Oruxmaps - SW per Android

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Provo anche qui...qualcuno sa come rendere leggibili in Orux le mappe in formato KMZ? Ho fatto varie prove ma non ci riesco, e passando da OKmap per convertirla me la spezzetta in 40 riquadri diversi......

Grazie

Andrea
 

mntr86

Biker popularis
22/4/10
52
0
0
galliate
Visita sito
ragazzi io ho dei problemi con il dislivello totale calcolato da orux che è il doppio di quello reale. So che esiste un servizio di correzione dell'altitudine basto su Mapquest all'interno di oruxmap ma non mi funziona. All'interno del manuale orux si dice che è possibile utilizzare il servizio di correzione dell'altitudine di google ma ho provato a inserire i parametri e mi da errore. Qualcuno ha notato questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ne ho parlato tanto in qualche post passato! Purtroppo il gps sbaglia molto in tutte le sue configurazioni. Un pò meglio va utilizzando i DEM, ma anche li sbaglia. Io sto usando con ottimi risultati il barometro del cellulare!! Puoi attivarlo nelle opzioni, se il tuo cellulare ne è dotato.
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Certo che le legge, ma me la divide in 40 parti di piccolissima copertura, che non mi servono a nulla, o almeno dovrei capire come ricostruire poi una unica mappa....

Grazie e ciao

Andrea


Ma quando lo metti in Orux lo visualizzi come mappa unica ovviamente.
Sarebbe impossibile per un telefono aprire una mappa in dimensioni originali.
La suddivide in pezzi e poi Orux carica quelli che stai visualizzando.
Come tutte le altre mappe di Orux.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ma quando lo metti in Orux lo visualizzi come mappa unica ovviamente.
Sarebbe impossibile per un telefono aprire una mappa in dimensioni originali.
La suddivide in pezzi e poi Orux carica quelli che stai visualizzando.
Come tutte le altre mappe di Orux.

Quindi?

Apro le 40 mappe in OK e le trasformo una ad una in mappe Orux e poi le carico tutte?

Sono di testa dura scusami.....

A.
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Quindi?

Apro le 40 mappe in OK e le trasformo una ad una in mappe Orux e poi le carico tutte?

Sono di testa dura scusami.....

A.

Non sto capendo :)
Tu parti con una o quaranta mappe in kmz?
Se è una sola la devi esportare nel formato di oruxmaps con okmap.
Questo formato è fatto da tanti piccoli pezzetti che compongono una mappa unica.

Se devi unire in partenza tante mappe kmz il discorso è diverso.

Ammesso che stiamo parlando di mappe, perchè di solito le kmz sono tracce.

:)
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Io ho UNA mappa in formato KMZ: ma quando faccio in OKMap File- Carica - Mappa, mi dice: "ci sono immagini multiple in questo file: scegliere il numero di immagini da aprire: 1-40, e me ne apre solo un quarantesimo per volta....

La mappa totale è circa 12 M.

Ciao

A.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
In effetti (come ti segnala correttamente Gattociclista) una mappa formato KMZ no! Ma una traccia è KMZ.
Però non è poi così sballato quanto scrive il ragazzo. In effetti in OkMap...guarda l'allegato che unisco.
Bisogna andare in Utilità, Tiling ecc. Devi selezionare (o scartare) i "quadratini-mappa" che desideri, che vuoi trasformare nel nuovo formato. Poi cliccherai: GENERA e te la prepara così il programma OkMap.

Però (per me) non è così semplice come dovrebbe.
Perchè l'Help di Orux dice che le mappe debbono essere solo mappe OZFX 3 (oppure anche OZFX 2) se no...ciccia! E dopo: magìa! Ci siamo! Invece dubito.
Perchè quando carico una OZFX 3 il programma me la rifiuta. Contattato P. Saliola (l'autore del programma Ok Map) mi scrive che dipende da Ozi Expl. il proprietario appunto del formato OZFX 3 ecc.. e quindi.....

Ma tu Gatto, hai provato, ne hai "trasformate" con OkMap?

Se ne hai fatte effettivamente, come hai fatto?
 

Allegati

  • Con OK MAP per Orux.jpg
    Con OK MAP per Orux.jpg
    52,6 KB · Visite: 18

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Perchè dove vedi "quel formato KMZ" di cui parli se ci clicchi esce una serie di formati di Output. Tra cui Orux. Quindi (credo io) dovremo sceglier quello. Ma però ... si apre a mio parere il problema di cui sopra.
Ma sentiamo se c'è (senza dubbio) chi sa come risolvere la faccenda
 

Allegati

  • OK map per Orux  2.JPG
    OK map per Orux 2.JPG
    26,9 KB · Visite: 11

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Perchè dove vedi "quel formato KMZ" di cui parli se ci clicchi esce una serie di formati di Output. Tra cui Orux. Quindi (credo io) dovremo sceglier quello. Ma però ... si apre a mio parere il problema di cui sopra.
Ma sentiamo se c'è (senza dubbio) chi sa come risolvere la faccenda
Eseguita una prova con mappe diverse (Tabacco e Kompass) scannarizate e georeferenziate, > utilità> tilling> lasciato di default la trasparenza e altro, in formato output scelto OruxMaps e ... lanciato il programma (vedi foto 1). Nella cartella di destinazione due file .... (vedi foto 2). Perfette.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60,3 KB · Visite: 15
  • 2.jpg
    2.jpg
    15,8 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo