• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
Da S'archittu sù per Santa Caterina, nebbione! mai visto così in questa zona.




poco più sù la nebbia si dirada e fra due gruppi di cacciatori urlanti e sparanti guardate cosa vado ad incontrare




che spettacolo! ma come fanno a volare cosi vicini senza scontrarsi?



Il giro prosegue da facche sole decido di scendere a facche mare ma sorpresa ancora nebbia.




più sù di Santa Caterina dopo su riu un ruscelletto che si tuffa in mare.




finalmente il sole




su riu



un occhiatina alla spiagetta


fine giro. posti visti centinaia di volte ma sempre belli da riscoprire in mtb.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Salve amicici.
Vi scrivo per chiedervi alcune piccole informazioni.
Con un amico siamo venuti a conoscenza di un vecchio ospedale abbandonato nella zona di San Leonardo di Siete fuentes... Ora, quello che vorrei sapere, qualcuno conferma l'esistenza? Nel caso, ci potrebbe accompagnare per fare qualche foto? Grazie mille in anticipo.
 

... ciao amico ... potresti chiedere a Superale o Camarillobrillo75 ... conoscono il Montiferru come le loro tasche (sperando che non siano bucate !!!) ....
 

paolofigus

Biker tremendus
Sulla strada che sale al monte di Seneghe c'è l'ospedaletto.
Costruito, arredato e mai entrato in funzione, ora è un pericolo e una bruttura.
Soldi spesi inutilmente, ha fatto un servizio non da tanto Cristian Cocco per striscia.
Se la struttura è questa si può vedere quando volete, non credo sia possibile la visita interna è pericoloso.
Ma forse state cercando qualcosa di più antico
 

superale

Biker ciceronis

O Lepus, ma quando dici vecchio che intendi??
A San Leonardo, così come a Seneghe esiste un'edificio nato come ospedale per la cura dei malanni respiratori, non ha mai funzionato per cui, nel tempo è stato anche un riformatorio per ragazzi vivaci, è stato usato dalla protezione civile per qualche stagione antincendio, ora penso sia chiuso.
Poi, c'è la costruzione adiacente la chiesetta di San Leonardo all'interno del borgo che, in tempi andati (non so quando), pare abbia assolto anche alle funzioni di ospedale. Di più non sò, dovrei studiare un pò, ma arrivati a questo punto tanto vale che lo faccia tu!! Ciao Lepus

chiesa di San Leonardo:
 

... al tempo delle crociate (... Vedi cancello con la croce di Malta ...) è stato anche un centro per lo "svernamento" degli stessi crociati ... credo che si chiami Su Muristene ... o qualcosa di simile ... potrei anche sbagliarmi in quanto anch'io non ho studiato ...
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.235
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Se si tratta dell'ospedale della frazione di San Leonardo di Siete Fuentes (della cui chiesa SuperAle ha postato una foto), puoi trovare qualche info sul sito della regione sarda a questa pagina:

Nella storia giudicale la chiesa e l'ospedale (affidato ai Gerosolimitani) annesso ad essa sono entrati di diritto alla fine del XIII secolo, come nell'articolo dell'unione sarda che trovi qui
 

.... mega grande Paolo Blues .........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo