Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Scusa l'ignoranza :-( ma non sono ancora afferrato in materia... cosa intendi per " tre posizioni " ?
a parte questo fastidioso disguido... come ti trovi con il posteriore quando spingi? hai bobbing su asfalto - misto?
Per tre posizioni intendo un comando che gestisce entrambe le sospensioni e ne rende possibile oltre al blocco e "tutto aperto" pure un'altra intermedia molto utile in salita e nel guidato/tecnico. Solitamente le bici escono con il comando a due ( tranne Scott, credo) ma questa modifica la consiglio vivamente! Per me è la prima full quindi non ho molti paragoni ma nella posizione intermedia in salita vado molto bene, anzi mi sembra di salire più veloce che con la front... il blocco lo uso solo su asfalto e dietro è granitico, davanti un po' si muove ma se non ho capito male è una sicurezza per l'idraulica della forcella!
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
ma la modifica a 3 consiste soltanto nella sostituzione del comando al manubrio... o ho capito male?
e cosa hai preso se è così?

PS: la mia non arriva più....si parla addirittura di febbraio, Orbea è scandalosa sotto questo profilo, biga ordinata a luglio!!! :!:
io:sculacci:orbea
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
ma la modifica a 3 consiste soltanto nella sostituzione del comando al manubrio... o ho capito male?
e cosa hai preso se è così?

PS: la mia non arriva più....si parla addirittura di febbraio, Orbea è scandalosa sotto questo profilo, biga ordinata a luglio!!! :!:
io:sculacci:orbea
Si, basta cambiare solo il manettino, nel mio caso ho preso un dt swiss.
Mi ritengo fortunato ma non l'avrei cambiata la bici se non mi arrivava tra novembre/dicembre...
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Si, basta cambiare solo il manettino, nel mio caso ho preso un dt swiss.

Ottima notizia ;-)


Mi ritengo fortunato ma non l'avrei cambiata la bici se non mi arrivava tra novembre/dicembre...

il problema è che anche la mia doveva arrivare a novembre/dicembre..... stanno tardando molto le taglie piccole (io ho preso una S) purtroppo oramai è andata, mi toccherà attendere, anche se mi rode molto, ma molto molto ed è assurdo ! ! ! :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

sgreg

Biker urlandum
Ciao
io ho la oiz 2019 TR con la fox 34, la forcella in condizioni di blocco non e' molto diversa da quando e' in posizione aperta. Oscilla poco meno ma non e' per niente bloccata. Come funziona il blocco sulle vostre? Io mi apettavo un blocco un po' piu' sostenuto.

Grazie
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Ciao
io ho la oiz 2019 TR con la fox 34, la forcella in condizioni di blocco non e' molto diversa da quando e' in posizione aperta. Oscilla poco meno ma non e' per niente bloccata. Come funziona il blocco sulle vostre? Io mi apettavo un blocco un po' piu' sostenuto.

Grazie
Ciao, scusa: a parte la forcella come va la tua Tr!? Ci potresti fare, perfavore, una piccola recensione? Sono tentatissimo di sostituire la mia Occam 2018 con una Oiz Tr Team:sbavon: e vorrei sapere se ne vale la pena:nunsacci::mrgreen:!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao
io ho la oiz 2019 TR con la fox 34, la forcella in condizioni di blocco non e' molto diversa da quando e' in posizione aperta. Oscilla poco meno ma non e' per niente bloccata. Come funziona il blocco sulle vostre? Io mi apettavo un blocco un po' piu' sostenuto.

Grazie
Affonda di un cm anche nella mia ma dice che è una salvaguardia per l'idraulica...
Una bella foto della tua belva?
 

sgreg

Biker urlandum
sicuramente non avete il giusto settaggio o tensionatura cavo del remoto o del bicchierino del lock out sullo stelo dx, la mia fox 32 sc e la mia fox 36 sono sempre state belle chiuse con pochissimo gioco una volta chiusa
Per quanto riguarda il settaggio può essere, la tensionatura del cavo non credo. È push unlock quindi dovrebbe essere bloccata se il cavo non è collegato, ma anche in questo caso non lo è.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo