Oregon 700 pro e contro dopo 1 settimana di utilizzo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.319
2.871
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque per la cornaca, l'ascesa che vedo su Basecamp, quindi quella registrata sulla traccia la vedo subito nel riepilogo quando stoppo l'attività.
Già così mi rendo conto se l'Oregon ha valori coerenti tra trip e registrato e sulle ultime uscite sembra finalmente di si

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.169
863
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
ciao a tutti,ma sull'oregon 700,qualcuno ha capito,come seguire una traccia importata? nel senso che se la tracia si incrociao ripassa su di essa per un pezzo,non si capisce il senso di percorrenza e non mi da avvertenza delle svolte? grazie
E' da sempre un punto debole degli Oregon e degli Etrex. Il consiglio è di visualizzare anche la bussola. La bussola ti orienta sulla direzione della traccia.

• Mi piace
Reactions: tomb and AlfreDoss

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.544
5.165
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ciao a tutti,ma sull'oregon 700,qualcuno ha capito,come seguire una traccia importata? nel senso che se la tracia si incrociao ripassa su di essa per un pezzo,non si capisce il senso di percorrenza e non mi da avvertenza delle svolte? grazie
Esistono alcune soluzioni, una è di studiarsi il percorso e ricordarsi agli incroci cosa fare, un'altra è di tagliare la traccia in più tracce e attivare la navigazione sulle varie parti in sequenza (parte 1, parte 2 ecc.) un'altra ancora consiste nel modificare la traccia nelle zone di incrocio per rendere tutto più chiaro ma sopratutto eliminare punti traccia in zone comuni che possono essere ingannare lo strumento. Ricordiamo che la logica del Garmin è quella secondo cui una volta raggiunto un punto traccia cerca il punto che in sequenza risulta successivo, se per caso intercetta un punto di un'altra sezione della traccia il Garmin non lo sa e cerca comunque quello successivo all'ultimo raggiunto. Infatti succede facilmente quando facciamo un giro che ha una parte comune sia alla partenza che all'arrivo che poco dopo partiti intercetta un punto che riguarda il ritorno e lì lui da indicazione di ritornare e verificando nei dati di navigazione indica che manca poco alla fine.
Temo di non essere stato chiaro ma ci ho provato.

• Mi piace
Reactions: gabriele(76)

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E' da sempre un punto debole degli Oregon e degli Etrex. Il consiglio è di visualizzare anche la bussola. La bussola ti orienta sulla direzione della traccia.

Esistono alcune soluzioni, una è di studiarsi il percorso e ricordarsi agli incroci cosa fare, un'altra è di tagliare la traccia in più tracce e attivare la navigazione sulle varie parti in sequenza (parte 1, parte 2 ecc.) un'altra ancora consiste nel modificare la traccia nelle zone di incrocio per rendere tutto più chiaro ma sopratutto eliminare punti traccia in zone comuni che possono essere ingannare lo strumento. Ricordiamo che la logica del Garmin è quella secondo cui una volta raggiunto un punto traccia cerca il punto che in sequenza risulta successivo, se per caso intercetta un punto di un'altra sezione della traccia il Garmin non lo sa e cerca comunque quello successivo all'ultimo raggiunto. Infatti succede facilmente quando facciamo un giro che ha una parte comune sia alla partenza che all'arrivo che poco dopo partiti intercetta un punto che riguarda il ritorno e lì lui da indicazione di ritornare e verificando nei dati di navigazione indica che manca poco alla fine.
Temo di non essere stato chiaro ma ci ho provato.

Quoto entrambi, la bussola è una soluzione ma come dice Ivo con una traccia complessa con tanti incroci e passaggi ripetuti spesso ti indica la direzione errata; il mio metodo è quello di studiarsi la traccia e piazzare dei waypoints nei punti dubbi con indicata la svolta; sul campo invece si può andare sul profilo altimetrico della traccia, cercare un punto vicino alla quota attuale in cui ci si trova e visualizzarlo su mappa per capire la direzione.....entrambe sono soluzioni abbastanza scomode a dire poco.
Come già detto è un punto debole noto dei Garmin da outdoor.

• Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.544
5.165
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo comunque che in giri dove si ripassa più volte in posti comuni, se non disturba fermarsi un istante per fermare la navigazione di una traccia ed avviarne un'altra, il modo più sicuro per non sbagliare sia di dividere la traccia in più sezioni rinominandole in sequenza, per questo serve però un minimo di pratica con un programma di gestione tracce, per questo Base Camp è potente ma non ha un utilizzo sempre intuitivo, sopratutto la gestione dell'archivio tracce.

reds70

Biker novus
8/3/15
9
0
0
Visita sito
...ora ti dico la mia...invio da cessofono è la più grande minchiata che garmin abbia fatto e per fortuna lo ha fatto solo nelle serie edge mettendo la serie autdoor al ripara da eventuali bachi delle stesse...se sono fallate il garmin si impalla...eccoti l'ultimo esempio che ho letto Garmin edge 530 problemi allucinanti...stessa cosa se si copia il file direttamente nella cartella new file della serie edge o gpx della serie autoddor...sui nuovi è possibile creare tracce dall'applicazione garmin explorer ma li le creiamo non le scarichiamo il che è ben diverso....
...hai delle battreie ciofeca e se non lo sono siccome non le carichi con un caricabatterie decente che prima le scarica e poi le ricarica con calma le stai rovinando..succede la stessa cosa se le carichi via usb visto che non riesci a superare la solglia mA delle stesse
...per il sensore temperatura avere un sensore interno...e ce anche sull'oregon ma viene usato solo per controllare la sua temperatura interna...è una grande minchiata in quanto visto dove lo si tiene al sole la temperatura letta sarebbe sempre fallata...il sensore esterno lo puoi mettere al riparo dai raggi solari anche sulla bici...non serve riconnetterli basta lascirli attivi....e con gli stessi sensori posso collegarci più garminiani...
...per la gestione delle bici puoi crearti mille e mille profili da attivare a secondo della bici che usi o della mappa che vuoi usare e non come sulla serie edge che se cambi il profilo la mappa resta sempre quella...ad esempio....
...i campi dati se scegli l'opzione campi piccoli ne hai 4 sempre uguali e altri 6 che variano con lo scorrere delle pagine....
Quindi per ottenere una buona resa delle batterie mi serve un carica batterie che prima le scarica e poi le carica!? Solo questo il motivo per cui si scaricano così in fretta? Perchè il fatto che le batterie in questo Garmin 700 si scaricano molto velocemente non l'ho ancora capito nonostante mi sono documentato e tengo spento il wireless e il bluetooth. Con l'oregon 650 usavo lo stesso tipo di batterie che ho sul 700(cambiato dispositivo prese anche batterie nuove, stessa marca e capacità 2800mAh) che duravano almeno per due uscite di 3,5/4 ore ognuna e per ricaricarle usavo un caricabatterie che non le scaricava prima di iniziare la carica.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.544
5.165
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quindi per ottenere una buona resa delle batterie mi serve un carica batterie che prima le scarica e poi le carica!? Solo questo il motivo per cui si scaricano così in fretta? Perchè il fatto che le batterie in questo Garmin 700 si scaricano molto velocemente non l'ho ancora capito nonostante mi sono documentato e tengo spento il wireless e il bluetooth. Con l'oregon 650 usavo lo stesso tipo di batterie che ho sul 700(cambiato dispositivo prese anche batterie nuove, stessa marca e capacità 2800mAh) che duravano almeno per due uscite di 3,5/4 ore ognuna e per ricaricarle usavo un caricabatterie che non le scaricava prima di iniziare la carica.
Controlla in impostazioni, mappa, impostazioni avanzate, la velocità mappa, se è veloce consuma abbastanza di più che se la metti normale e nell'utilizzo c'è poca differenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo