Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per quanto riguarda il settaggio può essere, la tensionatura del cavo non credo. È push unlock quindi dovrebbe essere bloccata se il cavo non è collegato, ma anche in questo caso non lo è.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
il giusto precarico molla bicchierino è fondamentale, se non è precaricato correttamente resta del gioco ed ecco la forca che scende anche quando è chiusa dal comando, la prova del 9 la si fa sfilando il cavo e chiudendo a mano il lockout, oppure montando il comando a levetta blocco /sblocco diretto sullo stelo, le nuove forche hanno cartucce sigillate, quindi non c è aria dentro la cartuccia e quando viene chiusa la cartuccia deve essere molto sostenuta 3/5 mm non di piu, non deve bobbare come le vecchie forche che scendevano di un paio di cm o piu dato che avevano un idraulica a bagno d olio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fillipil

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
ma la modifica a 3 consiste soltanto nella sostituzione del comando al manubrio... o ho capito male?
e cosa hai preso se è così?

PS: la mia non arriva più....si parla addirittura di febbraio, Orbea è scandalosa sotto questo profilo, biga ordinata a luglio!!! :!:
io:sculacci:orbea
Ho letto che hsi ordinato la misura S..potresti dirmi quanto sei alto..misura cavallo.. E che altezza porti dalla sella al movimento centrale..?
La causa del ritardo di consegna e legata solo alla taglia?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ho letto che hsi ordinato la misura S..potresti dirmi quanto sei alto..misura cavallo.. E che altezza porti dalla sella al movimento centrale..?
La causa del ritardo di consegna e legata solo alla taglia?

Ciao, certo
sono "alto" 169 cavallo 78(se non ricordo male) e pedalo 69 , avrei potuto prendere anche una M (sono a cavallo tra le 2 misure) ma ho preferito la S ;-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
il giusto precarico molla bicchierino è fondamentale, se non è precaricato correttamente resta del gioco ed ecco la forca che scende anche quando è chiusa dal comando, la prova del 9 la si fa sfilando il cavo e chiudendo a mano il lockout, oppure montando il comando a levetta blocco /sblocco diretto sullo stelo, le nuove forche hanno cartucce sigillate, quindi non c è aria dentro la cartuccia e quando viene chiusa la cartuccia deve essere molto sostenuta 3/5 mm non di piu, non deve bobbare come le vecchie forche che scendevano di un paio di cm o piu dato che avevano un idraulica a bagno d olio

giustissimo! anche io avevo il medesimo problema d'affondamento,e si trattava proprio del precarico della molla bicchierino.La tensionatura del cavo era perfetta.
La forca da chiusa è tinca!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
giustissimo! anche io avevo il mesimo problema d'affondamento,e si trattava proprio del precarico della molla bicchierino.La tensionatura del cavo era perfetta.
La forca da chiusa è tinca!
spesso i negozi consegnano le bici , montate in fretta senza regolare il precarico e inclinare il bicchierino nell giusto modo, sono cose da controllare , in xc la forca deve esser chiusa non deve bobbare neanche di un 1cm, poi visto che questa cartuccia fox lo permette perche' non sfruttarla a pieno.
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
spesso i negozi consegnano le bici , montate in fretta senza regolare il precarico e inclinare il bicchierino nell giusto modo, sono cose da controllare , in xc la forca deve esser chiusa non deve bobbare neanche di un 1cm, poi visto che questa cartuccia fox lo permette perche' non sfruttarla a pieno.
è proprio cosi,infatti alla consegna ho fatto presente la cosa,ma .."no è cosi che deve essere..non blocca completamente"..
Arrivato a casa,per la "fotta" di provarla,prima mi sono tolto la voglia del test ecc,e poi sapendo che il problema c'era,gliel ho riportata e parlato con il meccanico direttamente e problema risolto.Per la fretta della consegna la mia era stata "preparata" da uno interno che fa il commerciale e qualche lavoretto di meccanica.

Alla fine cmq tutto sistemato,ho ricontrollato a casa personalmente serraggi vari,frizione cambio ecc.
 

paulx78

Biker novus
16/10/18
26
3
0
46
monza
Visita sito
Bike
Orbea Alma H50
Comunque deciso...visto il budget a disposizione... Oiz M50 ( con ritiro della mia la porto a casa con poco più di 2000 cucuzze ) e speriamo di aver fatto una buona scelta:prost:
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Scusa ma tra la Occam 2018 130mm e la Oiz Tr 120mm c’è così tanta differenza ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Avevo chiesto apposta una mini recensione ma non ho ricevuto risposta.
Comunque penso di no: forse la Oiz Tr potrebbe essere un pochino più reattiva, è un po' più leggera, ha il remoto, angolo sterzo 68 anziché 67,5, doppio portaborraccia; poca roba insomma. Bene perché mi trovo alla grande con la mia, sarebbe solo una mini scusa per fare un upgrade:loll: :sborone:e prendere il monataggio super della team!! Se la mia fidanzata non mi ammazza prima:rosik:!!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Avevo chiesto apposta una mini recensione ma non ho ricevuto risposta.
Comunque penso di no: forse la Oiz Tr potrebbe essere un pochino più reattiva, è un po' più leggera, ha il remoto, angolo sterzo 68 anziché 67,5, doppio portaborraccia; poca roba insomma. Bene perché mi trovo alla grande con la mia, sarebbe solo una mini scusa per fare un upgrade:loll: :sborone:e prendere il monataggio super della team!! Se la mia fidanzata non mi ammazza prima:rosik:!!

la tr ha 69 ;) come per la classica da 100
 

sgreg

Biker urlandum
Provo a dare qualche impressione sulla oiz tr: bici leggera e agile mi sembra che salga e scenda bene. Devo fare altri giri per conoscerla meglio, oltretutto vengo da bici di genere piu' enduro quindi non ho termini di paragone della stessa categoria.
Ho scelto questa per avere un po' piu' di escursione e il telescopico :una bici comunque leggera ma non proprio race.

Ciao
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Provo a dare qualche impressione sulla oiz tr: bici leggera e agile mi sembra che salga e scenda bene. Devo fare altri giri per conoscerla meglio, oltretutto vengo da bici di genere piu' enduro quindi non ho termini di paragone della stessa categoria.
Ho scelto questa per avere un po' piu' di escursione e il telescopico :una bici comunque leggera ma non proprio race.

Ciao
grazie 1000:mrgreen: pensavo fosse un po' più race, allora mi sa che è proprio uguale alla mia
 

Classifica mensile dislivello positivo