Test Orbea Rise: il meglio dei due mondi?

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bici interessante. Ovvio che "Il meglio dei due mondi" è un concetto a mio parere relativo, vale per chi ha un'ebike o ne è tentato, ma è spaventato dal peso e dalla scarsa reattività, oltre che dall'invasività dell'assistenza, non per chi pedala esclusivamente mountain bike "pure", che non si farà convincere da un motore poco invasivo, ma pur sempre motore. Per chi come me non ha preclusioni, si tratta di capire se e quando questa leggerezza sarà disponibile con componenti di media gamma e a prezzi ragionevoli, perché se per avere "il meglio dei due mondi" devo spendere di più che per prendermi una buona trail più un'endurona elettrica, penso che la scelta non sia difficile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ripeto cosa centra?
È gli sciatori che usano gli impianti?
È I rocciatori che usano la macchina per raggiungere le pareti?
È tu che userai una macchina o ti sposti solo a piedi?
È tutto...
Ma dai siamo seri....
Non è tutto, è solo l'uomo. Qualunque attività facciamo inquina e non ha senso cercare alternative miracolose se non si pone un freno alla crescita demografica.
E la cosa ridicola è che vogliono fare il contrario, incentivare le nascite
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non è tutto, è solo l'uomo. Qualunque attività facciamo inquina e non ha senso cercare alternative miracolose se non si pone un freno alla crescita demografica.
E la cosa ridicola è che vogliono fare il contrario, incentivare le nascite
Sul lato incentivare le nascite.....chi pagherà le nostre pensioni se ci saranno più vecchi da mantenere che giovani che lavorano????
Poi sinceramente speriamo venga invertita la tendenza a considerare il mondo una enorme pattumiera......ma in fretta però....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sul lato incentivare le nascite.....chi pagherà le nostre pensioni se ci saranno più vecchi da mantenere che giovani che lavorano????
Poi sinceramente speriamo venga invertita la tendenza a considerare il mondo una enorme pattumiera......ma in fretta però....
Quindi sei ecologista o ci tieni più alla pensione? Il pianeta è sovrappopolato non mi sembra una giustificazione che tenga molto quella delle pensioni. Soprattutto con miliardi di persone alla fame.

È facile essere ecologisti così...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sul lato incentivare le nascite.....chi pagherà le nostre pensioni se ci saranno più vecchi da mantenere che giovani che lavorano????
Poi sinceramente speriamo venga invertita la tendenza a considerare il mondo una enorme pattumiera......ma in fretta però....
Si riuiscono i grandi dal 97 poi al 2005 entra in vigore il protocollo di kioto, nulla è cambiato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi sei ecologista o ci tieni più alla pensione? Il pianeta è sovrappopolato non mi sembra una giustificazione che tenga molto quella delle pensioni. Soprattutto con miliardi di persone alla fame.

È facile essere ecologisti così...
Io sono ecologista ma vivo come tutti voi e della pensione me ne sbatto tanto non la beccheremo mai, lavoriamo e paghiamo.....
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ne ho fatto uno, ma anche se ne avessi due non credo sarebbe merito mio l'aumento incontrollato di popolazione. Diciamo che andrebbe chiesto a qualcuno in Africa o in India... perché i conti non tornano
Ah ok, ora mi trovi pienamente d'accordo, soprattutto riguardo al primo continente.
Ma forse meglio chiudere che siamo OT alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo