Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
eh, io sono a genova :hahaha:
giusto oggi ero in bicicletta in lombardia e ho fatto una ventina di chilometri sopra arona ed i miei record toccano i 47km in piano della ciclabile peschiera mantova ed un 600 metri di dislivello in svizzera, giù in sardegna ho fatto giusto ad arrivare alle miniere, sono mandrone e leggendo i giri che fate l'espressione è :maremmac: :hahaha:

il sito è [url]www.sarchittu.org[/URL]

uno degli obiettivi che mi sono posto è dare una smossa ai comuni per sistemare un po' i sentieri e fare un po' di offerta turistica in questo senso, ho in testa un percorso da torre foghe fino agli stagni del sinis ma credo sia fantascienza vedere un percorso integrato sul genere di quelli del continente..

edit: tocca che ci siamo anche visti, se sei del negozio figus di narbolia, ci sono passato un po' di volte (ah e per inciso forse ti ho visto ad ottobre al monte di seneghe)
Le tue intenzioni sono buone, il percoso c'è! ma da integrare. a Cuglieri è cambiata l'amministrazione forse (si spera) cambierà anche qualcosaltro.
la prossima volta identificati:arrabbiat:che ti "cumbidu"o-o:rosik:
 

superale

Biker ciceronis
Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta in questo forum anche se qualche volta ci sono passato grazie a google.
Sono un ragazzo di Genova che fa mountainbike in lombardia (mio padre sta la) però passo del tempo in Sardegna, in particolare a S'Archittu.
Gestisco anche un sito a riguardo ma vabbè :D
Con degli amici della zona constatavamo che per quanto riguarda cartografia e similari nella zona del montiferru stiamo completamente a zero e quindi ho cominciato a riflettere su come ovviare al problema, scegliendo di contribuire per quanto riuscivo a OSM aggiungendo strade e quant'altro.
Ora viene il punto: ho poca esperienza della zona per quanto riguarda sentieri e strade di campagna (infatti ero passato di qua quando stavo progettando di andare a cercare alcuni posti, ad esempio le miniere di Su Enturgiu) e voi che bazzicate con attrezzi tipo gps e varie siete sicuramente più aggiornati.
Che ne direste di collaborare a mappare sentieri e POI della zona? Una bella cartina escursionistica/cicloturistica sarebbe stupenda.
In particolare la zona su cui sto lavorando è questa [URL="http://www.openstreetmap.org/?lat=40.0775&lon=8.5155&zoom=13&layers=M"][URL="http://www.openstreetmap.org/?lat=40.0775&lon=8.5155&zoom=13&layers=M"][url]http://www.openstreetmap.org/?lat=40.0775&lon=8.5155&zoom=13&layers=M[/URL][/URL][/URL]
(fra un po' comparirà anche il rendering dei sentieri che ho aggiunto, in particolare ho lavorato oggi sulla zona fra Su Enturgiu e Monte Conca e mele, segnando sentieri che non so se sono percorribili :| ).

Ciao sabas, benvenuto in questo forum, complimenti per la scelta della location quale residenza in terra di Sardegna, non potevi scegliere meglio!!!
Premetto che quando sento parlare di Montiferru mi si rizzano le antenne, forse anche all'amico Camarillo, dalle tue righe, ho capito senza ombra di dubbio che vorresti mappare nuovi sentieri in questa regione “povera” di cartografia, ho capito altrettanto bene che ti manca però la conoscenza del territorio (hai hai!!), come fare?
Le tue idee sono belle, sane e meritorie, pure io ne ho talmente tante che tra un po’ mi esplode il cranio!!
Umilmente un consiglio posso dartelo, devi dedicare molto tempo alle esplorazioni sul campo, studiare IGM, cercare, trovare ed anche non trovare; solo in questo modo puoi stabilire se i sentieri sono percorribili o no!
Da diversi anni, con l’amico Camarillo si sta “battendo” il Montiferru in lungo e largo, però ancora oggi (ma penso ancora per molto) ogni volta che si sale in questo fantastico mondo, troviamo non poche difficoltà a scoprire “roba” nuova.
A priori, (e questo l’hai capito perfettamente) guardando solamente dall’alto del satellite stando comodamente seduti davanti al pc, può aiutare ma non basta, infatti in questo modo tutto appare molto più facile, per esperienza ti posso dire che due punti, pure vicini, possono essere in realtà lontanissimi!! Veniamo al dunque, sarà un vero piacere vederci, conoscerci, pedalare, sudare e conoscere questo fantastico e intrigante Montiferru, condividere la sana passione dell’esplorazione con nuovi amici, mi aggrada molto, perciò organizzati e sentiamoci!!
Noi sul Montiferru si sale spesso, da soli e in compagnia.
A presto ciao Superale.
 

paolofigus

Biker tremendus
Sono un pò indeciso per questa sera, cosa faccio?
Mare o Monte :nunsacci:
Se vado al monte vedo il mare e penso: però si stava bene anche al mare.
Se vado al mare vedo il monte e penso: però si stava bene anche al monte.

Booooooooooooooo!!!!!!!!

Se qualcuno mi vuol seguire monte o mare il fine ultimo è pedalare.:i-want-t:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ragazzi, vi chiedo un parere, please...Quest'estate penso di venire in Sardegna e tra le mete papabili c'è la penisola del Sinis: è un bel posto per passarci le vacanze (spiagge, mare, posti da visitare, ecc.)?
Ciclisticamente parlando è valido? Meglio la front o la full?
Itinerari a portata di pedale o è necessario prendere la macchina?

Graszie mille!:celopiùg:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ragazzi, vi chiedo un parere, please...Quest'estate penso di venire in Sardegna e tra le mete papabili c'è la penisola del Sinis: è un bel posto per passarci le vacanze (spiagge, mare, posti da visitare, ecc.)?
Ciclisticamente parlando è valido? Meglio la front o la full?
Itinerari a portata di pedale o è necessario prendere la macchina?

Graszie mille!:celopiùg:

Ciao, oltre ad essere godibilissima dal punto di vista turistico, la penisola del Sinis offre qualche interessante spunto bikeristico. Inoltre a poca distanza (20/30 km circa) ci sono il Monte Arci e il Montiferru, mete predilette delle nostre escursioni.
Quanto alla bici è una scelta tua, tra di noi c'è chi viaggia in full e chi in front, è chiaro che ciò che guadagni con una lo perdi con l'altra.
Nel caso fatti sentire!
:celopiùg:
 
Ragazzi, vi chiedo un parere, please...Quest'estate penso di venire in Sardegna e tra le mete papabili c'è la penisola del Sinis: è un bel posto per passarci le vacanze (spiagge, mare, posti da visitare, ecc.)? Ciclisticamente parlando è valido? Meglio la front o la full?
Itinerari a portata di pedale o è necessario prendere la macchina? Graszie mille!:celopiùg:

... se vieni nel Sinis ci azzecchi ... porta full e, se ci stà sulla vettura, anche la front ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: tanto ci guadagni comunque !!!!!!
 

paolofigus

Biker tremendus
Ragazzi, vi chiedo un parere, please...Quest'estate penso di venire in Sardegna e tra le mete papabili c'è la penisola del Sinis: è un bel posto per passarci le vacanze (spiagge, mare, posti da visitare, ecc.)?
Ciclisticamente parlando è valido? Meglio la front o la full?
Itinerari a portata di pedale o è necessario prendere la macchina?

Graszie mille!:celopiùg:
Un consiglio, non portare le bici!! vieni a rilassarti godendoti il sole, e magari togliere quell'abbronzatura da ciclista che ti ritrovi.
Anche se poi ti roderà il fegato nel vedere tutto quello che c'è da pedalre:smile::smile::smile::celopiùg:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma che bello che tanta gente voglia andare nell'Oristanese.
Non conosco tutta la Sardegna e non conosco tutto l'Oristanese, ma per quello che ho visto è difficilmente riscontrabile una varietà di ambienti come ce l'ha la Provincia di Oristano. Questo è sicuro !
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Bene bene bene...sento pareri molto positivi! A questo punto comincio a cercare un po' di tracce: qualche link a siti interessanti?
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
sabato 28 maggio · 14.30 - 19.30

Luogo:valle di s.lorenzo,roccafreari,p.tilamare,facche sole,s.caterina

Creato da:airportfenosu
Maggiori informazioni::::::partenza auto ore 14,30 pratze bois
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo