Orbea Alma M Pro 2021 ( era Olympia F1 2021 - dubbi allestimento)

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ne ho vista una recentemente in giro ed è spettacolarissima -o spettacolarerrima?-

Che ruote monta? le X-1900 o le XR-1600 in opzione?
Certo nessuna delle due è un peso piuma...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ne ho vista una recentemente in giro ed è spettacolarissima -o spettacolarerrima?-

Che ruote monta? le X-1900 o le XR-1600 in opzione?
Certo nessuna delle due è un peso piuma...
Purtroppo le ruote sono le 1900...
certo che il resto è veramente una bomba.

Ho parlato ora col rivenditore e nel prezzo proposto (si parla già di uno sconto del 12/13%) me la da nastrata, col 32 al posto del 34 (sono una pippa) e col telescopico (per me imprescindibile).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Purtroppo le ruote sono le 1900...
certo che il resto è veramente una bomba.

Ho parlato ora col rivenditore e nel prezzo proposto (si parla già di uno sconto del 12/13%) me la da nastrata, col 32 al posto del 34 (sono una pippa) e col telescopico (per me imprescindibile).
Per come sono fatto io (indubbiamente male), la prenderei così. Se poi in futuro dovesse capitare l'occasione di un buon set di ruote valuterei l'acquisto.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Per come sono fatto io (indubbiamente male), la prenderei così. Se poi in futuro dovesse capitare l'occasione di un buon set di ruote valuterei l'acquisto.

Esatto...anch'io farò così, alle ruote ci penserò. Magari poi non saranno poi neanche così malaccio.

Certo che con questi allestimenti fanno sempre delle robe strane...

ora devo solo accertarmi che l'ordine dell'Olympia, a oggi non confermato, sia tranquillamente cancellabile.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Esatto...anch'io farò così, alle ruote ci penserò. Magari poi non saranno poi neanche così malaccio.

Certo che con questi allestimenti fanno sempre delle robe strane...

ora devo solo accertarmi che l'ordine dell'Olympia, a oggi non confermato, sia tranquillamente cancellabile.
Giorno 18 marzo 2021, ore 15.45:

Foto di @picca in sella alla sua nuova Orbea (scommettiamo?)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Rieccomi...

appurate le difficoltà nel reperire L'Olympia...mi sono messo a guardare in giro, quelle che già dall'inizio erano le alternativa...l'attenzione in particolare è ricaduta su Orbea Alma, che avrei l'opportunità di prendere in pronta consegna. Il modello e il M PRO, questa per esattezza:

confrontandola con l'Olympia traggo queste conclusioni:
  1. montaggio preferisco Orbea, tutto XT, si casca in piedi, nessun tipo di dubbio su nulla
  2. forca forse, dico forse, da ignorante in materia, preferisco la Sid di Olympia alla Fox SC factory Kashima di Orbea, nonostante sia il top di gamma e più leggera (se non erro). Della quale però non trovo ottimi riscontri in giro (a differenza della Sid) sul funzionamento
  3. ruote, meglio Olympia, a sto giro sono abbastanza certo
  4. geometrie sono abbastanza simili
  5. ultimo, ma non ultimo per importanza, l'estetica. L'Alma in versione blu/oro, è letteralmente da sbavo (per me).
  6. ultimissimo il prezzo, siamo lì, ballano 200 euro a favore di Olympia, che però mi "mangerei" con la sostituzione dei freni
voi che dite?

senza nessun dubbio Orbea Alma e buone pedalate....più avanti up grade alle ruote (magari carbonio) e tanto gas
 
  • Mi piace
Reactions: picca and AlexV

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
personalmente preferisco la sid (carbon 2020), l'ho montata al posto della fox 32 sc kashima.
Ottima idraulica e lavorava molto bene, però quel dannato blocco e la flessione non mi piacevano proprio
Infatti...è quello che sento dire un pò a tutti..ed è quello che mi sta più facendo pensare al momento...non ho capito neanche quando e come è stata rinnovata questa forca
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Infatti...è quello che sento dire un pò a tutti..ed è quello che mi sta più facendo pensare al momento...non ho capito neanche quando e come è stata rinnovata questa forca

molti miei amici la utilizzano con soddisfazione, blocco a parte.
stiamo comunque parlando di una forcella che è il riferimento del mercato.
io ti consiglio di provarla, poi eventualmente puoi venderla (con facilità) e provare altre.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
molti miei amici la utilizzano con soddisfazione, blocco a parte.
stiamo comunque parlando di una forcella che è il riferimento del mercato.
io ti consiglio di provarla, poi eventualmente puoi venderla (con facilità) e provare altre.
Venendo da 6 anni di Lefty sarà tutto una scoperta...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Le mie sterminate competenze in materia mi portano a dirti che:

L'oro del Kashima si abbina bene con le scritte oro Orbea

:-|

Di più in tutta onestà non so: già ne so poco di forcelle, ancora meno di forcelle fighe e meno ancora di forcelle fighe per XC :????:
Hai perfettamente ragione...questa bici è cromaticamente spettacolare (per quello ho potuto vedere)

Ci sarebbe disponibile anche quella nera con le grafiche gialle zona manubrio ma mi piace meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo