Oregon 700 pro e contro dopo 1 settimana di utilizzo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Lo schermo touch funzionava bene quello dell'Edge 800 perché resistivo, questo invece è capacitivo e con i guanti invernali devi sudare un pò,o inumidire il dito in bocca o cercare un guanto touch.
L'amico con l'Edge 520 ha i pulsanti e con anche solo medi ci litiga

X il BT prova a cancellare l'Oregon tra le periferiche associate e riassocia, vedrai che comunica
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.436
413
0
Visita sito
Lo schermo touch funzionava bene quello dell'Edge 800 perché resistivo, questo invece è capacitivo e con i guanti invernali devi sudare un pò,o inumidire il dito in bocca o cercare un guanto touch.
L'amico con l'Edge 520 ha i pulsanti e con anche solo medi ci litiga

X il BT prova a cancellare l'Oregon tra le periferiche associate e riassocia, vedrai che comunica
Grazie, non ci avevo pensato, comunque questo lo devo restituire perchè su due uscite si è bloccato due volte, poi valuto cosa acquistare. Devo anche sentire amazon cosa mi propone. Intanto sto valutando altri modelli.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...la traccia gpx è una cosa e viene eliminata col cestino dei rifiuti in cui gettate le bucce di banana...l'attività è un altra ancora e va eliminata solo dopo averla salvata...oppure entrando da risorse del pc nella cartella activity....
Permettimi, se l'attività mostra da a 10 a 150 m di ascesa ancora in stop con tempo zero!.
certo che si può e si deve poter cancellare come con tutti i dispositivi posseduti.
Sull'Oregon dallo slide dal basso il cestino non funziona,mentre ci arrivo con lo slide dall'alto , su attività corrente.
È chiaro che è un baco, anzi doppio con l'ascesa prima di partire.
Non lo fa nessuno Edge, poi mi chiedo perché a fine uscita la dashboard non coincide mai con la traccia registrata, eppure sugli Edge degli amici sempre verificando con Basecamp e cavetto.
Quando ho fatto le comparativi tra cessofono, Edge 800, e Oregon azzeravo l'attività, facile men con l'Oregon se non ci hai sbattuto le corna prima.
Altro grande baco è la gestione delle applicazioni IQ e i conflitti con Basecamp.
Neanche fosse uscito ieri l'Oregon...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque oggi facendo un confronto con l'Edge 800 sui cavalcavia, ponti la quota gps aumenta come logico che sia e l'800 mostra in dashboatd una quota barometrica con un ritardo fino a 10 secondi, mentre l'Oregon sui 30!!! Quella barometrica e circa 5-10 quella gps.
Domani monto sul manubrio pure l'800 per vedere se l'Oregon segna correttamente l'ascesa.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Riprovati in bici
Oregon 57m dashboard, 44 sulla traccia
Edge 800 145m!!!
Edge 520 112m ma non ha fatto alcune saltelli, quindi allineato all'800.
1/3 Oregon Vs 800 ,non ci siamo.
Salendo una cavalcavia l'Oregon non segna correttamente l'ascesa, sempre meno e con ritardo.
Non mi rimane che contattare Garmin visto che all'inizio segnava uguale ai dispositivi degli amici e sul bike park dietro casa con continui cambi quota, segnava meglio degli altri
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Oregon 7xx (WebUpdater) software version 5.30​

as of October 29, 2020
stai a vedere che l'aggiornamento recente non va una ceppa
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
niente da fare, con il firmware 4.70 ha registrato 174 m circa lo stesso del dashboard, Edge 520 280m e facendo un circuito arcinoto, l'ascesa è sbagliata..
contattata garmin, la 5.30 è stabile e se fosse il barometro mostrerebbe-20000m
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la cosa che non mi convince, come è possibile che facendo il full reset e anche dopo aver cambiato il firmware rimangono le tracce caricate? le app IQ installate?
sono scomparse solo le attività nella cronologia, impostazioni e pagine di allenamento.
tenterò qualche altro reset prima di attivare l'assitstenza, ormai Milano
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Chiedo per un amico...non è che avendo acquistato un oregon usato, il sensore barometrico potrebbe essere guasto?
a me si è sfasato il barometrico durante un uscita, ma avevo fatto un volo ipersonico a catapulta (e l'oregon è rimasto sulla bici, integro) e segnava altimetrie improbabili , ergo deduco che a seguito di caduta possa essere compromesso il funzionamento
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ci ho fatto in totale 18 uscite in circa 30 giorni tutte ok, tutto può essere, però anche secondo il tecnico Garmin se fosse il sensore barometrico misurerebbe -20000m.
La metà fatti sul bike park dietro casa pieno di drop e salti, mai un problema.
temo che anche spedendolo all'assistenza Garmin a Milano non risolverei nulla, già per loro sembrerebbe ok il sensore barometrico, poi se lo accendi misura e riceve bene i satelliti, ma se confronti il registrato con altri dispositivi ti acorgi che ha misurato meno.
oggi con il firmware 4.70 ha misurato meno, ma il valore in dashboard coincide quasi con il registrato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cancellate tutte le tracce e percorsi.
ora sono entrato nel test mode, dalla pagina satelliti tenedo premuto lo schermo in alto a sinistra pe r 5 secondi, vediamo se riesco a monitorare il sensore barometrico, anche se da buon tecnico non mi sembra un problema di sensore, ma più software e se non è il firmware vediamo se togliendo tutte le tracce cambia qualcosa.
Come già detto una traccia mi fece crashare il vecchio Edge 800 e ad un amico con il 1030 gli spariva la mappa
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
purtroppo l'ho preso usato e non ho scontrino x la garanzia, non so come si comporta Garmin.
leggendo in rete il preventivo è il 50% del prezzo di listino a prescindere, prima che gli arrivi il dispositivo!!! e sinceramente spendere 200€ per un ricondizionato che in online si prende a 280€ è un truffa, poi a 350 mi prendo un Edge 1030 nuovo e via
mi hanno aperto il ticket , intanto ho rimesso il firmware 5.30 e la trek map scaricata ufficialmente del sud Europa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un mio collega per rottura del display e altri leggendo i forum , gli hanno fatto il preventivo di sostituzione con altro ricondizionato al costo del 50% del prezzo di listino, anche solo x blocco durante l'aggiornamento del firmware.
leggendo ad alcuni il preventivo è stato fatto prima dell'arrivo del dispositivo in assistenza!!!!
in pratica quasi non conviene , 200€ per l'Oregon che online lo prendi nuovo per 280€ e a 350 prendo il 1030
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Posso dire con certezza che pur cambiando firmware e facendo un full reset il dispositivo non torna come uscito di fabbrica.
Perde tutte le pagine, impostazioni, connessioni BT , wifi,, ma rimangono le tracce nel registro, le applicazioni IQ e le associazioni Ant+, quindi non è "sbragato" completamente.
Domani ennesima prova.
Secondo Garmin , non ricordo dove lo avevo letto è normale una precisione di +/-15m quindi il mio rientra nella norma pure se misura a cacchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo