• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Orbea oiz

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
arriverà anche un manubrio integrato oquo/orbea secondo voi??
Speriamo!
È forse l'unica cosa che manca alla attuale gamma.. sulla componentistica c'è poco o nulla da cambiare (nuovo ruote Oquo a parte), geometrie idem.. se proprio vogliono giustificare il prodotto come "nuovo" devono giocarsela su questi dettagli
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
126
50
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Secondo me il telaio è le geometrie non cambieranno (se davvero sta uscendo un nuovo modello), apparte un manubrio integrato ed un migliore comando remoto per ora c'è poco da cambiare, aggiungeranno qualche grafica ma niente di che secondo me. Cmq il manubrio originale in carbonio non mi è piaciuto molto infatti o montato lo switch che avevo sulla front. Dopo che farò la biomeccanica di sicuro monterò un manubrio integrato, e se le misure attuali rimangono invariate riesco a prendere un gemini da un amico. Sempre se mi tratta bene sul prezzo
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
76
10
0
bari
Visita sito
Secondo me si sono già portati avanti col nuovo regolamento, quindi la nuova avrà probabilmente 100 mm di escursione e non 120, manubrio integrato e spero nulla altro.
Se è così sono contento di aver preso la 120 mm a giugno, in caso contrario mi girerebbero un po' i Maroni.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
126
50
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Daccordissimo con te sul giramento di oo, cmq gran bel mezzo ancora devo prenderci confidenza xk ancora ci ho fatto meno di 200km ma sabato scorso su una salita scassata dove con la front il posteriore mi saltava di brutto e mi dannavo per non mettere il piede a terra, con la oiz sono salito molto più spedito.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
beh se l'hai presa a giugno penso ti abbiano fatto un pò di sconto , non so almeno un 15-20%, tipico dei modelli che sono usciti già da un pò

sul modello nuovo te lo scordi lo sconto, almeno per i primi mesi
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
perdona la domanda ma perchè dovrebbero girarti i maroni?
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
76
10
0
bari
Visita sito
Cmq ieri sera ho visto un video postato da un rivenditore vicino casa chee ha mostrato la nuova oiz 2025 nella stessa colorazione che si vede nel video di presentazione.
Era una m-pro montata XT e cambiavano solo alcune cose: mozzi, manettino ammortizzatori/reggisella, colore e stop, per il resto è la stessa bici.
Probabilmente sui top di gamma monteranno un manubrio integrato, ma oltre a questo non dovrebbe essere cambiato null'altro, a questo punto mi chiedo.....ha senso annunciarla come un modello nuovo ? Quando 3/4 di bici sono sostanzialmente gli stessi?
Telaio ,geometrie , schema sospensivo etc.. sono identiche.
 
Reactions: Ernesto85

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.457
1.059
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Sbaglio o avevano fatto qualcosa di simile con la Rise?

Marketizzata come nuovo MY23, però cambiava solo il link dell'ammortizzatore e il fatto che il telaio in carbonio poteva ospitare la batteria da 540 Wh.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.025
373
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
La m-pro ha lo stesso prezzo, la team axs e ltd 100 eu in più però hanno l’integrato, che è disponibile solo per montaggi wireless. M10 stesso prezzo, in più disponibile anche con gx axs a 400 euro in più. La team 300 eu in più però ha le oquo ltd
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Perchè ho preso una bici che ha meno di due anni dalla presentazione sarebbe già vecchia.
È sempre il solito discorso: siamo talmente bombardati da novità (o presunte tali) che si è un po' perso il concetto di "vecchio" e "nuovo" e impazziamo non appena viene lanciato il modello successivo del prodotto che possediamo..

Ciò che prima veniva stravolto ogni 4/5 anni con il REALE modello nuovo viene ora aggiornato annualmente con piccoli incrementi e aggiunte qua e là che, di anno in anno contano poco e niente, ma che poi in quei 4/5 anni portano ad avere un pacchetto realmente nuovo e molto completo.
La scelta quindi è sempre nostra: non facciamoci fregare dall'hype delle nuove presentazioni e ragioniamo su ciò che ci serve in quel momento, comprando a quello che riteniamo il giusto prezzo per quel prodotto e per il nostro potere di spesa.

È semplicemente cambiato il mercato e le sue dinamiche.. giusto? sbagliato? Non lo so.
Io so che hanno lanciato l'iPhone 16 che PER ME è identico al predecessore se non per 2 cacate in croce e ho scelto di prendere un 15 Pro scontato online a 900€ anziché spenderne 1300 per avere a tutti i costi l'ultimo modello.

È comunque un salto quantico rispetto a ciò che avevo fino a ieri, sono felicissimo dell'acquisto come lo sono stato sostituendo la mia vecchia Epic HT con la attuale Oiz e di certo non mi strappo e i capelli se ora presentano un aggiornamento con 2 componenti nuovi (che per inciso, se proprio voglio, posso montare sulla mia rendendola uguale).

Non c'è alcun motivo per non essere contenti dell'acquisto della attuale Oiz scontata al 25%, anzi forse hai fatto pure meglio
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
76
10
0
bari
Visita sito
Difatti se i cambiamenti riguardano solo quei pochi aspetti, mi ritengo fortunato ad aver preso la bici che volevo a l prezzo che volevo.
Cosa diversa se effettivamente si fosse trattato di una bici completamente nuova, come avvenuto qualche anno fa quando presentarono la attuale oiz.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo