Oregon Scientific ATC 2000

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
CIAO
ho letto che alcuni di voi hanno comprato questa nuova telecamera di oregon.
oggi sono stato da UNIEURO,ma ancora non le avevano fisicamente.Dicono di avere gia' l'ordine.Il prezzo e' lo stesso del sito oregon 149.90.percui,visto il costo in piu' della spedizione(15euro) con 5 euro in piu' compro la SD da 2gb.E' meglio acquistarla in negozio cosi' se ci fossero problemi di garanzia!!!!
chiedo ,consiglio per l'acquisto.ne vale la pena? se qualcuno ha fatto dei filmati in MTB potrebbe mandarli?a parte Umberto che ha mandato un filmato in DH la variazione di luce sul terreno e' molto dubbia.Se si va sul sito della oregon ci sono diversi filmati,pero' sono dimostrativi e di pubblicita',quindi e' ovvio che siano chiari e nitidi.vorrei proprio vedere fisicamente un video.un consiglio per chi ha acquistato a livigno o negli states.se hai problemi devi poi andare da chi l'hai presa?Mia esperienza... e' che qui non hai copertura di garanzia.fatemi sapere ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Domenica scorsa al mottorone c'era un ragazzo simpaticissimo che l'aveva. Girava con una Specialized enduro modello 2007, quello con la forka Specy dedicata! Che spettacolo.....
La videocamera era attaccata al casco con un elastico grosso, spesso e nero e sembrava non si muovesse.....mi ha fatto dei video sui dropponi ma non ricordo l'indirizzo email! Altrimenti li postavo per far vedere la risoluzione.....(tra l'altro anche io sono curioso).
Magari bazzica da queste parti....
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
cacchio ma il video on board è parecchio mosso, cosa ne uscirebbe da una discesa fr con sassi e radici continue?....le riprese da fermo a soggetti in movimento ci stanno, ma per fare riprese on board in bike manca sicuramente lo stabilizzatore d'immagine....su fondo liscio vengono bene nulla da dire, anzi............che il tipo avesse la bullet fissata male? bho..perchè non postate un video girato da voi?...........questo è il video a cui mi riferivo http://www.myactioncam.de/watch.php?flv=f464e7fa3c65d6
 

Ghost Rider

Biker popularis
7/5/07
60
0
0
Earth
Visita sito
Ma il problema è anche a vederlo sul Web. A pensare che fino a quando lai caricato sul Pc, da li sul Web e dal Web lo guardiamo noi ovviamente la qualità non è quella. Anche se ti mandassi il video non lo vedi mai come quando lo carici solamente sul computer.

slauti
 

bikersgiant

Biker grossissimus
aLLORA a vedere i video postati considerando il prezzo non è male la cosa, speriamo che non sia un giocattolino che funziona 3 volte e poi va in tilt, chiaramente manca di uno stabilizzatore di immagine, nelle discese sterrate ad alta velocità perde molto ma è normale, se si vuole immortalare una bella escursione mista dove non c'è solo fondo super sconnesso e dove si và anche a velocità decente, credo che il risultato sia discreto, mò la compro
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mah, ieri ne avevano almeno una :-) e anche oggi le vedo ancora disponibili on line...

(Questo è il link diretto: http://www.nautimarket.net/shop/index.php?cPath=44&sort=3a&page=1)

Eventualmente prova a contattarli al tel. per assicurartene, mi pare ci sia il numero da qulche parte sul loro sito.

Ad ogni modo aspetto la camera per oggi o domani e domenica la metterò in opera. :sbavon:
Bye





Ma come se non la hanno neanche disp.

Se siete interessati guardate sul mercatino.

Ciao
 

Ghost Rider

Biker popularis
7/5/07
60
0
0
Earth
Visita sito

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ma il problema è anche a vederlo sul Web. A pensare che fino a quando lai caricato sul Pc, da li sul Web e dal Web lo guardiamo noi ovviamente la qualità non è quella. Anche se ti mandassi il video non lo vedi mai come quando lo carici solamente sul computer.

slauti

???
se ti passo un file zip o un file mp3 o un file video o un file di testo o una gif o una jpg o un qualsiasi file digitale, lo stesso sarà esattamente identico su ogni sistema a meno di perdite di pachetti, stesso discorso se lo masterizzo. ciò che viene passato e una serie di bit e non c'è testina o rumore che possa provocare perdità di qualità
se lo infili su youtube o lo comprimi è un conto, ma se prendi il video che hai fatto e me lo passi o lo hosti senza compressione ne nulla, il file scaricato sarà assolutamente identico...com'è ovvio che sia
 
OGGI HO CONTATTATO LA OREGON SCIENTIFIC.LA VENDITA DELLA TELECAMERA NON E' STATA SOSPESA PER PROBLEMI.ANZI,E' GIA' STATA DISTRIBUITA ANCHE NEI PUNTI UNIEURO.HO PARLATO CON IL TECNICO IL QUALE MI HA SPIEGATO ANCHE ALCUNI ASPETTI TECNICI.LA TELECAMERA HA ANCHE UN SIMILARE DI STABILIZZATORE.OVVIO LA QUALITA' DI IMMAGINE E' DI 680X340 MAX.I FILMATI POSSONO ESSERE FATTI IN AVI E JPEG.(VISIONABILI CON WINDOWS MEDIA PLAYER)MI DICEVANO CHE DURANTE I VARI TEST SE SI USANO BATTERIE ALCALINE BUONE LA TELECAMERA A DURATA DI RIPRESA X DUE ORE.DARANNO ANCHE LA POSSIBILITA DI AGGIORNARE IL SOFTWARE DAL SITO.CON PREMIUM E' POSSIBILE ANCHE CONVERTIRE IL TIPO DI FILMATO...CIAOo-o



Scusate Ma Il Negoziante Vicino A Casa, Mi Ha Detto Che E' Momentaneamente Sospesa La Vendita X Troppi Problemi.voi Ne Sapete Qualcosa
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho postato su you tube uno dei miei video....forse il più bello perchè mi ricorda una escursione fantastica fatta con ragazzi conosciute sul forum!

http://www.youtube.com/watch?v=ihSM8r4EhHM

il video è fatto interamente con la telecamerina sul manubrio...perchè mi ero dimenticato a casa l'attacco per il caschetto!
quindi l'immagini sono abbastanza mosse in discesa...soprattutto nei tratti ripidi con sassi!e poi secondo me you tube toglie definizione!

spero vi possa servire per decidere l'eventuale acquisto o meno....

La mia idea dopo un pò di tempo che la uso: sono soddisfatto perchè con circa 150 euro ho una telecamerina moooolto pratica, leggera, senza fili e che mi permette di riprendere con una semplicità estrema momenti fantastici!L'unica nota dolente: non avendo lo stabilizzatore di immagini, E' FONDAMENTALE dedicare tempo a come fissarla sul caschetto!
 
Ho postato su you tube uno dei miei video....forse il più bello perchè mi ricorda una escursione fantastica fatta con ragazzi conosciute sul forum!

http://www.youtube.com/watch?v=ihSM8r4EhHM

il video è fatto interamente con la telecamerina sul manubrio...perchè mi ero dimenticato a casa l'attacco per il caschetto!
quindi l'immagini sono abbastanza mosse in discesa...soprattutto nei tratti ripidi con sassi!e poi secondo me you tube toglie definizione!

spero vi possa servire per decidere l'eventuale acquisto o meno....

La mia idea dopo un pò di tempo che la uso: sono soddisfatto perchè con circa 150 euro ho una telecamerina moooolto pratica, leggera, senza fili e che mi permette di riprendere con una semplicità estrema momenti fantastici!L'unica nota dolente: non avendo lo stabilizzatore di immagini, E' FONDAMENTALE dedicare tempo a come fissarla sul caschetto!

bello grazie.beh,effettivamente manca di stab pero' se vediamo a parita'costo/prodotto c''e' di peggio.oltretutto la oregon mi ha spiegato che faranno dei miglioramenti aggiornabili dal sito.quando non si hanno salti, fa delle ottime riprese.ovvio che trasferire i video qualcosina si perde.complimenti per il montaggio e musiche. grazie milleo-o
 

Bomber70

Biker grossissimus
Allora, io l'ho presa su ebay, con scheda da 2Gb e spese post.=130 euri.

Hofatto una serie di filmati, uno, il primo l'ha postato un amico sul suo sito:http://www.turbolince.com/webj/mountain_bike_bicicletta/video_camera_casco.html

poi ne ho realizzati altri due, uno in discesa giù per una fungaia, l'altro da una strada sterrata più liscia.

Purtroppo giù dalla fungaia balla troppo, non avevo stretto bene la ATC al casco e pure questo ballava un po':pirletto::pirletto::pirletto:, morale, balla troppo, ma nei passaggi luce/ombra, non ci sono problemi.
Ieri ho fatto questa discesa tranquilla, ho stratto bene il casco, ho usato una delle fasce in velcro in dotazione ed un anello di vecchia camera d'aria per fissare meglio; era tutto più stabile, ma sui rari passaggi sconnessi ballava un po'. Continuerò a lavorarci su. Cmq, amma, non son soldi buttati via.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Si, youtube comprime il video e quindi si perde ancora più qualità.
Non hai modo di farci avere il filmato nel formato originale?

ripeto: io conosco un metodo...tramite skype!se vi registrate..(è gratis)...mi date il nick...mi collego e ve lo mando!

Bomber70 ne ha messo uno in visione dal sito Turbolince....l'ho appena visto...potete prendere quello a riferimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo