• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oregon Scientific ATC 2000


si ,pero' se vai ad un mediaworld con 5 euri in piu' compri la SD da 2GB.15 euro sono la spedizione la scheda SD della dikom costa 20 euri.ecco fatto che costa meno in negozio, alla fin fine.....
 

bikersgiant

Biker grossissimus

scusa mirk ma non hai speso troppo? accidenti 203 euri come ci sei arrivato?
 
scusa mirk ma non hai speso troppo? accidenti 203 euri come ci sei arrivato?

beh no la camera costa 149,90,le batterie ricaricabili da 2300 mah(24,90),scheda 2gb(19,90) ..a si dimenticavo vanno tolte 9euro perche' ho preso le cassette per la camera digitale(un'altra) minidv quindi....194.70 eurini.calcola che le batterie (2) della duracel durano 2ore.conviene acquistare le ricaricabili.sul sito paghi gli stessi soldi ma con la scheda 1gb inclusi 15 euri di spedizione.per 4 euro hai la 2gb..noooooo?
 

bikersgiant

Biker grossissimus

bene cercherò di trovare un negozio allora
 
bene cercherò di trovare un negozio allora

anche perche' se qualcosa non dovesse funzionare il negoziante ha l'obbligo di sostituzione immediata(vedesi direttiva europea,che nessuno applica).basta andare con la "LEGGE" in mano,come alcune volte faccio io e hai tutto a posto subito.se la compri a livigno sei obbligato ad andare sul posto.pensa chi la compra all'estero?e vero subito risparmi ma dopo....e ne ho esperienza...
 
ciao
qualcuno di voi a problemi di focalizzazione?
io ieri l'ho provata in un percorso misto,asfalto e sterrato con lievi sali e scendi ma se la metto sul manubrio il filmato vibra tutto.invece sul casco,ben fissata ,e' meno ballerina. la camera ha l'autofocus che pero',forse, non funziona molto bene.se filmo con un compagno avanti a me su asfalto, non ti permette nemmeno di leggere le scritte delle maglie,ma tanto meno di vedere in faccia altri biker che incontri in senso opposto,praticamente vedendo il video ti fa male agli occhi.In pratica quando filmi o devi fermarti oppure se la metti nel casco bisogna fare movimenti molto lenti.io ho provato a mandare una mail alla oregon e mi dice che la camera ha l'autofocus e le immagini devono essere nitide,altrimenti e' difettosa.oggi vado a cambiarla in negozio come da mail ricevuta.voi avete riscontrato questi problemi?????
qualcuno di voi a per caso formattato la sd con il fat16 anziche' fat32?mi spiegate il motivo?
 

Ghost Rider

Biker popularis
7/5/07
60
0
0
Earth
Visita sito
Riguardante la formattazione, devi ovviamente formattarla con fat16!!.
Purtroppo io non ne ho mai sentito dei clienti miei di questo problema e nemmeno io ne ho avuto. Ti ho fatto una prova oggi con la mia camera con la risoluzione minore possibile.
Se mi sapete dire come faccio a caricare il video AVI qui sul Forum....



 

fai il filmato e postalo su youtube.quindi crea il link.io ho provato a comprimerlo con winrar pero' non ho ancora avuto tempo di postarlo.oggi provo con la nuova camera, che ieri mi hanno sostituito .appena riesco te lo faccio vedere e ti dico esattamente come ho fatto
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Sono stato (credo) uno dei primi possessori in Italia di una ATC 2K. La comprai negli USA lo scorso settembre su Ebay ad un prezzo irrisorio (- di 100€ compresa spedizione e.. niente dazi).

Per quanto attiene la cam chiaramente visto il prezzo non è da paragonare ad una professionale. Però la qualita video è abbastanza buona sia nei cambi luce che in movimento (per uso mtb estremo risente delle vibrazioni ma usando un buon sw per il montaggio si può compensare un pò). Ho fatto un dvd con discesa dei colli euganei che è guardabile.

Il + grande difetto è l'audio. Dal supporto manubrio è inascoltabile. Rumori meccanici a go go. Dal casco un po' meglio ma con tanto effetto wind. Inoltre, essendo impermeabile c'è una guarnizione che copre il micro. Per sentire una persona, che parla vicino a te, si deve togliere (svitare le due viti su quel pezzo di metallo nero posto sul fondo della cam e togliere una guarnizione quadrata in gomma).
Ho provato una 4 gb ma non funziona (err). Con la 2 registro per 61 min.. Le batterie ricaricabili mi durano per quasi due ore di reg.

Il fissaggio al casco è fondamentale (montate la fascia elastica ben stretta e nel supporto/aggancio mettete l'adesivo con velcro in modo che ci sia una buona aderenza tra questo ed il casco. in + io ho messo una zip tie che passando da un foro areazione del casco stringe il supporto - Non balla neanche su discese in gradini di roccia). Come già detto il casco va stretto molto perchè essendo abbastanza pesante la cam tende a far inclinare il casco.

Qui un link inglese dove si analizzano aspetti della cam
http://helmetcameracentral.com/2006/11/06/oregon-scientific-atc2k-atc-2000-helmet-camera/it/
 

StronBiker

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Earth
Visita sito
Il link sotto riportato non funzione!
Per vedere delle video ecco anche qui: http://www.myactioncam.de/cats.php


 

StronBiker

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Earth
Visita sito
Ho preso due pezzi qualche settimana fa da un Online Shop che tratta bike qui in Italia e sono contento. A quel prezzo sapevo di non trovare una camera semi professionale! Perciò qualità-prezzo vale.
Ne l'ho presa Online due pezzi con scheda da 2GB SanDisk e batterie incluse, al prezzo di 154€ ciascuna più 9,10 di trasporto.
Ho visto sul sito che se prendi una sola, costa 159€, e se prendi 2 pezzi costa ciascuna 154€.
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
 
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo