Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
In pratica la usi spenta o quasi?
Tanto vale prendere una MTB normale e non avere il patema della batteria.
Perché? Mi limito a non utilizzare il turbo che mi porta su da solo, per il resto utilizzo tutte le assistenze incluso il walk. All'inizio ho anche provato a pedalare in off, ma poi vista l'autonomia garantita dalla batteria ho smesso perché perfettamente inutile. Ti garantisco che il patema della batteria è l'ultimo dei miei problemi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
solo era riferito ai completi da bici...io ho l'armadio pieno (e ne prenderei altri)

la domanda era:
chi scrive qui è già un super ciclista normalmente senza assistenza (tipo 10mila km anno e 100mila m di disl) o normo dotato come me (io faccio max 2000km con max 40mila metri e 300km di corsa piana all'anno)?
Ho raggiunto i 110000 metri proprio oggi e non sono per niente un super ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho raggiunto i 110000 metri proprio oggi e non sono per niente un super ciclista
Allora facciamo 2 conti...
Oggi è il 168esimo giorno dell'anno e finora ci sono state 24 domeniche.
se esci solo di domenica (gran parte degli utenti del forum) avresti fatto 4584 metri ogni uscita. Impensabile!!!
Allora facciamo un altro conto: se fai ad ogni uscita 1500 m D+ (che sono molti rispetto alla media dei presenti sul forum) vuol dire che hai fatto 73 uscite. Cioè una ogni 2,3 giorni. Se invece sei uscito ogni 3 giorni vuol dire che ad ogni uscita fai 2000 m D+.
Sicuro di non essere un super ciclista???? :sborone:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora facciamo 2 conti...
Oggi è il 168esimo giorno dell'anno e finora ci sono state 24 domeniche.
se esci solo di domenica (gran parte degli utenti del forum) avresti fatto 4584 metri ogni uscita. Impensabile!!!
Allora facciamo un altro conto: se fai ad ogni uscita 1500 m D+ (che sono molti rispetto alla media dei presenti sul forum) vuol dire che hai fatto 73 uscite. Cioè una ogni 2,3 giorni. Se invece sei uscito ogni 3 giorni vuol dire che ad ogni uscita fai 2000 m D+.
Sicuro di non essere un super ciclista???? :sborone:
Esco 4 volte a settimana in media e faccio circa 4500-5000 metri a settimana.
A parte questa settimana che sono in ferie in montagna e ho fatto 6300 metri in 4 giorni ma sono ben oltre la mia media.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Esco 4 volte a settimana in media e faccio circa 4500-5000 metri a settimana.
A parte questa settimana che sono in ferie in montagna e ho fatto 6300 metri in 4 giorni ma sono ben oltre la mia media.

Io ho il sospetto che qui dentro in tanti non abbiano idea di cosa voglia dire andare forte in bici.
Se io guardo i miei tempi su strava (BDC o MTB) il KOM in genere e' il mio tempo / 2 quando va bene... in tanti casi anche peggio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho raggiunto i 110000 metri proprio oggi e non sono per niente un super ciclista

Allora facciamo 2 conti...
Oggi è il 168esimo giorno dell'anno e finora ci sono state 24 domeniche.
se esci solo di domenica (gran parte degli utenti del forum) avresti fatto 4584 metri ogni uscita. Impensabile!!!
Allora facciamo un altro conto: se fai ad ogni uscita 1500 m D+ (che sono molti rispetto alla media dei presenti sul forum) vuol dire che hai fatto 73 uscite. Cioè una ogni 2,3 giorni. Se invece sei uscito ogni 3 giorni vuol dire che ad ogni uscita fai 2000 m D+.
Sicuro di non essere un super ciclista???? :sborone:
Tutti modesti qui, mi sembra il classico "Ah andate piano che sono fuori forma" e poi dopo due tornanti in salita non li vedi più. :smile:
È solo sana invidia la mia, sia ben chiaro.
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and Don Juan

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
CIOè 120 KM E 2300 D+ e batteria finita. Ho interpretato giusto?
si quello è il limite massimo ma per capire bisogna vedere le tabelle della prova (le velocità in salita sono lente con rapporti agili )
La cosa importante è trovarsi fine batteria in fase di rientro poi va bhe anticipando anche il fatto che bisogna sempre come primo giro fare almeno una quarantina di km per avere un idea di quella bici ...non parto "o la va o la spacca" :-)
quelle che ho provato sono anche molto diverse come consumi
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io ho il sospetto che qui dentro in tanti non abbiano idea di cosa voglia dire andare forte in bici.
Se io guardo i miei tempi su strava (BDC o MTB) il KOM in genere e' il mio tempo / 2 quando va bene... in tanti casi anche peggio.
Ti quoto al 100% moltissimi non solo qui, non hanno idea di cosa vuol dire andare forte in bici me compreso ..

mai andato forte non so proprio cosa vuol dire ...:nunsacci: e non scherzo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho il sospetto che qui dentro in tanti non abbiano idea di cosa voglia dire andare forte in bici.
Se io guardo i miei tempi su strava (BDC o MTB) il KOM in genere e' il mio tempo / 2 quando va bene... in tanti casi anche peggio.
A me sembra l'esatto contrario, che alcuni qui dentro non si rendono conto che per molti fare solo 2000/2500m+ è una impresa.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo