Ortofoto a colori ad alta risoluzione !!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
come mi avete scritto in precedenza dal sito austriaco nn si possono scaricare le ortofoto .Allora chiedevo cosa usate per unire le varie .jpg x unire le immagini del desktop salvate? Io ho provato con adobe ps ,ma senza vedere le numerazioni delle varie foto non riesco a riunire il puzzle
Eh bosterr... è un lavoraccio, devi salvare le schermate in modo da ricostruire la sequenza in base al nome del file... auguri...
 

siberio

Biker novus
12/2/07
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Siberio, scusa ma dubito che la risoluzione delle ortofoto di Google sia migliore delle ortofoto del PCN, al limite più recenti. Le ortofoto di Google arrivano al massimo a 1 metro/pixel, mentre le ortofoto del PCN sono TUTTE ad 1 metro/pixel.
Per quanto riguarda fw-tools e Google, forse non ha letto bene ma non è possibile scaricare le ortofoto di Google con gdal, in quanto non si tratta di server ecw come quelli del ministero. Al limite è possibile visulizzarle dentro CompeGPS, anche se con la nuova versione hanno eliminato il link. Però è possibile che le mappe e le ortofoto di google tu le trovi già disponibili all'interno della cartella MAPS di Compe. Se così non fosse li allego in questo post.

Ti ringrazio per la risposta
i due file che mi alleghi erano già nella cartella maps di compe ma, aprendoli, appare una schermata completamente bianca, con degli avvisi che riporano una "map server error. Error reading jpg". In poche parole riporta le coordinate ma non visualizza nulla.

Ciao

Siberio
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ti ringrazio per la risposta
i due file che mi alleghi erano già nella cartella maps di compe ma, aprendoli, appare una schermata completamente bianca, con degli avvisi che riporano una "map server error. Error reading jpg". In poche parole riporta le coordinate ma non visualizza nulla.

Ciao

Siberio
Stamattina sto provando ad aprirli anch'io: la tecnica corretta sarebbe quella di aprire prima una traccia in modo da localizzare una zona precisa sul display di Compe e poi andare ad aprire la mappa di Google con Mappe, Apri mappa. Però vedo che ci sono dei problemi sul server, infatti mi compare "overzoom" a qualsiasi livello di zoom con le ortofoto (WorlgoogleMaps_orto.wgom), mentre mi si apre correttamente la cartografia stradale (WorlgoogleMaps_maps.wgom).
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...appare una schermata completamente bianca, con degli avvisi che riporano una "map server error. Error reading jpg"...

Ultimamente capita anche a me, anzi nel mio caso il messaggio è di "overzoom"...mah...e si che fino a due settimane fa mi pareva funzionasse tutto regolarmente...
 

Gianpietro

Biker novus
15/2/07
3
0
0
Odolo
Visita sito
Salve, io ho un garmin gps per mtb e utilizzo il programma compe gps land per scaricare la traccia e la salva con estensione .TRK Come faccio a trasformare la mia traccia originale in una estensione accessibile a tutti? esempio GDB (GARMIN DATA BASE) Vi ringrazio in anticpo e aspetto una vostra risposta
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve, io ho un garmin gps per mtb e utilizzo il programma compe gps land per scaricare la traccia e la salva con estensione .TRK Come faccio a trasformare la mia traccia originale in una estensione accessibile a tutti? esempio GDB (GARMIN DATA BASE) Vi ringrazio in anticpo e aspetto una vostra risposta
Beh, il GDB non è proprio un formato "accessibile a tutti". Con lo stesso Compe puoi salvare la traccia in vari formati tra cui il GPX che è sicuramente più "standard".
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Stamattina sto provando ad aprirli anch'io: la tecnica corretta sarebbe quella di aprire prima una traccia in modo da localizzare una zona precisa sul display di Compe e poi andare ad aprire la mappa di Google con Mappe, Apri mappa. Però vedo che ci sono dei problemi sul server, infatti mi compare "overzoom" a qualsiasi livello di zoom con le ortofoto (WorlgoogleMaps_orto.wgom), mentre mi si apre correttamente la cartografia stradale (WorlgoogleMaps_maps.wgom).

Ciao,
mi sa tanto che questa cosa non funziona più... a me da il messaggio "overzoom" sia sulle ortofoto, sia sulla cartografia.
Forse quelli di google hanno messo su qualche sistema per evitare che ci si possa "agganciare" alla loro cartografia.
Qualcuno ha trovato alstri sistemi per poter visualizzare le mappe di google su compe ???
 

cavannin

Biker novus
Ciao a tutti sono una new entry!!!
Sono di Firenze e volevo sapere cosa sbaglio e perchè mi da questo errore quando provo a scaricare l'IGM 25000 dei dintorni di casa mia..
L'errore è
ERROR 1: File open failed
GDALOpen failed - 1
File open filed

grazie a chi mi risponderà!!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti sono una new entry!!!
Sono di Firenze e volevo sapere cosa sbaglio e perchè mi da questo errore quando provo a scaricare l'IGM 25000 dei dintorni di casa mia..
L'errore è
ERROR 1: File open failed
GDALOpen failed - 1
File open filed

grazie a chi mi risponderà!!!!

Probabile problema del server, devi riprovare in orari diversi.
 

cavannin

Biker novus
Ciao a tutti sono una new entry!!!!
Ho letto tutte e 32 le pagine di discussione %$)) ma non riesco a cavarne le gambe...
Voglio scaricare la parte dell'IGM 25000 nei dintorni di casa mia (è pieno sentieri!!) ma mi da errore:

ERROR 1: File open failed
GDALOpen failed - 1
File open failed

Che può essere?? Dove sbaglio???

Il comando che immetto é:
[FONT=&quot]
gdal_translate -of GTiff -co "TILED=YES" -co "TFW=YES" -projwin 672932 4869788 685980 4854764 [/FONT]
[FONT=&quot]ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Topografia/IGM_25000/wgs84_32/00.ecw[/FONT][FONT=&quot] out.tif[/FONT][FONT=&quot]

Help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/FONT]
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti sono una new entry!!!!
Ho letto tutte e 32 le pagine di discussione %$)) ma non riesco a cavarne le gambe...
Voglio scaricare la parte dell'IGM 25000 nei dintorni di casa mia (è pieno sentieri!!) ma mi da errore:

ERROR 1: File open failed
GDALOpen failed - 1
File open failed

Che può essere?? Dove sbaglio???

Il comando che immetto é:

[FONT=&quot]gdal_translate -of GTiff -co "TILED=YES" -co "TFW=YES" -projwin 672932 4869788 685980 4854764 [/FONT][FONT=&quot]ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Topografia/IGM_25000/wgs84_32/00.ecw[/FONT][FONT=&quot] out.tif[/FONT]

[FONT=&quot]Help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/FONT]

Scusa, perchè "00.ecw"??? la Toscana è "09.ecw", non esiste nessuna regione con 00.

P.S. Il server in questo momento è in piedi, verificato personalmente.
 

stellina1977

Biker novus
26/9/06
4
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti!
Nel portale cartografico del Ministero sono disponibili diversi tematismi, oltre alle ortofoto.
Avete idea e con gdal etc è possibile effettuare il download, per esempio, della cartografia stradale? (Strade Italiane) o (Autostrade)
Come si trova il link al server?

es. ecpw://etc


Vi prego, aiutatemi!
Grazie a tutti

Federica
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti!
Nel portale cartografico del Ministero sono disponibili diversi tematismi, oltre alle ortofoto.
Avete idea e con gdal etc è possibile effettuare il download, per esempio, della cartografia stradale? (Strade Italiane) o (Autostrade)
Come si trova il link al server?

es. ecpw://etc


Vi prego, aiutatemi!
Grazie a tutti

Federica

Gli indirizzi delle ortofoto li trovi nella prima pagina della discussione. I vari tematismi li trovi in questa discussione ( segui l'indice ad inizio discussione ). Altri indirizzi nella discussione ad inizio sezione Trovare la cartografia: sportelli cartografici e oltre.

Per trovare nuovi indirizzi ecwp, o si cerca con un motore di ricerca la parola ECWP, altrimenti bisogna saper leggere il codice della pagina e modificarlo in modo da mostrarne l'indirizzo.
 

stellina1977

Biker novus
26/9/06
4
0
0
treviso
Visita sito
"Per trovare nuovi indirizzi ecwp, o si cerca con un motore di ricerca la parola ECWP, altrimenti bisogna saper leggere il codice della pagina e modificarlo in modo da mostrarne l'indirizzo."

Innanzitutto grazie mille. Davvero.
Poi: i link già li avevo visti, è già da un po' che ho questo problema. Mi potresti chiarire per favore la tua ultima frase?

Ad esempio, come faccio a trovare l'indirizzo del temetismo "Autostrade Nazionali_fuso 32" indicato in questa pagina?
http://ww1.pcn.minambiente.it/gos/index.htm

Ti ringrazio sin da ora
Federica
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
"Per trovare nuovi indirizzi ecwp, o si cerca con un motore di ricerca la parola ECWP, altrimenti bisogna saper leggere il codice della pagina e modificarlo in modo da mostrarne l'indirizzo."

Innanzitutto grazie mille. Davvero.
Poi: i link già li avevo visti, è già da un po' che ho questo problema. Mi potresti chiarire per favore la tua ultima frase?

Ad esempio, come faccio a trovare l'indirizzo del temetismo "Autostrade Nazionali_fuso 32" indicato in questa pagina?
http://ww1.pcn.minambiente.it/gos/index.htm

Ti ringrazio sin da ora
Federica

Guarda questa pagina, il messaggio 133 http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35134&page=7, si tratta di inserire il comando adatto. Questo per le carte da http://www.pcn.minambiente.it/pcn/default.htm. Il tuo link è diverso, ma porta ancora al ministero dell'ambiente ma con carte diverse!!! Bisognerebbe leggere il codice. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo