Oruxmaps - SW per Android

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
S.O.S Ho scricato delle mappe con oruxmaps sul mio Galaxy s i9003,Vado in modalità off-line, visualizzo la mappa, ma sullo schermo del mio cell , mi appare troppo piccola.Come devo fare ad ingrandirla a tutto schermo, se zoommo il riquadro rimane sempre lo stesso!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Le mappe devono essere nel formato di Orux.

Per prepararle ci sono 3 possibilità:

1) Converti mappe in formato Oziexplorer con OruxMapDesktop;

2) Prepari direttamente le mappe in formato Orux con Mobile Atlas Creator;

3) Con la funzione "Map Creator" di OruxMaps, che consente di scaricare le mappe online da utilizzare poi offline (provata sul tablet 10.1" di mia figlia, non so come funziona con i telefonini, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Consigliabile in questo caso una connessione internet wireless per scaricare le mappe.

francesco
 
quanto pesano le mappe scaricate con "map creator"? oggi provavo a scaricarmi la zona di un monte necessaria al giro in questione ma tenendo tutti i livelli fino al 18 aveva un peso insostenibile (scritto in rosso addirittura...) ps ho una usd da 2gb
Le mappe devono essere nel formato di Orux.

Per prepararle ci sono 3 possibilità:

1) Converti mappe in formato Oziexplorer con OruxMapDesktop;

2) Prepari direttamente le mappe in formato Orux con Mobile Atlas Creator;

3) Con la funzione "Map Creator" di OruxMaps, che consente di scaricare le mappe online da utilizzare poi offline (provata sul tablet 10.1" di mia figlia, non so come funziona con i telefonini, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Consigliabile in questo caso una connessione internet wireless per scaricare le mappe.

francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
I livelli più bassi ovviamente sono quelli che pesano di più. Bisogna trovare il giusto compromesso fra livello e dimensioni della mappa.

Con Google Maps al livello 19 una zona di 10x10 KM pesa quasi 1 GIGA, ma si tratta di un livello esagerato. credo poco utilizzabile.
Fai qualche prova con livelli meno spinti, 18 o 17, e vedi come ti trovi.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
gnuranza: a cosa servono tanti livelli? non ne basterebbero 4 o 5?
Io me la cavo generalmente con uno... il più dettagliato. Se poi zoomando largo non vedo scritte e curve di livello distinte, mi basta zoomare e per capire cosa mi serve. Anche perché solitamente mi studio la mappa prima di usarla, quindi so cosa c'è e cosa cercare.
In questo modo non si dovrebbe anche risparmiare batteria?
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Alcune mappe online con Google Earth non vengono visualizzate correttamente, mancano dei riquadri (credo siano i tiles) oppure hanno un livello di zoom molto basso per cui non sono ben definite. Se uso Microsoft Earth il problema non esiste. Qualcuno ha o ha avuto un problema simile? Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
aggiornato software alla versione 2.3.3 per il mio lg p 500.
con la versione precedente oruxmaps andava perfettamente, ora rileva dati sbagliati, si ferma dopo 30 o 40 minuti e non riparte, insomma è inutilizzabile.

disinstallato e reinstallato ma non cambia nulla.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Esiste un modo per segmentare maggiormente la traccia registrata?
Attualmente ho tutto settato a 0km ma i punti che compongono la traccia sono decisamente più "lontani" rispetto l'analogo percorso registrato con il mio vecchio nokia con sporttracker...

Il flag di correzione altitudine NMEA ha senso metterlo? Come funziona?
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
aggiornato software alla versione 2.3.3 per il mio lg p 500.
con la versione precedente oruxmaps andava perfettamente, ora rileva dati sbagliati, si ferma dopo 30 o 40 minuti e non riparte, insomma è inutilizzabile.

disinstallato e reinstallato ma non cambia nulla.

Ho LG P500 con software 2.3.7, ma anche con quando avevo la 2.3.3 non ho mai avuto i problemi di cui parli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo