Ma obiettivamente vi rendete conto o no che il futuro è in queste bici???
Pure io (ero) un purista,ma si va in questa direzione...
E non solo le bici!!!
Andatelo a dire ai millemila ragazzi che sfrecciano con monopattini a motore.. dite loro di ricominciare a spingere con una gamba mentre l'altra rimane sul telaio ....minimo vi mandano a fan......
Poi la massima ammirazione e sana sana invidia per chi può salire con le proprie gambe......
Ma già attualmente quasi la totalità delle e-bike si pedala tranquillamente a motore spento (tranne le Bosch 1generazione)Ancora qualche anno e l'innovazione tecnologica renderà queste bici obsolete.
Non ci saranno più mtb e e-mtb, il motore e batteria saranno accessori opzionali da montare o meno su un'unica tipologia di telaio.
Come per quasi tutte le cose elettroniche ci sarà una miniaturizzazione inimmaginabile, magari le potenze in gioco saranno poco meno di queste, ma si potrà pedalare anche con motore e batterie montate e spenti ed attivare l'assistenza solo in alcuni punti o a fine giro, quando si è troppo stanchi.
Ma già attualmente quasi la totalità delle e-bike si pedala tranquillamente a motore spento (tranne le Bosch 1generazione)
Quello che genera più fatica in pedalata su un a e-bike non è tanto il peso extra di motore e batteria ma sa sezione plus delle gomme che viene spesso montata su e-bike
Si ok, il peso in più si sente certamente se uno è abituato a pedalare con una trail , ma sul piano si padalano senza problemi (di certo non tenendo un maedia da 25kmh..!)ma per favore, questo non è vero. Già pedalarsi la Rise in salita richiede una gran voglia, non parliamo poi di un cancello da 24kg.
Si ok, il peso in più si sente certamente se uno è abituato a pedalare con una trail , ma sul piano si padalano senza problemi (di certo non tenendo un maedia da 25kmh..!)
Io con le e-bike che ho avuto ci faccio tranquillamente uscite da 40-50km senza assistenza sul piano.
In salita ok è un altro discorso, ma personalmente me il peso extra da più fastidio in discesa
In pianura... Non appena c'è un accenno di salita la musica cambia,e sai che lo dico con cognizione di causa.Ma già attualmente quasi la totalità delle e-bike si pedala tranquillamente a motore spento (tranne le Bosch 1generazione)
Quello che genera più fatica in pedalata su un a e-bike non è tanto il peso extra di motore e batteria ma sa sezione plus delle gomme che viene spesso montata su e-bike
Perdonami, se fai 40/50 km in piano, magari su asfalto, con l'ebike spenta, o hai sbagliato a scegliere bici (per quella specifica uscita) o hai sbagliato strada!Si ok, il peso in più si sente certamente se uno è abituato a pedalare con una trail , ma sul piano si padalano senza problemi (di certo non tenendo un maedia da 25kmh..!)
Io con le e-bike che ho avuto ci faccio tranquillamente uscite da 40-50km senza assistenza sul piano.
In salita ok è un altro discorso, ma personalmente me il peso extra da più fastidio in discesa
Mai detto di farli su asfaltoPerdonami, se fai 40/50 km in piano, magari su asfalto, con l'ebike spenta, o hai sbagliato a scegliere bici (per quella specifica uscita) o hai sbagliato strada!
Anche sterrato, in piano, meglio con la gravel!Mai detto di farli su asfalto
Eh si, purtroppo nei dintorni di Pavia c'è giusto qualche sterrato e sentiero nel parco del Ticino, e attualmente con la zona rossa non ho molte altre possibilità..
Per te forse non è divertente pedalare in salita, per me si e anche per altri...e lo dico da schiappa sia in MTB che in BDC che fatica a fare 800/1000 m di dislivello!!!Secondo me in troppi han dei problemi a livello personale... autostima e ego delicato.
Questa tipologia di bici sarà l'unica che sopravviverà nella categoria " lunga escursione" per uso amatoriale/ludico. Moltissime volte per fare i sentieri in discesa si sale o da asfalto o da forestale. Mai stato un piacere pedalare una bici da almeno 15kg... l'unico obbiettivo era arrivare in cima. Quindi perché non avere un mezzo che mi farà risparmiare tempo e gambe per fare 2 discese in più? Io ci vedo solo più divertimento. Poi se ti piace soffrire puoi sempre farlo.. almeno hai una scelta.
Detto questo, nel nostro gruppo le bici son sempre state miste. Nessun problema per nessuno. E continua ad essere così. Si esce con gli amici per stare con gli amici. Ognuno esce che con il mezzo che ha o che vuole usare.
Se non voglio aspettare o farmi aspettare esco da solo.
Infatti. Ma con una bici da Enduro che vuoi farci oltre a fare enduro?Per te forse non è divertente pedalare in salita, per me si e anche per altri...e lo dico da schiappa sia in MTB che in BDC che fatica a fare 800/1000 m di dislivello!!!
Non è che la MTB sia solo enduro e rampage.
Apprezzo le e-MTB in vacanza quando devo andare con la mia compagna meno allenata di me ma per il resto dell'anno meglio 600 metri di dislivello sudati con le sole gambe.
Vedrai che quando la corrente costerà più del gasolio (che sarà fuori legge) qualcuno a gambe tornerà ad andare. E la luce non la metti nemmeno nelle taniche, quindi o dalla presa o niente.Ma obiettivamente vi rendete conto o no che il futuro è in queste bici???
Pure io (ero) un purista,ma si va in questa direzione...
E non solo le bici!!!
Andatelo a dire ai millemila ragazzi che sfrecciano con monopattini a motore.. dite loro di ricominciare a spingere con una gamba mentre l'altra rimane sul telaio ....minimo vi mandano a fan......
Poi la massima ammirazione e sana sana invidia per chi può salire con le proprie gambe......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?