Orbea Alma M Pro 2021 ( era Olympia F1 2021 - dubbi allestimento)

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che dite, sento se mi sostituisce la maxxis recon race con qualcosa di più gripposo, almeno all'anteriore? Non ho mai usato queste gomme, ma mi sembra di capire che siano molto molto estive...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Che dite, sento se mi sostituisce la maxxis recon race con qualcosa di più gripposo, almeno all'anteriore? Non ho mai usato queste gomme, ma mi sembra di capire che siano molto molto estive...

Ho utilizzato per diversi anni maxxis (ikon, ardent, aspen e beaver), per il periodo primavera/estate le migliori sensazioni per l'anteriore le ho avute dall'ardent race.
Poi il giusto copertone dipende, almeno secondo la mia opinione, dal tipo di terreno dove giri e dalla difficoltà dei tuoi percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
qui ci vuole @gargasecca che conosce il catalogo a menadito...

Ho utilizzato per diversi anni maxxis (ikon, ardent, aspen e beaver), per il periodo primavera/estate le migliori sensazioni per l'anteriore le ho avute dall'ardent race.
Poi il giusto copertone dipende, almeno secondo la mia opinione, dal tipo di terreno dove giri e dalla difficoltà dei tuoi percorsi

Ho chiesto al sivende se mi può mettere qualcosa di diverso...
non so se ha già preparato la bici e se il cambio è possibile
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ho chiesto al sivende se mi può mettere qualcosa di diverso...
non so se ha già preparato la bici e se il cambio è possibile
ok, al limite se proprio non ti piace all'anteriore lo potresti utilizzare per il posteriore.
come sempre è bene provare, poi cambiare un copertone è roba da 5-10 minuti...se tutto va bene...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ok, al limite se proprio non ti piace all'anteriore lo potresti utilizzare per il posteriore.
come sempre è bene provare, poi cambiare un copertone è roba da 5-10 minuti...se tutto va bene...
Infatti...lo metto lì da parte e poi lo monto in estate al posteriore...

è che oggi sono abituato a girare con le Barzo, che penso siano molto più aggressive di questi
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Infatti...lo metto lì da parte e poi lo monto in estate al posteriore...

è che oggi sono abituato a girare con le Barzo, che penso siano molto più aggressive di questi
ritengo di si, sicuramente ha una tassellatura più pronunciata rispetto al rekon.
comunque per l'anteriore, almeno personalmente, da quando ho provato la larghezza 2.4 (su canale 25) non posso più farne a meno
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ritengo di si, sicuramente ha una tassellatura più pronunciata rispetto al rekon.
comunque per l'anteriore, almeno personalmente, da quando ho provato la larghezza 2.4 (su canale 25) non posso più farne a meno
Sono curioso anche io di vedere come va...questa monta le 2.35 su canale 25.

Questa bici è tutta una novità per me...quanto meno sono contento di provare qualcosa di veramente molto diverso da quello che ho avuto fino ad oggi
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo