• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
... ieri pomeriggio ho sostituito le camere alla bike di Pask ... 5 spine sull'anteriore e 4 sulla posteriore ... piccolissime ... ma la cosa bella è che le abbiamo trovate sgonfie solo domenica sera ...
la mia è ancora gonfia, le camere col lattice autoriparanti sono state efficaci pur avendo i copertoni lisci, multabili
per la prossima ci beviamo al posto bella birretta la colla vinilica contro i rovi e per l'orecchio di wildbob un punto di saldatura
 

superale

Biker ciceronis
superale confermo!!! bellissimo itinerario, magnifica compagnia e paesaggio unico!! A quando la prossima uscita??

Grande gugu....quindi ti sei divertito, ti sono piaciuti i posti, bene bene, ma cosa vuoi di più dalla vita!!!!!
pur essendo le prime uscite di gruppo, sei stato veramente all'altezza(beata gioventù!), continua a monitorare il nostri movimenti, non avrai di che pentirti.
Ciao
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom


Che giro Simpatico!!! eh eh vi siete divertiti alla grande!!

Bella Paolo, il video mi e' piaciuto molto e poi con quella chitarredda

sottofondo vuoi mettere???

Spero alla prossima di esserci anch'io

un Salutone a tutti
 

paolofigus

Biker tremendus
Che giro Simpatico!!! eh eh vi siete divertiti alla grande!!

Bella Paolo, il video mi e' piaciuto molto e poi con quella chitarredda

sottofondo vuoi mettere???

Spero alla prossima di esserci anch'io

un Salutone a tutti
con Mark Knopfler mi son giocato l'asso.
Quando pedalo ho bisogno di sentire la musica della natura, ma ogni tanto queste canzoncine mi suonano nel cervello
Ricevo i tuoi messaggi x le vostre uscite da Giorgio vediamo di cuncordai insieme prima o poi.
 

guguscott

Biker novus
24/3/11
20
0
0
Oristano
Visita sito
Grazie superale ma allora ci si vede all'Asinara??
 

paolofigus

Biker tremendus
ieri mattina dopo due telefonate mi sono ritrovato con Giorgio (giolic) e Paolo (theblues) alle 15.30 presso la pedemontana in zona Tiria ai piedi di monte arci.
Con Paolo alla guida si parte
inizialmente salita leggera intervallata da brevi soste nei punti di ristoro presso le fonti d'acqua, poi sempre più dura fino a toccare sorgente fustiolau, acqua frida e dulcis in fundu sa trebini punto più alto da dove abbiamo potuto ammirare uno splendido paesaggio.
La discesa inizialmente in duo che si trasforma quasi in singol, roba grossa molto tecnica circa 8 km che ci siamo goduti con le nostre frontine messe a dura prova.
Bellissimo giro 32 km tre ore di pedalata ottima compagnia
grazie ragazzi alla prossima.











 

... anvedi oooohh che bravi ragazzi ...
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Peccato che non ci siamo incontrati...

Sei filato via in strada ... ti fossi fermato avremmo fatto un pezzo assieme


È solo piacevole la la vostra compagnia, e un piacere rivedersi assieme in foto... risale tutta la concentrazione e l'adrenalina di quella discesa. Alla fine mi facevano male più le braccia delle gambe
Per la prossima volta faremo un altro anello!!!

N.B.: da informazioni raccolte a tarda notte ho scoperto che quel sentiero si chiama Genn'è Gruxi e in effetti un pò in croce ci messo...
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
siccome non posso restare a Mogorella a cena a magnare l'erbeghe,

non vado neanche a fare l'escursione(cosi evito che qualcuno mi trattenga)

quindi chi e' libero sabato pomeriggio mi puo' fare compagnia per una escursione da 5 ore nel mont.....
tutte zone nuove


saluti
 

sabas

Biker novus
Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta in questo forum anche se qualche volta ci sono passato grazie a google.
Sono un ragazzo di Genova che fa mountainbike in lombardia (mio padre sta la) però passo del tempo in Sardegna, in particolare a S'Archittu.
Gestisco anche un sito a riguardo ma vabbè :D
Con degli amici della zona constatavamo che per quanto riguarda cartografia e similari nella zona del montiferru stiamo completamente a zero e quindi ho cominciato a riflettere su come ovviare al problema, scegliendo di contribuire per quanto riuscivo a OSM aggiungendo strade e quant'altro.
Ora viene il punto: ho poca esperienza della zona per quanto riguarda sentieri e strade di campagna (infatti ero passato di qua quando stavo progettando di andare a cercare alcuni posti, ad esempio le miniere di Su Enturgiu) e voi che bazzicate con attrezzi tipo gps e varie siete sicuramente più aggiornati.
Che ne direste di collaborare a mappare sentieri e POI della zona? Una bella cartina escursionistica/cicloturistica sarebbe stupenda.
In particolare la zona su cui sto lavorando è questa http://www.openstreetmap.org/?lat=40.0775&lon=8.5155&zoom=13&layers=M
(fra un po' comparirà anche il rendering dei sentieri che ho aggiunto, in particolare ho lavorato oggi sulla zona fra Su Enturgiu e Monte Conca e mele, segnando sentieri che non so se sono percorribili :| ).
 

paolofigus

Biker tremendus
Benvenuto Sebas
Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post, come mai non ci siamo mai beccati in giro nelle campagne di S'archittu?
dobbiamo porre rimedio!
Ho visto la cartina, c'è molto lavoro da fare manca parecchio, in zona S'Archittu/Santa Caterina nord, ad esempio il sentiero che dalla miniera porta in cima e poi ai tornanti di conche mele.
quello dalla miniera giù a su enturgiu fino ai campeggi.
quello che da facche sole risale in malancone.
quello che dal malancone risale a funtanas.
quello che unisce sos molinos-s.caterina a birdambulis monte Seneghe.
per non parlare del montiferru manca tutto.
Comunque qualche informazione la potresti avere anche da Camarillo o Superale due che non si fanno portare in giro dal gps sono loro a guidare il gps.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2126459&postcount=1
Chiamami al cell. il mio numero è sul profilo e ci diamo appuntamento per un briefing o un giretto esplorativo.
Penso di essere in zona anche domani mattina.
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito

benvenuto Sabas, in zona troverai tanti bikers che frequentano e conoscono molto bene il Montiferru quindi non avrai difficoltà a trovare compagnia per piacevoli escursioni........
quando sei in zona fatti sentire ......


....appeddalla dimoniu....
 

sabas

Biker novus

eh, io sono a genova
giusto oggi ero in bicicletta in lombardia e ho fatto una ventina di chilometri sopra arona ed i miei record toccano i 47km in piano della ciclabile peschiera mantova ed un 600 metri di dislivello in svizzera, giù in sardegna ho fatto giusto ad arrivare alle miniere, sono mandrone e leggendo i giri che fate l'espressione è

il sito è www.sarchittu.org

uno degli obiettivi che mi sono posto è dare una smossa ai comuni per sistemare un po' i sentieri e fare un po' di offerta turistica in questo senso, ho in testa un percorso da torre foghe fino agli stagni del sinis ma credo sia fantascienza vedere un percorso integrato sul genere di quelli del continente..

edit: tocca che ci siamo anche visti, se sei del negozio figus di narbolia, ci sono passato un po' di volte (ah e per inciso forse ti ho visto ad ottobre al monte di seneghe)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo