Opinioni Finale Ligure freeride...

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
finale è sempre finale.. i percorsi sono belli ma non sono tenuti benissimo.. è molto vario come posto.
si alternano pezzi con pietre (sentiero madonna della guardia) e sentieri con pezzi molto veloci( sentiero H)

consigliato..

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io passo più tempo a Finale che a Milano...

Si pedala un po' nei trasferimenti, ma la fatica è ripagata quando arrivi all'imbocco dei tracciati.

Bisogna passarci più giorni per gustare al meglio tutto il comprensorio.

Nel complesso è ECCELLENTE!

Da quest'anno, oltretutto, non si mangia più al Din. :-)

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao per le risalite meccanizzate ti conviene passare direttamente nei 2 negozi di finalborgo (riviera outdoor nei vicoli del borgo o freeride dalla rotondina dritto e poi giù a destra) e chiedere a loro come si organizzano...altrimenti ci sono tanti bei giri pedalati (val ponci,caprazzoppa,manie,ciappi,pian marino,rocche bianche e altri) ma ti conviene munirti di cartina dei sentieri o ti scarichi da internet qualke tracciato...

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Anch'io sono quasi sempre andato da solo a Finale e quindi mi sono dovuto accontentare dei giri pedalati, che cmq sono bellissimi. A patto che tu abbia un minimo di fiato ti consiglio il percorso della gara di enduro fatta a ottobre scorso, unisce dei sentieri bellissimi. C'e' da sfacchinare ma puoi fare i trasferimenti con la dovuta calma.

Io ho scaricato la traccia gps, comodissima per non dover impazzire con le cartine dei sentieri (la pecca di Finale e' che i sentieri sono da iniziati, cioe' non puoi andar li' e sperare di trovare facile l'orientamento... in Svizzera insomma li segnano meglio !).

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
personalmente non dico che mi ha fatto schifo ma quasi ( a dire il vero 5 dei 8/9 che eravamo hanno avuto la stessa opinione) però probabilmente sono capitato nel gruppo sbagliato ma soprattutto con la guida sbagliata.
ho visto alcuni filmati con discese molto belle...probabilmente quelle che non abbiamo fatto noi...

ps: per il posto è meglio se prenoti

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
mah... non so cosa avete fatto io ci sono stato una volta ho fatto i sentieri dell'H, madonna della guardia, il cacciatore e qualche altro di cui non ricordo il nome...una figata pazzesca!! solo che era febbraio ed avevamo prenotato piu' di un mese prima, bellissimi anche i 4 sentieri che ho provato di Sam Bartolomeo...ma questa e' un'altra parrocchia.....

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
... probabilmente sono capitato nel gruppo sbagliato ma soprattutto con la guida sbagliata.
...

Idem. Però i posti sono molto belli.
A me personalmente è piaciuto di più Calizzano, ma è dipeso molto anche dal gruppo e dalla bici (A Finale una Blur LT 140mm, a Calizzano una Bolder S 180mm che ha reso le cose più fluide.)

Cmq devi assolutamente prenotare, parlando con Silvia, gentilissima, di Finale Freeride.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo