Club Orbea oiz

andreacrc

Biker serius
14/12/20
158
81
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
per la mia pedalata e per la mia statura la differenza le sento eccome..sulla bdc ho 170, sulla front che avevo 175...con la oiz con pedivella 170 mi trovo molto meglio, alzo meno il ginocchio e la pedalata mi risulta più "fluida"...io sono 171, e la 175 l'ho sempre trovata un pò "eccessiva"...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.466
1.078
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
A me è arrivata con 170mm e corona da 30, anziché 175 e 32. Dipende da cosa hanno in casa. Inoltre visto che è uscito il modello nuovo rischi (e sarebbe una fortuna) di trovarti la forcella già con cartuccia GRIP SL anziché FIT4. Io per esempio che ho modello 2023 invece che trovarmi l'ammo FOX DPS mi sono trovato direttamente il FLOAT SL che è la nuova versione x xc. Quando ti arriva controlla bene tutto e soprattutto il serraggio e lubrificazione viteria.
Da sito Orbea la M10 ha ancora la FIT4.
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.711
599
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Da sito Orbea la M10 ha ancora la FIT4.
Rileggi bene ciò che ho scritto. Li in Orbea i montaggi li fanno con quello che hanno in magazzino. Se gli manca la corona da 32 non tengono la bici finita al 99% ferma, ma gli mettono la 30 e via. Lo stesso vale per la componentistica FOX, se questi ultimi nel primo trimestre tirano fuori un aggiornamento di un ammortizzatore, terminati gli stock vecchi quello mandano alle varie case. Anche la mia da web avrebbe dovuto avere FOX DPS e invece mi è arrivata con FLOAT SL perchè DPS è andato discontinued. Anche la forca era già il modello 2024 anziché 2023 come avrebbe dovuto essere. Poi mi hanno messo la sella della versione superiore (che ho comunque sostituito) e il collarino chiuso anzichè quello aperto allegerito. Quello che c'è sul sito fa fede fino a un certo punto. Orbea è una cooperativa per cui è facile che gli acquisti li facciano man mano che gli serve qualcosa, per quello i tempi di attesa sono biblici. Nel caso della cartuccia FIT4 secondo me c'è stato un errore di trascrizione da parte di Orbea, FOX ha lanciato le nuove cartucce ormai già 6 mesi fa.
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.466
1.078
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Rileggi bene ciò che ho scritto. Li in Orbea i montaggi li fanno con quello che hanno in magazzino. Se gli manca la corona da 32 non tengono la bici finita al 99% ferma, ma gli mettono la 30 e via. Lo stesso vale per la componentistica FOX, se questi ultimi nel primo trimestre tirano fuori un aggiornamento di un ammortizzatore, terminati gli stock vecchi quello mandano alle varie case. Anche la mia da web avrebbe dovuto avere FOX DPS e invece mi è arrivata con FLOAT SL perchè DPS è andato discontinued. Anche la forca era già il modello 2024 anziché 2023 come avrebbe dovuto essere. Poi mi hanno messo la sella della versione superiore (che ho comunque sostituito) e il collarino chiuso anzichè quello aperto allegerito. Quello che c'è sul sito fa fede fino a un certo punto. Orbea è una cooperativa per cui è facile che gli acquisti li facciano man mano che gli serve qualcosa, per quello i tempi di attesa sono biblici. Nel caso della cartuccia FIT4 secondo me c'è stato un errore di trascrizione da parte di Orbea, FOX ha lanciato le nuove cartucce ormai già 6 mesi fa.
Ok, anche la mia è arrivata col Float SL e con la guarnitura Raceface invece della Shimano.

Se gli montano la Grip SL invece della FIT4 però è un bel upgrade. Una botta di c*lo
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.711
599
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ok, anche la mia è arrivata col Float SL e con la guarnitura Raceface invece della Shimano.

Se gli montano la Grip SL invece della FIT4 però è un bel upgrade. Una botta di c*lo
La monteranno quasi sicuramente, probabilmente hanno in magazzino qualche stock di FIT4 poi appena finite mettono le GRIP SL. Se avessero messo sul sito già la versione aggiornata avrebbero fatto incazzare più d'uno.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
775
11
0
Visita sito
La monteranno quasi sicuramente, probabilmente hanno in magazzino qualche stock di FIT4 poi appena finite mettono le GRIP SL. Se avessero messo sul sito già la versione aggiornata avrebbero fatto incazzare più d'uno.
E come si fa a capire se la forca è la fit4 o la nuova? È scritto da qualche parte? Scusate la mia ignoranza in materia
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.450
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Orbea è una cooperativa per cui è facile che gli acquisti li facciano man mano che gli serve qualcosa, per quello i tempi di attesa sono biblici. Nel caso della cartuccia FIT4 secondo me c'è stato un errore di trascrizione da parte di Orbea, FOX ha lanciato le nuove cartucce ormai già 6 mesi fa.
perchè secondo te una spa fa scorte a magazzino? tutte le aziende producono con "logica pull" e gestione delle scorte a ripristino per lotti limitati
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.711
599
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
perchè secondo te una spa fa scorte a magazzino? tutte le aziende producono con "logica pull" e gestione delle scorte a ripristino per lotti limitati
Secondo me dipende da come viene gestito il magazzino. Se ho venduto 10 (numero esemplificativo) biciclette e prevedo di venderne 12 il mese prossimo, posso ordinare componenti per 12, 10 o anche 8.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.450
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo me dipende da come viene gestito il magazzino. Se ho venduto 10 (numero esemplificativo) biciclette e prevedo di venderne 12 il mese prossimo, posso ordinare componenti per 12, 10 o anche 8.
ripeto, non è che se una società è una coop la gestione del magazzino è diversa che se è una spa o srl.
poi altra storia è se un'azienda sa gestire bene la propria produzione oppure no, ma anche questo non dipende dalla ragione sociale.
E parlo per esperienza professionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo