Orvieto Wine Marathon

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

se c'avete paura del fango ..avete sbajato sport...annate a scola de ballo
a bello statte bonoo

MONTELLO 2008 REDUCE
MONTELLO 2009 REDUCE
LESSINIA 2009 REDUCE
BARDONECCHIA 2008 REDUCE
24H DI IDRO 2007 REDUCE
GIMONDI BIKE 2006 REDUCE
NOVECOLLI OFF ROAD 2002 chi c'era se la ricorda ancora REDUCE
 

Allegati

  • ciclismo pulito.jpg
    60,7 KB · Visite: 16
  • idro1.jpg
    61,8 KB · Visite: 17
  • foto lessinia.jpg
    28,9 KB · Visite: 17
  • foto lessinia 1.jpg
    35,7 KB · Visite: 17
  • gimondi bike 3.jpg
    53,8 KB · Visite: 17
Reactions: l'etrusco

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
A voi!

COMUNICATO STAMPA

Orvieto Wine Marathon, una grande giornata di mountain bike per Orvieto con la prima tappa dell’Umbria Marathon 2010.
Il progetto “Orvieto Wine Marathon”, organizzato dall’ A.S.D. Team Eurobici Orvieto con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Provincia di Terni e con il contributo di molti operatori economici del territorio, è nato dal preciso intento del comitato organizzatore di creare un connubio fra la mountain bike, il magnifico paesaggio umbro e il prodotto principe del nostro:
il vino Orvieto DOC.
Da queste basi è nato un evento giovane, dinamico che speriamo possa riuscire a coinvolgere molti bikers, visto anche che mancherà solo una settimana al Gran Prix d’Inverno MTB e molti atleti utilizzeranno questa manifestazione come ultimo test per testare la propria condizione prima di questo importante appuntamento.
Il paesaggio in cui vi troverete a pedalare è un affascinante connubio tra colline di macchia mediterranea, olivi, viti in cui sono stati riscoperti sentieri dal ricco passato storico per questo territorio.
Il percorso di gara è stato pensato per poterlo rendere spettacolare sia per chi è impegnato a pedalare sia per il pubblico che avrà vari punti per poter ammirare gli atleti impegnati in gara.
Il tracciato è un mix di emozioni in cui ogni biker, dal più racing a chi ama invece pedalare immerso nella natura, potrà ritrovare ciò che più ama di questo sport.
Ami i single track? Hai solo l’imbarazzo della scelta: Single track del Poggente, del Filo Spinato e dell’Elmarina (2, 5 km) non aspettano altro che mettere alla prova la tua tecnica di guida. Sarai immerso nella natura e, se vorrai, potrai fermarti ad ammirare degli squarci del paesaggio che sicuramente ti colpiranno e rimarranno nel cuore.
Ami gli strappi corti da affrontare con il cuore in gola? Bè per arrivare all’Elmarina quello è il tuo momento in cui dare fondo a tutte le energie.
Ami spingere i rapporti in salita? La Pinetina ti aspetta con il suo silenzio e ti accompagnerà fino in cima a Campo Grande fra ruderi contadini abbandonati e i profumi della macchia mediterranea.
Qui apparirà il paradiso dei discesisti!! Dovranno stropicciarsi bene per credere ai loro occhi. E’ l’ora della discesa della Pista da Sci, un taglia fuoco all’interno della Pinetina, che con la sua pendenza e il suo paesaggio vi faranno sentire su di una vera pista da sci.
Però la discesa non termina qui perché c’è ancora la discesa della Porcilaia ad aspettarvi e qui chi ama la velocità e le traiettorie potrà superarsi.
L’arrivo poi si preannuncia spettacolare e darà dal primo all’ultimo la possibilità di essere ammirato e applaudito dal pubblico. Il passaggio finale avverrà infatti nelle piste di una pista del ruzzolone al di sopra delle quali passa una passerella pubblica e consentirà al pubblico che abitualmente frequenta la passeggiata del laghetto di assistere alla fasi finali della gara e vedere da vicino i bikers.
La zona di partenza-arrivo è dotata di verde attrezzato e di giochi per bambini per dare la possibilità alle famiglie degli atleti di accompagnarli nella trasferta e tifare per loro.
All’arrivo i bikers e gli accompagnatori troveranno un ricco pasta party a base di sugo di cinghiale ( assolutamente da non perdere).
Dopo aver recuperato le forze poi vedranno riconosciute le loro fatiche con le premiazioni delle varie categorie e premi ad estrazioni per gli escursionisti.
Ma di sicuro non vi dimenticherete di questa giornata perché all’interno del vostro pacco gara troverete, fra l’altro, una bottiglia di Orvieto DOC che potrete gustare in un pranzo in cui racconterete la vostra prestazione quel 21 Febbraio ad Orvieto e potrete affermare: alla 1° Orvieto Wine Marathon IO C’ERO!!!
Ma Orvieto Wine Marathon è anche attenzione alla natura e per questo troverete ristori ecosostenibili realizzati attraverso una collaborazione con dei supermercati attraverso la messa a punto di un sistema di recupero di prodotti non venduti o non commercializzati ma ancora perfettamente utilizzabili. Questa iniziativa non è solo un esempio concreto di sviluppo eco-sostenibile, ma vuole avere un impatto educativo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica alle problematiche dello spreco e di un consumo consapevole.
Il comitato organizzatore ha stabilito delle convenzioni con hotel e area sosta per camper per dare la possibilità a chi vorrà di anticipare il proprio arrivo ad Orvieto per poter apprezzare le bellezze di questa città che la rendono famosa nel mondo.
Note Tecniche Percorsi
Percorso Marathon:
lunghezza 40 km
dislivello 1100 m
Percorso Corto:
lunghezza 25 km
dislivello 550 m
Tutte le informazioni sulla manifestazione, modalità di iscrizione, photogallery percorsi, convenzioni per dormire, come raggiungere il campo gara, sono sul sito della gara:
Novità: diventa fan della Orvieto Wine Marathon su facebook e scopri le ultime news sulla gara.
 

Allegati

  • viewer.jpg
    19,8 KB · Visite: 11

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Mi piace come state organizzando questa gara, sarà di sicuro un bell'evento visto che ci tenete così tanto!!!
Io ci sarò di sicuro, non male come esordio, apriamo la stagione in bellezza!
Per quanto riguarda l'acqua.......che me frega, c'ho le pinne

P.S.:Grande TEORA, Mentalità Belga PROMOSSA!!!!
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
Grazie hai colto nel segno ci teniamo!Orvieto è bella,è piena di ciclisti simpatici e pure "bravini" e quando dei baikers vengono da noi per Febbraio e per la Gran Fondo di Giugno,al di là del tempo,del fango,della fatica e di tutto almeno la nostra passione per questo sport la devono sentire!o-o!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo