Orvieto Wine Marathon 2013

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
L'importante è che il percorso sia ben segnato per evitare incomprensioni, poi se c'è fango è fango per tutti e se c'è asfalto è asfalto per tutti...
Tanto ormai alla moje jo detto "mettete il core in pace tanto domenica me ammollo e me sporco"...

Ciao, il percorso e' segnato bene, in questi giorni lo hanno provato tante persone e non hanno avuto problemi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.857
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque che palle!!!! ogni anno stiamo con questa spada di Damocle del meteo che ci rovina l'attesa e a volte anche la gara, come l'anno scorso (e come nella prima edizione) :-(, tra fanghi, modifiche last minute, sacchi di segatura ecc.ecc.ecc.
Peccato veramente :-(
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Comunque che palle!!!! ogni anno stiamo con questa spada di Damocle del meteo che ci rovina l'attesa e a volte anche la gara, come l'anno scorso (e come nella prima edizione) :-(, tra fanghi, modifiche last minute, sacchi di segatura ecc.ecc.ecc.
Peccato veramente :-(

Tanto e' l'ultimo anno anno che si fa a Febbraio, il prossimo per esigenze di organizzazione si sposterà minimo di un mese o forse di più, comunque se ricordi le ultime 5 edizioni della G.F. Degli Etruschi fatta a Giugno...., speriamo bene.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.857
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tanto e' l'ultimo anno anno che si fa a Febbraio, il prossimo per esigenze di organizzazione si sposterà minimo di un mese o forse di più, comunque se ricordi le ultime 5 edizioni della G.F. Degli Etruschi fatta a Giugno...., speriamo bene.
Si, alla Gf degli etruschi ci siam presi anche lì delle belle giubbate d'acqua.
Però, il discorso è che a parte la possibilità di pioggia a febbraio è ovviamente diversa che non a giugno (o a maggio), lì ne deve fare tanta nelle ore precedenti alla gara e durante la gara, altrimenti nella bella stagione, il terreno è comunque generalmente asciutto, la vegetazione è rigogliosa e quindi "ciuccia" acqua da terreno e asciuga anche presto, anche grazie alle temperature. A febbraio l'asciugatura è molto più rallentata, il terreno è molto più umido di default, quindi i giorni in cui NON deve piovere prima della gara son di più e la possibilità che ciò accada è di meno. 1+1 fa due e in 3 edizioni (escludiamo quella di quest'anno per rimanere speranzosi) solo la seconda è stata disputata in condizioni decenti. E quel che mi fa rabbia è che siccome il percorso io l'ho fatto diverse volte extragara, ovviamente scegliendomi buone condizioni, quando so che c'è fangazza mi fa doppia rabbia, perchè so cosa mi sto perdendo.
Per me avete percorso e livello organizzativo per scegliervi la data che vi piace senza temere concomitanze che vi tolgono concorrenti. Sareste voi a toglierne a loro (con qualche eccezione che potete ovviamente evitare). Un conto è un gentleman agreement con altre organizzazioni, ci sta e va bene, ma se siete la gara pilota del circuito sebbene anche Costacciaro abbia i suoi bei numeri, (ma a giugno!!!!), non vedo perchè vi dobbiate sacrificare ogni anno in mezzo alla fanga e poi magari Baschi riesce a posizionarsi (spostandosi) il 25 aprile, o Massa Martana si sposta a fine maggio (data eccellente per voi, nè troppo caldo e nè fangazza in teoria). Con tutto il rispetto per due belle gare che ricordo volentieri (specie Massa Martana), ma che obiettivamente fan numeri diversi e hanno potenzialità al momento diverse.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Si, alla Gf degli etruschi ci siam presi anche lì delle belle giubbate d'acqua.
Però, il discorso è che a parte la possibilità di pioggia a febbraio è ovviamente diversa che non a giugno (o a maggio), lì ne deve fare tanta nelle ore precedenti alla gara e durante la gara, altrimenti nella bella stagione, il terreno è comunque generalmente asciutto, la vegetazione è rigogliosa e quindi "ciuccia" acqua da terreno e asciuga anche presto, anche grazie alle temperature. A febbraio l'asciugatura è molto più rallentata, il terreno è molto più umido di default, quindi i giorni in cui NON deve piovere prima della gara son di più e la possibilità che ciò accada è di meno. 1+1 fa due e in 3 edizioni (escludiamo quella di quest'anno per rimanere speranzosi) solo la seconda è stata disputata in condizioni decenti. E quel che mi fa rabbia è che siccome il percorso io l'ho fatto diverse volte extragara, ovviamente scegliendomi buone condizioni, quando so che c'è fangazza mi fa doppia rabbia, perchè so cosa mi sto perdendo.
Per me avete percorso e livello organizzativo per sciegliervi la data che vi piace senza temere concomitanze che vi tolgono concorrenti. Sareste voi a toglierne a loro (con qualche eccezione che potete ovviamente evitare). Un conto è un gentleman agreement con altre organizzazioni, ci sta e va bene, ma se siete la gara pilota del circuito sebbene anche Costacciaro abbia i suoi bei numeri, (ma a giugno!!!!), non vedo perchè vi dobbiate sacrificare ogni anno in mezzo alla fanga e poi magari Baschi riesce a posizionarsi (spostandosi) il 25 aprile, o Massa Martana si sposta a fine maggio (data eccellente per voi, nè troppo caldo e nè fangazza in teoria). Con tutto il rispetto per due belle gare che ricordo volentieri (specie Massa Martana), ma che obiettivamente fan numeri diversi e hanno potenzialità al momento diverse.

Concordo, comunque la sera della premiazione uscirà il nuovo calendario 2014.
Comunque un po' di fango ci sarà pero i ragazzi lo stanno rendendo piacevole con enorme lavoro senza stravolgere la gara.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.857
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Concordo, comunque la sera della premiazione uscirà il nuovo calendario 2014.
Comunque un po' di fango ci sarà pero i ragazzi lo stanno rendendo piacevole con enorme lavoro senza stravolgere la gara.
Del lavoro e dell'impegno ne sono stracerto...ma sai cosa temo? Domani.
Dopo un giorno di pioggia prevista (oggi), domani ne prevede parecchia soprattutto nel tardo pomeriggio.....e a quel punto, per quanto si voglia lavorare, non lo potrete fare di notte.
Speriamo solo che le previsioni sbaglino.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Del lavoro e dell'impegno ne sono stracerto...ma sai cosa temo? Domani.
Dopo un giorno di pioggia prevista (oggi), domani ne prevede parecchia soprattutto nel tardo pomeriggio.....e a quel punto, per quanto si voglia lavorare, non lo potrete fare di notte.
Speriamo solo che le previsioni sbaglino.

Noi lavoriamo in previsione che piova, poi se le previsioni sono come oggi,potrei fare a meno.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Fortuna che non piove....... :smile:

Ma chi se ne frega: se continua così, sarà bagnato ma almeno non farà freddo :smile:
[MENTION=56644]a.r.[/MENTION] :spetteguless: ti ho appena inviato via e-mail la ricevuta del bonifico per l'abbonamento all'Umbria Marathon quindi il dado è tratto, domenica mattina io e alcuni amici ci saremo in ogni caso :prost:

P.S. approfitto per chiedere un piccolo chiarimento: da quest'anno non siamo più tesserati FCI ma AICS, c'è bisogno di qualche formalità aggiuntiva od è sufficiente esibire la tessera dell'AICS? Grazie.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Fortuna che non piove....... :smile:

Ma chi se ne frega: se continua così, sarà bagnato ma almeno non farà freddo :smile:
[MENTION=56644]a.r.[/MENTION] :spetteguless: ti ho appena inviato via e-mail la ricevuta del bonifico per l'abbonamento all'Umbria Marathon quindi il dado è tratto, domenica mattina io e alcuni amici ci saremo in ogni caso :prost:

P.S. approfitto per chiedere un piccolo chiarimento: da quest'anno non siamo più tesserati FCI ma AICS, c'è bisogno di qualche formalità aggiuntiva od è sufficiente esibire la tessera dell'AICS? Grazie.

Ciao, devi esibire solamente la tessera.
Adesso piove forte, speriamo che si sfoghi adesso e domani ci lasci stare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.857
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, devi esibire solamente la tessera.
Adesso piove forte, speriamo che si sfoghi adesso e domani ci lasci stare.

Magari in serata, facci un aggiornamento di come è andata la giornata. Meglio dir le cose bene che almeno uno si prepara mentalmente...se poi le cose van meglio di come uno si prepara, tanto di guadagnato. Se sei troppo ottimista e la gente non si aspetta quel che è, poi è peggio. E se puoi dicci eventuali modifiche fatte: ad esempio la rampetta assassina che l'anno scorso non c'era e la successiva risalita nella vigna, con la fangazza le vedo toste...così come il ST del Poggente, segatura o non segatura. Insomma, almeno da arrivare a domani mattina e sapere. Grazie. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.857
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Orvieto wine marathon rimandata causa allerta meteo a domenica 10 marzo.
Beh l'importante che non ci siano guai seri per il meteo, la gara è secondaria.
E' comunqne una scelta che vi fa onore. Non sempre e non tutti dopo essersi spaccati la schiena per settimane accettano di rimandare.
Spero siate premiati fra due settimane con una massiccia affluenza. o-o

bene, forse è meglio cosi. L'anno scorso c'ero ed una gara del genere merita un fondo migliore per essere apprezzata in tutta la sua bellezza.
Notizia confermata al 100% ?
Eh credo proprio di si Andrè. Ti pare che l'organizzatore scriveva una cosa non certa?
Avverti Giovanni, io avverto Alessio e vediamo se domani riusciamo a combinar qualcosa qui da noi magaru su strada:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo