappe per poterle caricare su quel e solo su quel garmin...
...le mappe che siano caricate sulla msd o sulla memoria interna del garmin 800 non fa diferenza....ne puoi gestire quante ne vuoi...
...è normale una certa lentezza se giochi spostandoti sullo schermo...una volta che vai in bici o in auto non avrai problemi...
...e comunque a che livello di zoom stai guardando le mappe...sappi che a secondo del livello di zoom le varie mappe mostrano dei dati differenti....non si comportano tutte alla stessa maniera....

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ho capito, confdermo che se non gioco con lo schermo tutto funziona ok.
Per quanto riguarda il download, io ho acquistato l' 800 con la trekmap gia' caricata su una sd garmin con in più il dvd.
A questo punto mi sembra di aver capito che non posso prendere una sd vergine e caricare le mappe su questa dal dvd.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..assolutamente si può fare previa acquisizione di un nuovo codice di sbloco per il garmin in questione....è possibile utilizzare la cartografia del dvd per poterla inviare ad un numero di due garmin e non più...una limitazione imposta da mamma garmin...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma cosa diavolo hanno i server OSM che oggi non c'e' verso di caricare dati con potlatch 2 ?
Caz!!! volevo apportare modifiche prima che dell'estrazione odierna ma ...

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io stupidamente per sbaglio ho eliminato Josm dal computer, ho provato a riscaricarlo ma non parte il download, sono 2 giorni che provo ma nada non c'è verso di scaricarlo. A voi va il download?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma cosa diavolo hanno i server OSM che oggi non c'e' verso di caricare dati con potlatch 2 ?
Caz!!! volevo apportare modifiche prima che dell'estrazione odierna ma ...

...che sia stata la mia abnorme modifica che ho apportato ieri sera????..........

Io stupidamente per sbaglio ho eliminato Josm dal computer, ho provato a riscaricarlo ma non parte il download, sono 2 giorni che provo ma nada non c'è verso di scaricarlo. A voi va il download?
...scaricato senza problemi tested JOSM
...o-o...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Avrei bisogno di un chiarimento.
Sto mappando farmyard adiacenti a forest.

Prendendo esempio da altre zone, ho visto che forest e' difinta come relazione di tipo multipoligono, mentre farmyard e' un tag di tipo landuse.
Nell'esempio vedo anche che i punti in comune son visti come parte di uno o dell'altro poligono a seconda di chi seleziono.

Qualcuno puo' spiegarmi come creare questi punti comuni?

PS: dimenticavo ... uso potlatch 2 o 1 visto che da giorni ci son problemi.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prendendo esempio da altre zone, ho visto che forest e' difinta come relazione di tipo multipoligono, mentre farmyard e' un tag di tipo landuse.
Non è esatto: farmyard e forest sono due landuse, che come tutti i landuse (ma anche i "natural") possono essere inseriti in relazioni di tipo multipolygon.

Se le aree sono contigue, semplicemente disegni il farmyard a contatto con il forest. Se il farmyard è interno al forest, crei una relazione multipolygon con entrambi i poligoni già taggati, il forest come "outer" e il farmyard come "inner"

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si scusa, non ho precisato che nell'esempio visto, forest e' il nome della relazione definita come landuse=forest e tipo=multipoligono.

Io parto da una situazione in cui ho appunto questi poligoni battezzati come "relazione" forest=outer" e se provo con potlatch ad agganciarmi a qualche parte di queste forest con una linea che dovrebbe diventare il contorno di un farmyard, non riesco a chiudere il poligono farmyard visto che il tratto condiviso o fa parte di uno o dell'altro poligono e non mi riesce di averlo veramente comune (come ho visto nell'esempio).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si scusa, non ho precisato che nell'esempio visto, forest e' il nome della relazione definita come landuse=forest e tipo=multipoligono.
E fin qui ci siamo.

Mi linki la zona, così posso capire?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Non so perchè ma non mi si apre, forse è fermo il server...

EDIT: ora si è aperto.

Vediamo se ho capito bene: vuoi che il landuse=farmland vada a contatto con il landuse= forest o vuoi che il forest sia "circondato" dal farmland?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Penso di aver capito.

Ripeto che io non uso Potlatch, ma JOSM. Con Josm ho scaricato l'area ed ho visto il landuse "esterno" incompleto, avvicinandomi col puntatore mi "accende" la linea, cliccandoci sopra me la attiva, in modo da vedere fin dove arriva la linea; poi seleziono lo strumento disegno, clicco sull' ultimo punto già disegnato della linea e continuo a disegnarla facendo coincidere i punti successivi con quelli del landuse adiacente, fino a chiudere la linea in un poligono. A questo punto devi dare ai poligoni i tag corretti, "landuse = forest" a quello esterno e "landuse = farmyard" a quello interno.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Credo di aver capito.
Quindi non esiste una linea (insime di punti) condivisa ma al piu' ogni area puo' avere una propria linea che ne ricalca una esistente.

Messa cosi' e' un lavoraccio.

Per inciso, altrove, ho fatto questa schifezzuola.
Faccio continuare la linea della farmland (o altro) nella foresta (all'interno dell'area) e la faccio uscire dove mi serve chiudere la farmland.
Aggiungo alla farmyard l'attributo Layer=-1 in modo che il redering mi mostri un'unica linea di confine tra foresta e farmyard.
In questo modo puoi anche attraversare foreste e continuare la farmland dall'altro "lato". In questo caso, surroghi il meccanismo inner/outer.

E' che ho il dubbio che non sia la soluzione migliore.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo di aver capito.
Quindi non esiste una linea (insime di punti) condivisa ma al piu' ogni area puo' avere una propria linea che ne ricalca una esistente.
Esatto, se due poligoni confinano avranno n lati coincidenti ma saranno due ways separate.

E' che ho il dubbio che non sia la soluzione migliore.
Non lo è perchè vai ad usare un attibuto (layer=-1) per ottenere una visualizzazione e non perchè è effettivamente "sotto" ad altro. Io userei le relations/multipolygon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo