accanto al bike park di finale borgo (questo per intenderci [url]http://www.finalefreeride.com/[/URL] ) c'è un negozio che noleggia delle iron horse 7point + altro..se contatti Silvia di finalefreeride sicuramente ha il numero del suddetto negozio.
ciao Henry, scusa se non ti ho contattato, ma quest'estate è un casino per me girare, quindi preferisco farlo in solitaria che dare buca....Io vado sempre e solo a finale ... la moglie con prole si piazza al mare ed io ho mezza gg di libera uscita... ogni tanto dispongo di 1 gg intero e vado con il furgone.
In mezza gg di pedalato puoi fare o 1 giro al melonio e 1 relativa discesa... (circa 1000 mt di salita) oppure due risalite più corte tipo alle manie. (300 + 300)
I furgoni adesso (estate) girano in zona melonio e tengono puliti i single track in quella zona.... le altre discese tipo le manie sono pulitine...
Io ci sono sempre, ma ho l'handicap che parto da Noli (un paese sul mare vicino a finale, circa 8 KM di aurelia sul mare), giro alla mattina.
Forse e' maglio usare per gli appuntamenti il topic quelli che il finalese ....
Comunque per porfi ti sei ricreduto fra le discese di oggi (base nato e cravarezza) rispetto ai nn vedenti e ponti romani ... Nn c'e' paragone .....
Io per il prox week end ci sono, cosi come loris... Magari ci si organizza ... Ma continuiamo sul altro topic ....
Sono andato ieri con finale freeride e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Alcuni sentieri li conoscevo già, andandoci spesso in inverno per giri pedalati, ma devo dire che con il furgone è quasi più divertente che pedalare (risci a fare molti più percorsi).
Sentieri abbastanza naturali, non troppo lavorati, tutti molto flow, da guidare, pieni di curve in rapida successione in mezzo agli alberi. Non servono bicioni o carriarmati, i sentieri sono tutti veloci e con fondo abbastanza scorrevole. Unica pecca è la mancanza di salti e che comunque non riesci a fare tantissime risalite (noi ne abbiamo fatte 5).
Comunque sono tutti sentieri che in un bike park neanche ti sogni. Vale veramente la pena!
per le risalite dipende dal gruppo,non so con chi eri,ma da quando faccio la guida,con un gruppo di crosscountristi tedeschi,ne ho fatte 6.massimo 9.
per i salti,di sicuro non sono tanti,ma se sai prendere bene i punti giusti,ne trovi un po'.
dipende anche da quante forature e/o imprevisti meccanici avvengono durante la giornata
Nel caso citato di Danybiker88, io ho avuto problemi con le mie coperture(che poi ho buttato via) e un amico comune ha rotto lo stem (il che ha comportato il ritorno a Finale per una sostituzione completa del mezzo)
Cmq, nulla da ridire, anzi. Disponibilità massima
Aggiungo, inoltre, che a seconda della stagione si possono fare più o meno risalite/discese (in primavera avevamo fatto l'ultima discesa dopo le 5)
forse perché non sapeva l'italiano?!?quando sn andato io ne abbiamo fatte 9, bella giornata peccato x la guida inglese: muta e scazzata da paura.
appunto.dipende tutto dal gruppo.
la maggior parte di forature e guasti meccanici avvengono più frequentemente a gente con poca esperienza e/o poca tecnica di guida e/o poca resistenza.
Cos'è?è una giustificazione??...il "cliente" alla fine per quel motivo (non conoscenza della lingua della guida) non è soddisfatto al 100% del servizio offerto ...ha pagato e quindi può lamentarsi...poi magari altri "clienti" che parlano l'inglese, con quella guida si trovano benissimo...cmq ripeto ha pagato e può lamentarsi..forse perché non sapeva l'italiano?!?
io so bene l'inglese, era lui palesemente scazzato, non segnalava punti pericolosi se non un paio, non avvertiva mai prima di un salto ed in generale non ha praticamente mai aperto bocca, insomma, a me l'unica cosa che non ha soddisfatto è questa. le poche volte che è capitato a me d fare la guida a diano diciamo che ho agito al suo opposto e mi sembra giusto così e conoscendo gli altri so che per loro è lo stesso.forse perché non sapeva l'italiano?!?