Opinioni nuova Rockrider 5.1 C2 2011...?

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
io resto dall'idea:
"usato"​
se ne trova ad ottimi prezzi anche sul mercatino

Si vero, verissimo anzi, ma chi inizia spesso è del tutto "ignorante" sulla materia e se non è ben consigliato teme l'acquisto bidone. Sia chiaro, non è affatto detto che affidandosi ai negozianti le cose vadano meglio (come purtroppo a volte anche qui si è constato), ma il rischio almeno psicologicamente è minore ;-)
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
ok grazie bikerxxx approfitterò senz'altro della tua disponibilità cosi come di quella degli altri utenti per altre info in futuro!! :D
grazie dr balfa, cercherò da deca allora..!!
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
ah quasi dimenticavo.......un'ultima domanda..
piu' di una persona in questa discussione ha detto che probabilmente la forcella della 2011 sia migliore della 2010...da cosa lo desumete questo..? grazie e scusate l'ignoranza.........!!
 

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito
Boo oggi al deca ho visto le 5.1 piu piccole con la forcelletta spinner. Poi ce n'erano altre di taglia piu' grande bianche con scritte azzurre sempre a 169 euro che montavano una Suntour. Sta cosa non l'ho capita.
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
bikerxxx che tu sappia la forcella della 2011 differisce da quella della 2010...? risulta essere migliore..?
sarei decisamente orientato per la 2010 marrone, le 2011 hanno colori troppo sgargianti per i miei gusti, però non vorrei prendere qualcosa di "superato", tutto qua... (parlo sempre da ignorantre in materia, tienine conto :D )
grazie...!
P.s.= ne approfitto per fare i migliori auguri di una serena Pasqua a tutti..!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
bikerxxx che tu sappia la forcella della 2011 differisce da quella della 2010...? risulta essere migliore..?
sarei decisamente orientato per la 2010 marrone, le 2011 hanno colori troppo sgargianti per i miei gusti, però non vorrei prendere qualcosa di "superato", tutto qua... (parlo sempre da ignorantre in materia, tienine conto :D )
grazie...!
P.s.= ne approfitto per fare i migliori auguri di una serena Pasqua a tutti..!
Io non lo so ma a quei livelli, dubito che ci siano differenze significative.
Che pensi di farci con quella bici ?
Ciao.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
voi delle bici di 7000 euro vi sentite superiori...ma superiori in cosa scusate!! perke avete 10 mm di escursione in piu o due pignoni in più nella cassetta? ci vogliono le gambe non la bici da 7000...ringraziami che non ti ho messo il pollice in giu...cose da pazzi!!!
Convinto tu... A proposito, hai scoperto come mai il ragnetto si è storto? ;-)
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
x kailed
considera che è la prima mtb che acquisto, ovvio sono sempre andato in bici e ho sempre pedalato da quando cammino ma non ricordo nemmeno che bici avevo quando ero piu' piccolo :D
il mio budget non è molto alto, vorrei cominciare a farmi pedalate inizialmente "tranquille", per poi provare ad azzardare qualche piccolo sentiero o sterrato, ma senza esagerare e comunque col tempo, non ho fretta, sicuramente non cerco la performance delle bici che costano come scooter, per quanto possa essere "scadente" la mtb in questione non credo che mentre sono per strada o su qualche buca o piccolo sterrato mi si apre la bici a metà o mi rimanga il manubrio in mano :) sicuramente sarà una mtb entry-level ma almeno per il momento è quello che cerco e quello che posso permettermi se non altro.
la forcella, sempre parlando da non esperto, per sentito dire sapevo essere un componente abbastanza importante per le due ruote, quindi quando ho saputo che magari quella della 2011 potesse essere migliore anche minimamente di quella della 2010 ho pensato a questo punto di prendere la migliore..ma non riesco a trovare un reale riscontro di questa cosa.
anche se credo che su uno stesso budget di 170 euro non possano aver apportato molte migliorie tra due modelli successivi......!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
x kailed
considera che è la prima mtb che acquisto, ovvio sono sempre andato in bici e ho sempre pedalato da quando cammino ma non ricordo nemmeno che bici avevo quando ero piu' piccolo :D
il mio budget non è molto alto, vorrei cominciare a farmi pedalate inizialmente "tranquille", per poi provare ad azzardare qualche piccolo sentiero o sterrato, ma senza esagerare e comunque col tempo, non ho fretta, sicuramente non cerco la performance delle bici che costano come scooter, per quanto possa essere "scadente" la mtb in questione non credo che mentre sono per strada o su qualche buca o piccolo sterrato mi si apre la bici a metà o mi rimanga il manubrio in mano :) sicuramente sarà una mtb entry-level ma almeno per il momento è quello che cerco e quello che posso permettermi se non altro.
la forcella, sempre parlando da non esperto, per sentito dire sapevo essere un componente abbastanza importante per le due ruote, quindi quando ho saputo che magari quella della 2011 potesse essere migliore anche minimamente di quella della 2010 ho pensato a questo punto di prendere la migliore..ma non riesco a trovare un reale riscontro di questa cosa.
anche se credo che su uno stesso budget di 170 euro non possano aver apportato molte migliorie tra due modelli successivi......!

No tranquillo, per fare asfalto, strade bianche e sterratini la 5.1 va bene.
La forca si è un componente molto importante ma non a quei livelli.
Hai provato a chiedere direttamente al deca ? Non riesci ad aumentare un filino il budget ed arrivare alla 5.2 ?
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo