Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta in questo forum anche se qualche volta ci sono passato grazie a google.
Sono un ragazzo di Genova che fa mountainbike in lombardia (mio padre sta la) però passo del tempo in Sardegna, in particolare a S'Archittu.
Gestisco anche un sito a riguardo ma vabbè :D
Con degli amici della zona constatavamo che per quanto riguarda cartografia e similari nella zona del montiferru stiamo completamente a zero e quindi ho cominciato a riflettere su come ovviare al problema, scegliendo di contribuire per quanto riuscivo a OSM aggiungendo strade e quant'altro.
Ora viene il punto: ho poca esperienza della zona per quanto riguarda sentieri e strade di campagna (infatti ero passato di qua quando stavo progettando di andare a cercare alcuni posti, ad esempio le miniere di Su Enturgiu) e voi che bazzicate con
attrezzi tipo gps e varie siete sicuramente più aggiornati.
Che ne direste di collaborare a mappare sentieri e POI della zona? Una bella cartina escursionistica/cicloturistica sarebbe stupenda.
In particolare la zona su cui sto lavorando è questa
[URL]http://www.openstreetmap.org/?lat=40.0775&lon=8.5155&zoom=13&layers=M[/URL]
(fra un po' comparirà anche il rendering dei sentieri che ho aggiunto, in particolare ho lavorato oggi sulla zona fra Su Enturgiu e Monte Conca e mele, segnando sentieri che non so se sono percorribili :| ).