...prsonalmente non so nemmeno come funziona
garmin connect...
...uso mapsouce, compegps, sporttracks e ti sembrerà strano
excel....da cui ricavo fantastici grafici e tabelle...i file.gpx non sono altro che dei file di testo ordinati...apribili proprio con excel...
...vorrei far notare che la misura ricavata dallo strumento durante una gita, sempre se abbiamo resettato i valori iniziali, non corrisponderà con i valori ricavati dal file.gpx, questo perchè durante il nostro giro l'altimetro del garmin continua a registrare e a sommare i vari dislivelli...la traccia registra punti che a secondo di come siamo impostati possono essere vicinissimi come pure lontani...faccio un esempio esagerato...sono in modalità registrazione automatica, lo strumento mi segnerà i punti a secondo di quanto mi discosto da un'ipotetica linea retta che passa dai due punti precedenti...se per assurdo faccio un Km completamente in retta lo strumento mi segna due punti uno all'inizio della retta e uno alla fine, se nel mezzo sono salito e sceso la traccia non riporterà queste info, avremmo solo il dato del primo e del secondo punto....