Oregon Scientific ATC 2000

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oruam

Biker popularis
io ne ho una, ma non oregon ma penso sia molto meglio.
Ho una Samsung Vp x220L.
E' soddisfacente,memoria interna da 2 Bb + una opzionale est sd da 1 Gb , risoluzione 720x576 con stabilizzatore.
Il corpo macchina lo tieni in tasca mentre l'obiettivo lo metti dove vuoi, il cavo di collegamento ha il comando di play/pause off/on.
Fa anche da mp3( si sente molto bene), registratore, foto (fa schifo).
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
io ne ho una, ma non oregon ma penso sia molto meglio.
Ho una Samsung Vp x220L.
E' soddisfacente,memoria interna da 2 Bb + una opzionale est sd da 1 Gb , risoluzione 720x576 con stabilizzatore.
Il corpo macchina lo tieni in tasca mentre l'obiettivo lo metti dove vuoi, il cavo di collegamento ha il comando di play/pause off/on.
Fa anche da mp3( si sente molto bene), registratore, foto (fa schifo).

ok...ma quanto costa?!e poi non è indipendente come la Atc2k!ha cmq fili che la collegano a un corpo macchina esterno!!giusto?!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
mi avete fatto venir voglia!la compro!su ebay la trovo a 149 + spese sped.
voi dove l'avete acquistata!?ci sono modi più convenienti?!

Grazie!
Stefano

Arrivata!!!!appena posso vi mostrerò qualche video...magari su emule!!!
i video girati in casa per prova sono come quello che ha lincato Tat0...ora gli devo far fare la prova della montagna!!!

a presto!
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Arrivata!!!!appena posso vi mostrerò qualche video...magari su emule!!!
i video girati in casa per prova sono come quello che ha lincato Tat0...ora gli devo far fare la prova della montagna!!!

a presto!

Scusami, approfitto: l'hai presa su ebay? Se sì, da chi? O l'hai presa in un negozio online? A che prezzo (compreso spediz.)? In quanti giorni è arrivata?
Aspetto tue notizie prima di decidermi con l'acquisto, ciao e grazie!:prost:
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
se facessimo un acquisto comune da ebay??? Magari risparmiamo un po di spese di spedizione...
Chi ci starebbe ? Io si.

Sono di Lecco, c'e' qualc'uno della zona che la vuole?
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
io avrei in programma di acqistare una videocamera ma sono ancora indeciso tra questa e una videocamerina normale, ne ho trovata una 95x71x34mm con risouzione640x480, quindi abbastanza comoda da legare al casco....che ne pensate voi, verrebbero meglio i video con la la videocamera normale?
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
ordinando la oregon dagli stati uniti nel prezzo della spedizione è tutto compreso o ci sono altre spese tipo sdoganamento o tasse varie?...tat0 anch'io sono di lecco e sto pensando proprio di prendere la oregon, l'ho trovata su ebay a 110€ s.s. incluse, dagli USA appunto, tu hai già provato a comprare da oltre oceano?...mi piacerebbe vedere un video in mtb prima..stex mtb sei riuscito a provarla:mrgreen:?................ho visto solo adesso che ce l'hanno anche su CRC a 139€, arrivo a 140 e la spedizione è free!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ordinando la oregon dagli stati uniti nel prezzo della spedizione è tutto compreso o ci sono altre spese tipo sdoganamento o tasse varie?...tat0 anch'io sono di lecco e sto pensando proprio di prendere la oregon, l'ho trovata su ebay a 110€ s.s. incluse, dagli USA appunto, tu hai già provato a comprare da oltre oceano?...mi piacerebbe vedere un video in mtb prima..stex mtb sei riuscito a provarla:mrgreen:?................ho visto solo adesso che ce l'hanno anche su CRC a 139€, arrivo a 140 e la spedizione è free!!!

si!l'ho provata nel giardino di casa...e poi sono andato ieri sera sul monte....inizio la discesa...e tac!pile scariche!azz!!!se volete un esempio di video (girato in giardino) ve lo posso mandare tramite skype....datemi il vostro nick (in MP) se lo avete e poi vi contatterò io appena posso!

la qualità è per chi non ha molte pretese...ma vuole immortalare momenti belli da rivedere a casa!...mi sarebbe piaciuta provarla in un bel sentiero tecnico con un pò di vibrazioni!sarà per il week end prossimo!

io l'ho presa su ebay a 149 eurini più spedizione!arrivata in 3 giorni!
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
non ho skype ma grazie lo stesso per le info, sono ancora indeciso ma penso che al prossimo ordine su CRC la prendo...ho visto dei video girarati con la bullet della samsung e sono veramente dei film! come contro ci sono i 400 eurozzi per prenderla:ueh:...per ora prendo quella, più avanti, se la cosa si fa seria ci farò un pensierino...magari poi ci troviamo tutti quanti e uno filma dal caschetto, uno da dietro, uno tra gli steli delle forca e mettiamo insieme un filmozzo:sborone: ...poi se qualcuno si presta per riprese in volo:mrgreen:
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
ok!...comunque rimarrebbero solo le spese di cambio valuta che sono una caxxata(l'ordine passerà di gra lunga le 140€), prima di fare l'ordine però devo provare un giro remedy per sapere la taglia=prima di settimana prossima non riesco a fare l'ordine, tra l'altro sono presissimo, tra il la voro e la matura non connetto più:zapalott: .....stex non è che riusciresti a postare il video dimostrativo?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ok!...comunque rimarrebbero solo le spese di cambio valuta che sono una caxxata(l'ordine passerà di gra lunga le 140€), prima di fare l'ordine però devo provare un giro remedy per sapere la taglia=prima di settimana prossima non riesco a fare l'ordine, tra l'altro sono presissimo, tra il la voro e la matura non connetto più:zapalott: .....stex non è che riusciresti a postare il video dimostrativo?

il file più leggero che ho pesa 4 mega zippato (circa 10 sec.)...se mi dite come farlo...lo posto volentieri!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ieri pomeriggio ho messo alla prova per bene la telecamerina!
la qualità del video dipende molto da dove viene posizionata:

- se la mettete sul manubrio...meglio tenercela solo nelle salite...non molto tecniche però perchè il movimento del manubrio destra sinistra sommato alle vibrazioni rendono inguardabile il video

- se la mettete sul caschetto....(occhio a posizionarla bene!!!) si ottiene un risultato migliore anche perchè si elimina il movimento destra sinistra del manubrio...e molte vibrazioni!!

note a favore: leggerezza; costo; praticità e possibilità di riprendere i momenti più belli di una uscita e riguardarli a casa

note a sfavore: la qualità del video (ma è ovvio visto il prezzo!); qui secondo me bisogna prenderci un pò la mano; fissarla bene sul caschetto (a sua volta ben fissato!) è fondamentale e poi indirizzarla nel verso giusto (e non come me che la prima volta ho ripreso tutti i sassi!!


io la riprenderei!

ste
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
.... fissarla bene sul caschetto (a sua volta ben fissato!) è fondamentale e poi indirizzarla nel verso giusto (e non come me che la prima volta ho ripreso tutti i sassi!!

io la riprenderei!

ste

mi è successo lo stesso :)
concordo sulal qualità nn eccelsa, ma in rapporto al prezzo e alal comodità di avere tutto integrato è ottima, peccato nn abbia lo stabilizzatore

http://www.vimeo.com/clip:203994

inoltre il supporto fa cagare, ora la fisso direttamente sul casco con una fascetta di velcro, ma l'obiettivo è metterla di lato, altezza occhi, mi piace vedere il manubrio nei tratti + ripidi o nei salti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo