OneUp Components - Pignone 42T

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti mi è arrivato ieri il pignone da 42 per Shimano e insieme anche il nuovo da 16!!!
Che dire montaggio in due minuti molto veloce e intuitivo e montato tutto con cambio Shimano XT shadow+ pare vada parecchio bene tranne per qualche cambiata che penso sia dovuto a tutto l'insieme che è nuovo infatti nella parte bassa della cassetta ha delle incertezze a scendere e salire e nel pignone da 42 alcune volte fa tipo un ggggrrrr e salta su ma non lo fa sempre....che sarà? Si dovrà allentare un po' col tempo?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti mi è arrivato ieri il pignone da 42 per Shimano e insieme anche il nuovo da 16!!!
Che dire montaggio in due minuti molto veloce e intuitivo e montato tutto con cambio Shimano XT shadow+ pare vada parecchio bene tranne per qualche cambiata che penso sia dovuto a tutto l'insieme che è nuovo infatti nella parte bassa della cassetta ha delle incertezze a scendere e salire e nel pignone da 42 alcune volte fa tipo un ggggrrrr e salta su ma non lo fa sempre....che sarà? Si dovrà allentare un po' col tempo?
Hai agito un po' sulle viti high/low?I differenziatori li hai messi nel punto giusto? A me sta' funzionando tutto alla perfezione con il tuo stesso cambio.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Grazie dei consigli prova stasera ad allontanare un pochino ho fatto come dicevano le istruzioni ho tolto la rondellina di plastica e la vite più o meno è quasi a battuta stasera provo a distanziare di più ma non c'è una regola con la misura dello spazio?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Torno ora dalla messa in pratica del vostro consiglio ed infatti era colpa della vite B non avevo avvitato abbastanza e gracchiava perché c'era poco spazio!
Risolto questo ora il problema rimane sull'ingranaggio 16t la novità del kit in poche parole non mi lascia volentieri la catena sia a salire che a scendere quindi mi viene un dubbio....la scritta va verso l'esterno vero? E nel mio caso (cassetta xt) devo mettere la scritta sh con i due pallini sotto in corrispondenza della tacca più piccola della ruota libera giusto?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Allora metto fine al mio dilemma autorispondendomi e spero di far piacere ai prossimi possessori del kit composto anche dal pignone da 16t.
Praticamente non so se solo il mio il pignone è contraddistinto in modo errato la versione Shimano(sh) da quella Sdram(s) infatti lo scalino della cambiata non risultava in corrispondenza con gli altri e di conseguenza durava fatica a lasciar salire o scendere la catena....nel mio caso la perfezione non c'è visto che sfilza di poco ma mettendolo sulla S si anticipa il punto di cambiata e la catena scende e sale senza inpuntamento!!������ora solo felice!!
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
Ciao Ragazzi,
sto per comprare anche io il One UP,
tempi: soprattuto gli ultimi di voi che l'hanno acquistato: quanto tempo ci ha messo ad arrivarvi?

fatemi sapere al più presto
grazie
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
aia!
okei ma dal sito non capisco dove si possa scegliere la spedizione (adesso me lo guardo con un attimo di calma) io lo vorrei per la settimana prossima...l'alternativa è comprare quello di FRM, il mio sivende lo mette a 89 euro montato...

qualcuno lo ha provato?
 

warrior1985

Biker serius
Peso con cassetta XTR

e7ezude6.jpg
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ho ordinato il secondo kit OneUp quasi 3 settimane fa e ancora niente.
Ho scritto in sede e dicono che l'oggetto si deve essere perso :nunsacci:
Hanno processato un nuovo ordine gratuito e spedito immediatamente da UK, dovrei ricevere in una settimana.

Il prodotto è ottimo, peccato che abbiano tutti questi problemi con le spedizioni...cmq sono contento del supporto ricevuto
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao a tutti, vorrei mettere un pignone da 42 e mi è stata consigliata questa oneup, che mi piace molto...ho solo un dubbio: sarà pienamente compatibile con il resto dei componenti?

ho un pacco pignoni sram pg1070 (10v 11-36) e un cambio sram x0 DH 10-speed.
posso ordinare senza problemi la 42t della oneup?

grazie, ciao :)
 

Classifica mensile dislivello positivo