OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho fatto come mi hai detto (permalink), ma si accede alla mia pagina e si può anche andare sulla configurazione del mio account.
dove ho sbagliato?
...devi essere nella pagina principale di osm dove hai inserito le tue tracce
...puoi anche fare dopo aver zoomato la zona scegliere esporta < HTML incapsulabile e d incollare qua il collegamento...vedrai questo che simpatico che è...:smile:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ottime info! Grazie

...ricordatevi che i sentieri in primis sono fatti per andare a piedi quindi prima di tutto foot - designated
..dopo sac_scale - e scegliete la difficolta per percorrerli a piedi
...dopo di che bicycle - permissive e yes o no....o designated
...dopo mtb:scale e scegliete la difficoltà in discesa da 0 a 5
...dopo mtb:scale:uphill e scegliete la difficoltà in salita da 0 a 5..

...se proprio volete incline ma si è già detto il necessario con quelli sopra...:il-saggi:
...sulle strade non è necessario....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ho provato oggi ad inserire degli itinerari del bosco della Ficuzza interpolando la traccia gps e la carta dell IGMI.

Non e' possibile ricalcare i dati IGMI e/o interpolare.
Ti devo pregare di modificare i tuoi dati, se li hai derivati dall'IGMI andrebbero cancellati dal database. Sorry.

Eventualmente aiutati con le immagini raster del PCN, funziona "bene" ed abbiamo l'autorizzazione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sembra di capire che la situazione di Extremecarver non abbia soluzione. Spero di sbagliarmi, ma questo sarebbe un colpo gravissimo anche per OSM, perchè tanti (io per primo) perderebbero interesse a mappare il territorio senza avere la possibilità di usufruire direttamente del progetto.

A questo punto, mi chiedo: c'è qualcuno in grado di spiegare come si fa a estrarre i dati grezzi da OSM ed elaborarli fino a giungere alla mappa per Garmin? :nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ho provato a usare i suoi TYP e Style per ricrearmi la mappa, ma non è venuto un buon lavoro...
Visto che ha grossi problemi si potrebbe spingerlo a impegnarsi nella creazione di un pacchetto "tutto in uno" (con script, typ, style-file, mkgmap e tutto il resto) in modo che la gente possa crearsi da sola la parte di mappa che gli interessa usando un semplice file OSM (scaricabile da soli dal database, o da vari siti che ci danno già delle zone pre-scaricate)

Che ne dite?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho provato a usare i suoi TYP e Style per ricrearmi la mappa, ma non è venuto un buon lavoro...
Visto che ha grossi problemi si potrebbe spingerlo a impegnarsi nella creazione di un pacchetto "tutto in uno" (con script, typ, style-file, mkgmap e tutto il resto) in modo che la gente possa crearsi da sola la parte di mappa che gli interessa usando un semplice file OSM (scaricabile da soli dal database, o da vari siti che ci danno già delle zone pre-scaricate)

Che ne dite?

Potrebbe essere una soluzione.

Puoi spiegarmi la procedura, anche in MP eventualmente? :prost:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Mi sembra di capire che la situazione di Extremecarver non abbia soluzione. Spero di sbagliarmi, ma questo sarebbe un colpo gravissimo anche per OSM, perchè tanti (io per primo) perderebbero interesse a mappare il territorio senza avere la possibilità di usufruire direttamente del progetto.

Confermo, sono preoccupato anch'io....

A questo punto, mi chiedo: c'è qualcuno in grado di spiegare come si fa a estrarre i dati grezzi da OSM ed elaborarli fino a giungere alla mappa per Garmin? :nunsacci:
Nell'altro thread c'e' il link alla pagina del tutorial su come compilarsi le mappe da soli:
http://openmtbmap.org/tutorials/render-maps-mkgmap/

I problemi fondamentalmente sono due:
1. non abbiamo il TYP file, era pubblicato nel server ormai inaccessibile;
2. extremecarver usa una versione personalizzata di mkgmap, quindi prima occorre ricompilare quello.

Ho dato un suggerimento (peraltro indicato pure da glaucos poco fa) quello di cambiare metodo di distribuzione delle mappe, passando da una mappa gia' pronta ad un kit di programmi per compilarsela da soli.

Speriamo che la situazione si sblocchi...
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Ciao a tutti, io ho appena comperato un edge 605 per potermi allenare e andare per boschi con la mia bella MTB, mi sono messo di buzzo buono per imparare a fare il tutto (import tracce, ecc..), ho letto molto sul forum, scaricato guide per imparare, e ora non si possono più scaricare le mappe di opnemtborg perchè il sito è giù sino a data da destinarsi e sembra situazione senza soluzione per i costi che il tipo sosteneva :-(

Per caso nessuno sa dirmi dove scaricare l'ultima versione disponibile delle openmtb per l'italia? sennò che fregatura, ho comprato il gps ma non posso usarlo perchè senza mappe :-(

Qualcuno di voi ha delle dritte da darmi ? :nunsacci:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Mi sembra di capire che la situazione di Extremecarver non abbia soluzione. Spero di sbagliarmi, ma questo sarebbe un colpo gravissimo anche per OSM, perchè tanti (io per primo) perderebbero interesse a mappare il territorio senza avere la possibilità di usufruire direttamente del progetto.

A questo punto, mi chiedo: c'è qualcuno in grado di spiegare come si fa a estrarre i dati grezzi da OSM ed elaborarli fino a giungere alla mappa per Garmin? :nunsacci:

a quanto sembra gli è andato in crash il server...ed il bckup non è possibile...
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
maremma che pallotte però ... peccato non avere più accesso alle mappe ... :omertà:
Anche perchè non essendo un utente molto avanzato, avevo solo bisogno di mettere uno "sfondo" (perdonatemi il termine:specc:) su cui vedevo l'evolversi della traccia che avevo scaricato con le curve di dislivello che quelle invece mi interessavano moltissimo ... :cucù:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Scusate una domanda... ma è per forza necessaria la versione x mtb?
La OSM italia comunque è scaricabile e i sentieri si vedono...

Forse mi sfugge la differenza fondamentale tra OpenMTBmap e la OSM tradizionale :nunsacci::nunsacci:
 

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Scusate una domanda... ma è per forza necessaria la versione x mtb?

No assolutamente, è solo la più indicata per MTB. Ad esempio la visualizzazione è più curata, e l'autorouting funziona bene per MTB.
Ma la mappa contiene comunque gli stessi dati della mappa "base" OpenStreetMap, quindi vanno bene anche altre mappe Garmin derivate da OpenStreetMap

Ciao
Federico
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scusate tramite un amico che le aveva già scaricate forse stasera entro in possesso delle openmtb Italia al 21/1/11 (mi sembra mi abbia detto) ... ho trovato una guida molto easy e fatta bene qui sul forum e stasera provo a inviare la mappa Italy ( o i pezzi che mi servono) al GPS, volevo chiedervi, ma le curve di dislivello sono già inserite nelle openmtb o c'è da caricare qualcos'altro ? :nunsacci:
 

mbaro

Biker superioris
scusate tramite un amico che le aveva già scaricate forse stasera entro in possesso delle openmtb Italia al 21/1/11 (mi sembra mi abbia detto) ... ho trovato una guida molto easy e fatta bene qui sul forum e stasera provo a inviare la mappa Italy ( o i pezzi che mi servono) al GPS, volevo chiedervi, ma le curve di dislivello sono già inserite nelle openmtb o c'è da caricare qualcos'altro ? :nunsacci:

No, sono un'installazione a parte. Ne ho messo una copia qui:

http://dl.dropbox.com/u/14370772/srtm.zip

E' il file .IMG da caricare sul dispositivo; per ora ho un po' di spazio disponibile e posso tenerle lì per qualche giorno. Diversamente bisogna usare le ItalyTopo20
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo