Si, alla Gf degli etruschi ci siam presi anche lì delle belle giubbate d'acqua.
Però, il discorso è che a parte la possibilità di pioggia a febbraio è ovviamente diversa che non a giugno (o a maggio), lì ne deve fare tanta nelle ore precedenti alla gara e durante la gara, altrimenti nella bella stagione, il terreno è comunque generalmente asciutto, la vegetazione è rigogliosa e quindi "ciuccia" acqua da terreno e asciuga anche presto, anche grazie alle temperature. A febbraio l'asciugatura è molto più rallentata, il terreno è molto più umido di default, quindi i giorni in cui NON deve piovere prima della gara son di più e la possibilità che ciò accada è di meno. 1+1 fa due e in 3 edizioni (escludiamo quella di quest'anno per rimanere speranzosi) solo la seconda è stata disputata in condizioni decenti. E quel che mi fa rabbia è che siccome il percorso io l'ho fatto diverse volte extragara, ovviamente scegliendomi buone condizioni, quando so che c'è fangazza mi fa doppia rabbia, perchè so cosa mi sto perdendo.
Per me avete percorso e livello organizzativo per sciegliervi la data che vi piace senza temere concomitanze che vi tolgono concorrenti. Sareste voi a toglierne a loro (con qualche eccezione che potete ovviamente evitare). Un conto è un gentleman agreement con altre organizzazioni, ci sta e va bene, ma se siete la gara pilota del circuito sebbene anche Costacciaro abbia i suoi bei numeri, (ma a giugno!!!!), non vedo perchè vi dobbiate sacrificare ogni anno in mezzo alla fanga e poi magari Baschi riesce a posizionarsi (spostandosi) il 25 aprile, o Massa Martana si sposta a fine maggio (data eccellente per voi, nè troppo caldo e nè fangazza in teoria). Con tutto il rispetto per due belle gare che ricordo volentieri (specie Massa Martana), ma che obiettivamente fan numeri diversi e hanno potenzialità al momento diverse.