• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Orbea oiz

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.359
425
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Fidati basta caricare un po' la molla
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Concordo su tutto!

E aggiungo che a mio parere, per una full moderna con queste caratteristiche è un peso mooooolto più che accettabile, anzi direi per fino giusto!
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Concordo su tutto!

E aggiungo che a mio parere, per una full moderna con queste caratteristiche è un peso mooooolto più che accettabile, anzi direi per fino giusto!
Io con la scalpel avevo lo stesso peso con ruote con canale più stretto e sospensioni da 100mm, quindi più che ottimo il peso di questa orbea
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mah, mai sentito di un difetto comune e di un problema al blocco della Fox34 SC. La mia va benissimo, in gruppo siamo in 3 con la OIZ nuova e nessuno lamenta problemi.
Comunque lunedì porto la bici a fare il tuning sia forcella che ammortizzatore, dovendo fare la revisione... tanto vale
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Fai bene. Invece x il difetto, mi dicono che è abbastanza diffuso sulle Fox , soprattutto push to lock
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
2023 di giugno.
La mia è arrivata a luglio e anche nel mio caso la forca va a due posizioni, ma qui più d'uno dice che c'è anche la posizione intermedia per cui non vorrei che sia tirato male il cavo. Se inserisco il numero di serie la mia la da come push to lock per cui a due posizioni, mentre quella che ho appena acquistato e andrò a sostituire la da come 3 posizioni. D'altra parte se vai sul sito FOX le versioni a comando remoto sono date tutte a 2 posizioni e tenendo conto che quelle che monta Orbea non sono OEM (come invece lo è l'ammo I-line) secondo me sono a 2 posizioni.


 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
C'È scritto che è 3 pos. Forse e settata male
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
154
81
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
anche io sento misteriosi scricchiolii, sopratutto dopo discese lunghe e/o gravose...escluderei mov centrale (lo fa anche a pedali fermi) e reggisella, ho l'impressione che venga dal carro posteriore...devo controllare i serraggi, ci sta che magari a bici nuova debbano essere rivisti.
anche io cmq non escluderei i raggi...sarebbe da dare una prova con un altro paio di ruote
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Un video del mio rumore.... Quante bestemmie
ho appena ritirato la mia che l'avevo portata a fare il tuning delle sospensioni ed avevo da qualche giorno un rumore simile in pedalata sotto sforzo, prevalentemente da seduto. Fastidiosissimo e non riuscivo a capire cosa lo provocasse. Fatto smontare e controllare tutto.
Morale della favola: cuscinetti del main pivot del carro (part n. XC62) andati, arrugginiti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo