OruxMaps informazioni e risorse sull'App Gps

Markus.0470

Biker popularis
30/5/20
84
55
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Giant gsr400, Specialized stormhopper, Mtb Rockrider XC 100S
Però così non dovrebbe essere necessaria sempre la rete dati ?
Non occorre rete dati, le indicazioni sono memorizzate come dei waypoint nel nuovo gpx esportato e Orux sa come mostrarli.
Quando poi carichi il gpx di brouter su Orux come percorso dovresti vedere anche le icone di svolta.
Ho appena verificato.

Non conoscevo questa opzione di brouter ed è piuttosto utile, grazie a chi l'ha suggerita!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non occorre rete dati, le indicazioni sono memorizzate come dei waypoint nel nuovo gpx esportato e Orux sa come mostrarli.
Quando poi carichi il gpx di brouter su Orux come percorso dovresti vedere anche le icone di svolta.
Ho appena verificato.

Non conoscevo questa opzione di brouter ed è piuttosto utile, grazie a chi l'ha suggerita!
Grazie, non avevo capito bene. Pensavo si dovesse usare il sito Brouter anche per la navigazione
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Il problema con questo metodo è che ti riempie lo schermo di bandierine dei waypoints e potrebbe risultare fastidioso se vuoi vedere qualche particolare sulla mappa in prossimità di intersezioni.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Si puoi cambiare il Livello minimo di zoom per waypoint
Quindi metteresti i waypoints su un diverso livello per poterli zoomare? E come se vengono generati in automatico sulla traccia?

Non è una critica eh, è solo per capire cosa intendi perchè da Brouter a me risulta che i waypoints possono solo essere creati o cancellati e non nascosti o zoomati. Magari non ho trovato io qualcosa che potrebbe essere utile.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Forse l'unico modo sarebbe due tracce su due livelli con quella senza WP sopra e trasparenza a zero.

EDIT: come non detto questo ultimo commento, la trasparenza ha effetto solo sulla traccia e non sui waypoints.
 
Ultima modifica:

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Quindi metteresti i waypoints su un diverso livello per poterli zoomare?
No
Quindi metteresti i waypoints su un diverso livello per poterli zoomare? E come se vengono generati in automatico sulla traccia?

Non è una critica eh, è solo per capire cosa intendi perchè da Brouter a me risulta che i waypoints possono solo essere creati o cancellati e non nascosti o zoomati. Magari non ho trovato io qualcosa che potrebbe essere utile.
Non su Brouter ma su OruxMaps puoi settare il livello minimo di zoom al disotto del quale non vedi i waypoint.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
No
Non su Brouter ma su OruxMaps puoi settare il livello minimo di zoom al disotto del quale non vedi i waypoint.
Perdonami ma non mi sembra una grande soluzione, io ad esempio ci sono dei waypoint che voglio vedere perchè sono quelli che ho creato io durante i giri, le posizioni delle fontane o fonti di acqua che trovo e memorizzo ad esempio e poi riducendo al minimo la zoomata della mappa si perdono i dettagli e ci vuole una vista da falchetto che non tutti hanno, io compreso :????:
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Perdonami ma non mi sembra una grande soluzione, io ad esempio ci sono dei waypoint che voglio vedere perchè sono quelli che ho creato io durante i giri, le posizioni delle fontane o fonti di acqua che trovo e memorizzo ad esempio e poi riducendo al minimo la zoomata della mappa si perdono i dettagli e ci vuole una vista da falchetto che non tutti hanno, io compreso :????:
Dal gruppo Telegram OM
Puoi provare a caricare la rotta / Waypoint da Brouter come un livello. e poi carica i tuoi Waypoint come tracce, magari funziona come vuoi tu.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io in realtà non ci tengo ad avere la voce che mi dice dove andare, anzi, mi darebbe solo fastidio trovarmi nella pace dei boschi con il cellulare che parla dassolo, posso capire una voce guida in auto per non distogliere tanto lo sguardo dalla strada a volte ma su una bici non ci vedo niente di positivo, uno perchè come abbiamo detto ti riempie lo schermo con un'esagerazione di bandierine e due perchè preferisco vederlo io sullo schermo da che parte devo andare. Ne discutevo perchè parlandone si scoprono potenziali funzioni utili. Se poi però ci devo passare un sacco di tempo al pc o al cellulare per mettere a punto una traccia, beh, preferisco passare quel tempo a pedalare se possibile ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Allora provato con traccia - non molto lunga e con non troppi incroci sentieri/strade - rielaborata con Brouter: ca 100/200 prima di un in incrocio Orux ti avverte con un bip (penso che poi sia configurabile, ad esempio tipo suoneria, ripetizione, volume,ecc) : non male direi, anche perchè non mi sembra molto "invasivo". Quello che manca è un'indicazione visiva: su precedente gps c'era una bella finestra che ti dava indicazioni su da che parte girare e la distanza in metri dalla svolta, molto utile!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Allora provato con traccia - non molto lunga e con non troppi incroci sentieri/strade - rielaborata con Brouter: ca 100/200 prima di un in incrocio Orux ti avverte con un bip (penso che poi sia configurabile, ad esempio tipo suoneria, ripetizione, volume,ecc) : non male direi, anche perchè non mi sembra molto "invasivo". Quello che manca è un'indicazione visiva: su precedente gps c'era una bella finestra che ti dava indicazioni su da che parte girare e la distanza in metri dalla svolta, molto utile!
Hai mica fatto caso se con schermo in standby in presenza di un'indicazione si riaccende autonomamente?
 

brekker

Biker novus
25/9/13
14
2
0
Visita sito
Bike
Scott Scale 27,5 + Topstone 3
Allego una bella raccolta di mappe per OruxMaps, curata da Felipe.

Le opzioni di scelta sono numerose: mappe Google satellitari raster, stradali, nautiche, meteo, specifiche per MTB, alpinismo, le mappe Heathmap di Strava Komoot, Osmand, Bing, Here, Mapbox, Maptiler, Mapy, Maxar, TomTom, OSM, Stamen, Thunderforest ecc.


Facile: scarica e salva questo file nella cartella Oruxmaps/mapfiles/customlinemaps.

Grazie al gruppo Telegram utenti OruxMaps

Ciao,
solo per chiedere se il link alle mappe è ancora attivo o sono io ad avere problemi di connessione.

Grazie
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Ciao a tutti. Qualcuno ha scaricato la versione 7.

ciao. Fino ad ora ho usato orux free ma vedo che c'è a disposizione solo la 7.4.23. Sai nulla se le versioni 8 sono ancora free?. Io ho 7.4.22. Il link che hai messo è "cotto"
Hai ragione, l'ultima è la 23
 

Classifica mensile dislivello positivo