• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
ma se la metto sul garmin mi fa vedere anche la topografica???????

Ci siamo accorti poco tempo fa che c'era la possibilità di metterle sui nostri garmin ma non abbiamo provato perchè giusto quando ce ne siamo accorti non funzionavano i link adesso che me lo hai ricordato ho provato e funziona, sto scaricando il file (500 MB) se ti scoccia a provarlo aspetta che tra qualche ora posto uno screenshot di come viene visualizzata nel gps (garmin mobile xt)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma se la metto sul garmin mi fa vedere anche la topografica???????
...è stata una scelta ben mirata...le curve di dislivello sono trasparenti e siccome non cambiano mai una volta fatte sono fatte...mentre le mappe vere e proprio cambiano settimanalmente...quindi devi caricarle entrambe in mapsource e da li inviarle assieme al garmin...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
sto scaricando il file (500 MB) se ti scoccia a provarlo aspetta che tra qualche ora posto uno screenshot di come viene visualizzata nel gps (garmin mobile xt)

Ma che differenza c'è tra la versione Italia 500MB e quella per Mapsuorce da 1.3GB??

Quando scarichi l'italia, come fai poi a caricarla?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
La versione da 500 MB è quella che puoi mettere direttamente sul gps (si può mettere anche in mapsuorce ma è un tantino più complicato del normale) memtre la versione mapsource la dovresti mettere prima in mapsource e poi inviarla al gps. Io ho caricato su mapsource la versione da 500 MB ed ecco il risultato:

Il file ancora non comprende tutta l'Italia ma solo la parte settentrionale



dettaglio




P.s. dato che il file non comprende la mia isoletta non lo carico sul gps, ma la differenza non dovrebbe essere poi molta...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ho provato la mappa da 500 sul 705 e funziona, visto però che il gps non è tridimensionale, come temevo il bel 3d che si vede a on line va perduto. Chissà invece come appare sui gps che lavorano in 3d (il Dakota, mi pare?).
La versione per mapsurce, invece, l'ho scaricata (c'è voluto un secolo) ma non sono riuscito ad istallarla (ma dove sono i file istall??)
lamentela: speravo di riuscire a vedere sul gps le famose bandierine bianche e rosse del CAI, invece non ci sono nemmeno qui!
Simpatico invece il "divieto d'accesso per cavalli" che compare alle estremità dei sentieri che ho taggato "cavallo no".
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma non so ...io preferisco l'abbinata open * srtm...molto più precise sulle curve di idslivello sentieri molto più visibili e molto probabilmente molto più aggiornate...le OSM_Wanderkarte presentano parecchie anomalia almeno dalle mie parti.......
 

Allegati

  • OSM_Wanderkarte.jpg
    61,3 KB · Visite: 28

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La versione per mapsurce, invece, l'ho scaricata (c'è voluto un secolo) ma non sono riuscito ad istallarla (ma dove sono i file istall??)
...non ci sono......devi arrangiarti.......a parte gli scherzi le installi con MapSetToolKit
...MapSetToolKit.

Nella finestra del programma che ti si aprirà, fai click sul tasto sulla destra "Install a Existing Mapset";
ti si aprirà un'ulteriore finestra.
Nella casella "Registry Name" scrivici un nome (a tuo piacere ma non troppo lungo);
fai click sul pulsante con i tre puntini a destra della casella "TDB file:" e punta al file 88220000.tdb
fai click sul pulsante con i tre puntini a destra della casella "Overwiew map:" e punta al file 88220000.img
fai click sul pulsante con i tre puntini a destra della casella "TYP files:" e punta al file 88220000.typ ,,,install e il gioco è fatto
...naturalmente devi scompattare il tutto in una cartella in c\garmin...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
e ti pareva! Sembola mi aveva scoraggiato così bene che ci avevo rinunciato! Ora che mi hai dato tutte le istruzioni, difficilmente resisterò alla tentazione di provarci!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e ti pareva! Sembola mi aveva scoraggiato così bene che ci avevo rinunciato! Ora che mi hai dato tutte le istruzioni, difficilmente resisterò alla tentazione di provarci!

Buona fortuna: il mio pc sta lavorando dalle 23 di ieri e non è ancora a metà...


Nella mia zona (Trentino meridionale) ho visto che le srtm sono più accurate, comprendono dei rilievi che nelle itopo20 non compaiono perchè troppo piccoli. Non so se questo vale per tutta Italia o solo in alcune zone.
In sojme impervie secondo me le srtm sono più accurate, nella Toscana collinare invece non ci sono grosse differenze, salvo una parte dell' Elba (il golfo di Campo) in cui le SRTM sono clamorosamente sbagliate.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Buona fortuna: il mio pc sta lavorando dalle 23 di ieri e non è ancora a metà...
Per installare le OSM_Wanderkarte? 23 ore???? Ma hai un computer o una caffettiera..
Scherzi a parte, secondo me c'è qualcosa che stai sbagliando: ieri sera ho installato la cartografia in Mapsource in 2 minuti...e non ho un mainframe della NASA, ma un semplicissimo Intel Core 2
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per installare le OSM_Wanderkarte? 23 ore???? Ma hai un computer o una caffettiera..
Magari, almeno avrei il caffè...

Scherzi a parte, secondo me c'è qualcosa che stai sbagliando: ieri sera ho installato la cartografia in Mapsource in 2 minuti...e non ho un mainframe della NASA, ma un semplicissimo Intel Core 2
Non so che dirti, la procedura è la stessa citata da scratera
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Non so che dirti, la procedura è la stessa citata da scratera
Sentiamo allora cosa dice scratera in proposito. Io confermo che l'operazione non dura più di 30 secondi, forse anche meno: ha impiegato così poco che pensavo non avesse fatto nulla, invece la mappa la vedo eccome. Boh???
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho caricato le topo del Nord Italia sul Oregon 550 e funzionano

Ma non si può vedere in contemporanea anche le mtbmap?

Cosa sono le srtm??
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Ho visto la mappa su topo.geofabrik.de e mi sembra più che apprezzabile. Ma se scarico la versione da 500 MB, come faccio poi a caricarla sull'Etrex Vista? E' possibile senza utilizzare Mapsource?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo