Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anni di lavoro per crearsi una reputazione buttati letteralmente nel cesso :nunsacci:
Consentimi di avere qualche dubbio.

Tanto per dire, solo ieri ho incontrato un amico biker che della vicenda non sapeva assolutamente nulla. E come lui probabilmente migliaia e migliaia di biker che non leggono il forum o che non sono interessati al momento a cambiare la bici e quindi non cercano in rete informazioni.

Attenti a pensare che il mondo là fuori rispecchi esattamente quello qui dentro ;-)

• Mi piace
Reactions: DrZivago

Jaco MtB

Biker forumensus

Tanto per dire, solo ieri ho incontrato un amico biker che della vicenda non sapeva assolutamente nulla. E come lui probabilmente migliaia e migliaia di biker che non leggono il forum o che non sono interessati al momento a cambiare la bici e quindi non cercano in rete informazioni.

Attenti a pensare che il mondo là fuori rispecchi esattamente quello qui dentro ;-)

Aggiungo solo che anche qui,come solitamente succede,mi sa che la memoria sarà corta,anzi cortissima. Se Canyon risolve e torna tutto alla normalità diciamo per le prime settimane di primavera,in estate avremo già dimenticato tutto...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungo solo che anche qui,come solitamente succede,mi sa che la memoria sarà corta,anzi cortissima. Se Canyon risolve e torna tutto alla normalità diciamo per le prime settimane di primavera,in estate avremo già dimenticato tutto...

Aggiungo: che l'assistenza postvendita fosse poco efficiente veniva scritto da tanto (a torto o a ragione non importa), ma questo non ha frenato quasi nessuno, me per primo.

• Mi piace

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Nel momento in cui tornerà tutto alla normalità è evidente che le vendite riprenderanno normalmente.
I tanti però che hanno rinunciato all'acquisto annullando l'ordine o non facendolo proprio sarà più "complicato" recuperarli

Aggiungo: che l'assistenza postvendita fosse poco efficiente veniva scritto da tanto (a torto o a ragione non importa), ma questo non ha frenato quasi nessuno, me per primo.

Nella bilancia personalmente ho messo i pro certi ( bella bike a prezzi competitivi ) ed i contro ( eventuali problemi con l'assistenza )
Ho preferito, e continuerò a farlo, di assicurarmi i "pro" subito tanto non è che con i sivende l'assistenza sia poi cosi certa ed efficiente ;-)

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz

Ti dò perfettamente ragione, il mondo di questo forum non rappresenta pienamente il mondo esterno.
Nello stesso tempo credo che il compratore medio di bici Canyon sia una persona abbastanza "digitalizzata" visto che effettua un acquisto online, partendo da questo concetto penso che almeno 50% di chi effettua l'ordine un giro nei vari forum se lo faccia prima di comprare.
Il secondo concetto che penso possa pesare è che c'è veramente molta gente che è rimasta scottata da questa esperienza. Tutte queste persone, quando ne avranno la possibilità, il loro parere negativo nei confronti di Canyon lo esprimeranno finchè che campano sia nella vita reale che tramite forum/social network.
Questo è il vero marketing, trattare bene i tuoi clienti. Il passaparola, reale o digitale che sia riamane sempre l'arma più forte.
La stragrande maggioranza di chi acquista una bici online credo non faccia il passo decisivo senza aver almeno consultato qualcuno di informato sul marchio o essersi fatto una ricerca in Internet.
Per di più, da quanto leggo nei post precedenti, i problemi stanno continuando anche sulle bici 2016, tant'è che le date di consegna sono parecchie variabili, non mi stupirei che qualche rivista cartacea/online non faccia prima o poi anche qualche articolo su questa situazione, cosa che sicuramente andrebbe a toccare una porzione ancora più grande di possibili acquirenti.
Nonostante quanto ho scritto sto dando ancora fiducia a Canyon, sono in questa situazione che credo prima o poi si risolva, ma se dovessi tornare indietro sicuramente sceglierei altro.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
Ti dò perfettamente ragione, il mondo di questo forum non rappresenta pienamente il mondo esterno.
Nello stesso tempo credo che il compratore medio di bici Canyon sia una persona abbastanza "digitalizzata" visto che effettua un acquisto online, partendo da questo concetto penso che almeno 50% di chi effettua l'ordine un giro nei vari forum se lo faccia prima di comprare.
Il secondo concetto che penso possa pesare è che c'è veramente molta gente che è rimasta scottata da questa esperienza. Tutte queste persone, quando ne avranno la possibilità, il loro parere negativo nei confronti di Canyon lo esprimeranno finchè che campano sia nella vita reale che tramite forum/social network.
Questo è il vero marketing, trattare bene i tuoi clienti. Il passaparola, reale o digitale che sia riamane sempre l'arma più forte.
La stragrande maggioranza di chi acquista una bici online credo non faccia il passo decisivo senza aver almeno consultato qualcuno di informato sul marchio o essersi fatto una ricerca in Internet.
Per di più, da quanto leggo nei post precedenti, i problemi stanno continuando anche sulle bici 2016, tant'è che le date di consegna sono parecchie variabili, non mi stupirei che qualche rivista cartacea/online non faccia prima o poi anche qualche articolo su questa situazione, cosa che sicuramente andrebbe a toccare una porzione ancora più grande di possibili acquirenti.
Nonostante quanto ho scritto sto dando ancora fiducia a Canyon, sono in questa situazione che credo prima o poi si risolva, ma se dovessi tornare indietro sicuramente sceglierei altro.
Ti quoto perché mi hai tolto le parole di bocca (dalla tastiera) infatti nonostante io abbia ricevuto appena la bike ho patito l'incertezza delle date e in realtà solo qualche giorno di ritardo, ma la poca trasparenza con cui hanno gestito la cosa e la sensazione che siano ancora allo sbando rimane ed il feedback negativo che stanno ricevendo è molto pericoloso. Un'azienda che fa dell'on line la sua arma principale si ritrova a non poter postare niente su fb o Instagram o altri forum senza a che immediatamente si scatenino orde di clienti in attesa arrabbiati e delusi
Quindi imho stanno rischiando che il danno di immagine vada al di là di qualche semplice disservizio

• Mi piace

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Ti quoto perché mi hai tolto le parole di bocca (dalla tastiera) infatti nonostante io abbia ricevuto appena la bike ho patito l'incertezza delle date e in realtà solo qualche giorno di ritardo, ma la poca trasparenza con cui hanno gestito la cosa e la sensazione che siano ancora allo sbando rimane ed il feedback negativo che stanno ricevendo è molto pericoloso. Un'azienda che fa dell'on line la sua arma principale si ritrova a non poter postare niente su fb o Instagram o altri forum senza a che immediatamente si scatenino orde di clienti in attesa arrabbiati e delusi
Quindi imho stanno rischiando che il danno di immagine vada al di là di qualche semplice disservizio

Hai centrato il punto.
Aspetto ancora questa settimana ad esprimermi compiutamente sulla vicenda.

Questo non sarà il mondo esterno ma si è parlato di 14k ordini dispersi, non so se sia vero, ma vera è l'estensione di questa discussione, in soli due mesi....non è poco.

• Mi piace

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai centrato il punto.
Aspetto ancora questa settimana ad esprimermi compiutamente sulla vicenda.

Questo non sarà il mondo esterno ma si è parlato di 14k ordini dispersi, non so se sia vero, ma vera è l'estensione di questa discussione, in soli due mesi....non è poco.

Il punto è che non condivido appieno certe teorie sulla reputazione in rete, visto che i fatti dicono il contrario. Aver cercato tre, sei o dodici mesi fa su Google le parole "canyon assistenza" si trovavano in bella mostra i topic di questo ed altri forum con grosse critiche alla suddetta: eppure questo non ha impedito la crescita degli ordini... sintomo che evidentemente i clienti potenziali e reali o non sono così "digitali" come qualcuno sostiene, o danno alle vicende che leggono un peso molto diverso da chi le vicende le vive.

• Mi piace
Reactions: ciarlyy

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Il punto è che non condivido appieno certe teorie sulla reputazione in rete, visto che i fatti dicono il contrario. Aver cercato tre, sei o dodici mesi fa su Google le parole "canyon assistenza" si trovavano in bella mostra i topic di questo ed altri forum con grosse critiche alla suddetta: eppure questo non ha impedito la crescita degli ordini... sintomo che evidentemente i clienti potenziali e reali o non sono così "digitali" come qualcuno sostiene, o danno alle vicende che leggono un peso molto diverso da chi le vicende le vive.

Quello che è successo questa volta non è mai successo prima - per stessa ammissione dell'azienda -, non in queste proporzioni né con le medesime GRAVI modalità (ripetute previsioni di spedizione, lettere solenni dell'AD ancor più solennemente smentite dai fatti e via peggiorando).

Vedrai che un effetto ce l'avrà, e lo sta già avendo.

Questo tuo continuo rintuzzare le posizioni di utenti che stanno subendo un danno (ti piaccia o no), non essendo tu coinvolto (se non sbaglio), comincia ad essere irritante.
Me ne farò una ragione.

• Mi piace
Reactions: Deroma

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che è successo questa volta non è mai successo prima - per stessa ammissione dell'azienda -, non in queste proporzioni né con le medesime GRAVI modalità (ripetute previsioni di spedizione, lettere solenni dell'AD ancor più solennemente smentite dai fatti e via peggiorando).
Che qualche effetto ci sia e ci sarà è evidente: basta pensare agli ordini annullati o a quelli persi o rimandati... non contesto certo questo, quanto il credere che l'azienda sia finita, la "reputazione buttata nel cesso". Certo, se la cosa non si normalizza alla svelta i rischi ci sono e belli grossi. Ma se a breve torna tutto regolare, credo che se lo ricorderanno solo le persone coinvolte direttamente (che non sono comunque poche).

Questo tuo continuo rintuzzare le posizioni di utenti che stanno subendo un danno (ti piaccia o no), non essendo tu coinvolto (se non sbaglio), comincia ad essere irritante.
Me ne farò una ragione.
Più che altro dovresti farti una ragione del fatto che questo è un forum, nato per discutere e per esporre le proprie opinioni, e che se si trova "irritante" che ci possano essere opinioni che non piacciono forse si è sbagliato qualcosa.

Tantopiù che non ho mai "rintuzzato" un bel nulla, anzi se ti prendi la briga di cercare nei vecchi messaggi vedrai che ho sempre usato toni abbastanza netti e decisi, anche quando Canyon era presente in modo ufficiale... citami per favore un qualunque mio messaggio in cui sminuisco l'entità del problema :spetteguless:
Semplicemente esprimo le mie opinioni, così come ha diritto di fare qualsiasi altro forumendolo. Opinioni che in questo caso vertono su una diversa percezione di certi meccanismi, forse per la mia natura "cartesiana" o forse per esperienze personali e lavorative.

• Mi piace
Reactions: sten1959

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
I referenti di PayPal, avranno di che essere soddisfatti della collaborazione della loro azienda con canyon:
Sono più o meno indirettamente stati coinvolti nella causa dei disservizi ai clienti, e sopratutto saranno piacevolmente gratificati dal fatto, che l'azienda con la quale collaborano, annulli la modalità di pagamento con PayPal a favore di altri metodi... alternativi... oltretutto contro la volontà del cliente.

Chissà cosa potranno pensare, e cosa potrebbe succedere quando ne verranno a conoscenza, se ne verranno a conoscenza...

Io personalmente non ho mai avuto nessun fastidio nei pagamenti con PayPal, anzi, ritengo che questa forma di pagamento sia l'unica che permette di effettuare acquisti online con la massima sicurezza.

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Stanno e hanno investito molto in marketing, proponendo a basso prezzo bici a stock/outlet e anche su bici nuove i prezzi sono molto competitivi, qst ingolosisce i clienti di conseguenza le vendite aumentano nonostante tutti i feedback negativi. Di contro molti degli sforzi che stanno facendo si stanno vanificando per tutte qst vicende negative. Io nn sono azionista Canyon quindi che vadano bene o male mi interessa fino ad un certo punto. Mi interessa invece che risolvano il mio problema e i problemi degl'altri clienti.

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Ciao, anche io aspetto la spedizione del mio ordine e la transazione PayPal è andata in errore. Ed io come un fesso sono andato ad incazzarmi con il mio istituto di credito :smile:

Non ho ricevuto la mail dove chiedono il bonifico invece dell'addebito tramite paypal :arrabbiat:

Tutti questi errori nelle transazioni con Paypal mi fanno venire il sospetto che anche l'errore che han comunicato a me con PostePay, non dipendesse dalla ricaricabile e dalla sua emittente (che pure non brilla per efficienza ed efficacia)m ma dal famigerato gestionale.
Ed io come un fesso a :pirletto: fare subito un bonifico online convinto di avere così subito la bici dall' outlet e scoprire invece quasi un mese dopo, chiamando io il call center, che l'ordine è stato annullato.

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Stanno e hanno investito molto in marketing, proponendo a basso prezzo bici a stock/outlet e anche su bici nuove i prezzi sono molto competitivi, qst ingolosisce i clienti di conseguenza le vendite aumentano nonostante tutti i feedback negativi. Di contro molti degli sforzi che stanno facendo si stanno vanificando per tutte qst vicende negative. Io nn sono azionista Canyon quindi che vadano bene o male mi interessa fino ad un certo punto. Mi interessa invece che risolvano il mio problema e i problemi degl'altri clienti.

Parole sante!

Per quanto mi riguarda la questione è molto semplice:

C'è un oggetto in vendita, chi vende decide il prezzo le modalità di pagamento e la data di consegna.
Chi acquista non discute le condizioni del venditore, ma, le accetta ed acquista l'oggetto, o non le accetta e si rivolge altrove.
Se c'è un ritardo per un problema, la data di consegna quando viene prorogata, non viene discussa con l'acquirente, ma la decide il venditore, e per questo motivo sarebbe opportuno la rispettasse!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Me ne farò una ragione.

Fammi capire bene una cosa: in questo topic secondo te possono intervenire solo quelli che stanno subendo il problema ?

Ma dove pensi di essere o chi ti credi di essere per permetterti di sindacare se è giusto o meno che un iscritto al forum intervenga ? :arrabbiat:

Se non ti sta bene che in un forum PUBBLICO chiunque possa esprimere la sua opinione ( e [MENTION=351]sembola[/MENTION] tra l'altro le esprime sempre e da sempre in modo pacato ed obiettivo ) vuol dire che di come funziona un forum non hai capito assolutamente nulla !!!!!!!!!!

E aggiungo che, sempre se non ti sta bene, l'opzione di cancellarsi dal forum è sempre a tua disposizione

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Più che altro dovresti farti una ragione del fatto che questo è un forum, nato per discutere e per esporre le proprie opinioni, e che se si trova "irritante" che ci possano essere opinioni che non piacciono forse si è sbagliato qualcosa.

Tantopiù che non ho mai "rintuzzato" un bel nulla, anzi se ti prendi la briga di cercare nei vecchi messaggi vedrai che ho sempre usato toni abbastanza netti e decisi, anche quando Canyon era presente in modo ufficiale... citami per favore un qualunque mio messaggio in cui sminuisco l'entità del problema :spetteguless:
Semplicemente esprimo le mie opinioni, così come ha diritto di fare qualsiasi altro forumendolo. Opinioni che in questo caso vertono su una diversa percezione di certi meccanismi, forse per la mia natura "cartesiana" o forse per esperienze personali e lavorative.

Sei troppo buono e diplomatico :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Fammi capire bene una cosa: in questo topic secondo te possono intervenire solo quelli che stanno subendo il problema ?

L'utente non mi pare dica cio' che hai interpretato, ma semplicemente :

" Questo tuo continuo rintuzzare le posizioni di utenti che stanno subendo un danno (ti piaccia o no), non essendo tu coinvolto (se non sbaglio), comincia ad essere irritante. "

Essendo stato invece coinvolto personalmente posso capire il disagio e la rabbia che si prova, anche se a volte qualche utente esagera un po' cerchiamo di comprenderne le ragione, la situazione è davvero insonstenibile da quel che si legge...

Questo topic nasce sia come punto d'incontro per chi si trova in ballo ma anche come possibilità di sfogo per alleviare una situazione davvero pesante per chi aspetta la propria bici.

L'importante credo sia non usare termini impropri nè arrabbiarsi con utenti pacati, che seppure non coinvolti direttamente, non hanno colpe e cercano solo di capire come ne verrà fuori l'azienda...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo