Ho ordinato la stessa bici del test, senza l'upgrade delle
ruote con canale interno da 30, ma con quelle da 25.
La combo Dissector 2,4 davanti e
Rekon 2,4 dietro mi piace, sembra ottima e prima o poi la testerò, pero per un uso più variegato, che va da sentieri enduristici(e anche tanti) a lunghi giri quasi da marathon fino ai trasferimenti su asfalto, servirebbe una combinazione un po' più leggera e scorrevole, che renda anche più reattiva la bici, senza pero finire ad usare un treno di gomme vere e proprie da xc. Una via di mezzo insomma.
Rekon 2.4 davanti e Rekon 2.25 dietro
Rekon 2.4 davanti e Ikon 2.35 o 2.2 dietro
Ardent 2.4 davanti e Ardent race 2.2 o 2.35 dietro
Considerando che escludo il Forekaster per il davanti (magari sbagliando), perché la considero una gomma più da bagnato, che anche se più tassellata da poca confidenza in piega e su rocce e sul duro, e che non restano altre gomme Maxxis in questa fascia, cosa dite di queste combo?
Con il Rekon 2.4 davanti, meglio un Ikon da 2.35 dietro, scorrevole ma di dimensione simile all'anteriore, oppure un Rekon da 2.25, più stretto ma comunque più tassellato dell'Ikon?
E ancora, quanto cambia da un Ardent a un Rekon? Il Rekon sembra simile come altezza dei tasselli, forse un pelo più alti, pero sembra risolvere la mancanza di quella fila di tasselli dell'Ardent che creava quella zona ceca in piega che a volte te lo fa partire senza preavviso.
Forse sono andato un po' off topic, nel caso creo una discussione apposita, sul forum si parla molto di scelta di copertoni, ma in nessun topic ho trovato una risposta a un set di coperture a meta fra il trail e l'xc.