Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
A tutti i naviganti, il punto di ritrovo non sarà più a Morgongiori ma bensì sulla strada Provinciale n. 45 tra Masullas e Pompu.
Per arrivarci dalla SS 131 girarre al bivio di Uras per Laconi, successivamente girare al bivio per Siris portarsi a Masullas e da li sulla strada per Pompu (vedi immagine) il punto B è il ritrovo.:taxi-dri:
 

Allegati

  • Punto di ritrovo.jpg
    Punto di ritrovo.jpg
    57,4 KB · Visite: 21

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ebbene si, mia moglie e mia figlia vanno per cortes apertas, di conseguenza mi unisco alla vostra cricca di Indiana Biker Jones ;-)
Ho memorizzato il cell di Superale, nel caso dovessi comunicare qualche cosa all'ultimo momento (per esempio, mi perdo tra Masullas e Pompu :nunsacci:).
A domani :celopiùg:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ebbene si, mia moglie e mia figlia vanno per cortes apertas, di conseguenza mi unisco alla vostra cricca di Indiana Biker Jones ;-)
Ho memorizzato il cell di Superale, nel caso dovessi comunicare qualche cosa all'ultimo momento (per esempio, mi perdo tra Masullas e Pompu :nunsacci:).
A domani :celopiùg:

Boh, boh!

Mattia!

Ma pure a Pompu dopo Bolotona! :specc:

Sappi che così non si fa!... :loll::loll::loll:
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Qualche immagine della "2° Archeotourbike".:i-want-t:
 

Allegati

  • SAM_8338.jpg
    SAM_8338.jpg
    57,9 KB · Visite: 17
  • SAM_8363.jpg
    SAM_8363.jpg
    39,1 KB · Visite: 19
  • SAM_8372.JPG
    SAM_8372.JPG
    30,2 KB · Visite: 19
  • SAM_8388.jpg
    SAM_8388.jpg
    35,1 KB · Visite: 26
  • SAM_8393.jpg
    SAM_8393.jpg
    44,4 KB · Visite: 27

giovitrattore

Biker popularis
9/2/11
96
0
0
55
Cabras
Visita sito
Qualche immagine della "2° Archeotourbike".:i-want-t:

Grazie a tutti per la domenica trascorsa con questo bellissimo gruppo (indimenticabile).
Un grazie al prof. super, teschio, blog, shardana, disgraziau, paperone, orazio, ovidio, bicci giuliano, il grande figlio marco, massimo, alberto, e l'amico con la barbeta che non mi ricordo il nome e il padrone di casa vetusto
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: e bravo Super che ha proposto l'archetour del monte Arci/Marmilla, nell'anteprima di sabato, abbiamo assaporato qualcosa che ieri avete concluso in bellezza.......
....ho anche potuto vedere dalle foto che siete riusciti acc'intrai in "Sa Grutta de is Caombus" .....

........bravixeddusu kustusu speleobikers e appeddalladorisi......
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Bellissima domenica passata con "la cricca di Superale".
Su e giù tra la Marmilla e il Monte Arci, con numerose soste per scoprire e ammirare le prelibatezze archeologiche e naturalistiche della zona.
Superale, nei panni di un Indiana Jones in bicicletta, si è dimostrato un vero professore di storia Sarda.
Un grazie grande grande va sicuramente ad Antonio (vetusto) per averci ospitati nella casetta di campagna dove si è svolto un 3° tempo coi fiocchi (non d'avena eh?).

Ecco le foto.
Perdonatemi se non ricordo tutti i nomi, di persone e luoghi, ma mi difetta la memoria (dovrò cambiare la mia RAM).
Anzi, se intervenite per ricordarli, mi fate cosa gradita.
Alla prossima!

img5135.jpg

Il prof. Superale sale dove altri spingono... e mica siamo tutti Super!


img5139c.jpg

Il gruppo nelle campagne sotto il Monte Arci.
Quelle rocce in alto a destra, Conca Mraxi, saranno la nostra meta qualche ora più tardi.

img5142k.jpg

Domus de Janas di ... (vuoto di memoria).

img5146r.jpg

La campagna in questo periodo non è affatto verde, ma a me piace molto anche così, i cardi secchi fanno parte della nostra natura.
Incredibilmente, nonostante le tonnellate di spine, c'è stata una sola foratura.

img5148u.jpg

Si, siamo sicuramente in Sardegna!

img5154l.jpg

Altra chicca archelogica, il menir di (vuoto, porc putt...).

img5161eq.jpg

Si sale verso il Monte Arci.

img5168v.jpg

Questo tempio conduceva ad una scalinata e a delle gallerie nascoste nella montagna (nome? uff, ancora!)

img5170v.jpg

Col prof. Superale Jones alla ricerca della Grotta dei Colombi.

img5179hm.jpg

Ed eccola l'impressionante spaccatura.

img5183x.jpg

Serve la torcia, Sandro la cerca nello zaino.

img5191f.jpg

Altri esploratori del mondo perduto!

img5206h.jpg

Qui pratichiamo uno sport che sta diventando di moda: Mountain Bike a Codduing :hahaha:

img5215gz.jpg

Sull'altopiano però troviamo veloci stradine tra i boschi, che belle!

img5217d.jpg

Senza parole.

img5220b.jpg

Incontriamo Gabriella (il nome è giusto?), la ragazza che si è infortunata nella marathon di domenica scorsa.
Stava cercando il suo gps, perso nell'incidente (a proposito, se qualcuno l'avesse trovato, può farsi vivo qui sul forum).

img5222v.jpg

Che bello pedalare.

img5230s.jpg

Il gruppo sotto il nuraghe Inus.

img5241p.jpg

Il gruppo sopra il nuraghe Inus.

img5250x.jpg

Ci dirigiamo verso la campagna di Antonio, sotto un cielo che minaccia pioggia.
 

superale

Biker ciceronis
solo un'apparizione fugace per ringraziare tutti gli amici partecipanti all'ArcheTour, in particolare il graditissimo "ospite" Mattia che con i suoi scatti si conferma grande maestro della fotografia!! belle Shard, grazie.
appena posso riempio i tuoi "vuoti" di memoria con qualche mio scatto e descrizione dei luoghi visti.
ciao a dopo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo