Bella questa.....ma hai intenzione di fare un calendario??? lo facciamo!! !! !!
appena hai tempo arraccatami tutte le foto che mi ritraggono grassie
......quand'e' che ci organizziamo un'altro giro al mare....?????
Da S'archittu sù per Santa Caterina .................................................................... poco più sù la nebbia si dirada e fra due gruppi di cacciatori urlanti e sparanti guardate cosa vado ad incontrare
............................................
Salve amicici.
Vi scrivo per chiedervi alcune piccole informazioni.
Con un amico siamo venuti a conoscenza di un vecchio ospedale abbandonato nella zona di San Leonardo di Siete fuentes... Ora, quello che vorrei sapere, qualcuno conferma l'esistenza? Nel caso, ci potrebbe accompagnare per fare qualche foto? Grazie mille in anticipo.
Sulla strada che sale al monte di Seneghe c'è l'ospedaletto.Salve amicici.
Con un amico siamo venuti a conoscenza di un vecchio ospedale abbandonato nella zona di San Leonardo di Siete fuentes... Ora, quello che vorrei sapere, qualcuno conferma l'esistenza? Nel caso, ci potrebbe accompagnare per fare qualche foto? Grazie mille in anticipo.
Fortuna molta fortuna per non dire altro..meravigliose foto Paolo.... Grande
Salve amicici.
O Lepus, ma quando dici vecchio che intendi??
A San Leonardo, così come a Seneghe esiste un'edificio nato come ospedale per la cura dei malanni respiratori, non ha mai funzionato per cui, nel tempo è stato anche un riformatorio per ragazzi vivaci, è stato usato dalla protezione civile per qualche stagione antincendio, ora penso sia chiuso.
Poi, c'è la costruzione adiacente la chiesetta di San Leonardo all'interno del borgo che, in tempi andati (non so quando), pare abbia assolto anche alle funzioni di ospedale. Di più non sò, dovrei studiare un pò, ma arrivati a questo punto tanto vale che lo faccia tu!! Ciao Lepus
chiesa di San Leonardo:
Se si tratta dell'ospedale della frazione di San Leonardo di Siete Fuentes (della cui chiesa SuperAle ha postato una foto), puoi trovare qualche info sul sito della regione sarda a questa pagina:
Nella storia giudicale la chiesa e l'ospedale (affidato ai Gerosolimitani) annesso ad essa sono entrati di diritto alla fine del XIII secolo, come nell'articolo dell'unione sarda che trovi qui
.... mega grande Paolo Blues .........
Sto riprendendomi dagli acciacchi, per fine settimana cosa bolle in pentola.
Basti che siano piccanti quanto basta e un buon bicchiere di vino rosso..... Antò .... spaghetti o penne rigate ??????????
...e nò, e tanto che non siamo studiati!!!!
cercate di pedalare, anche