OneUp Components - Pignone 42T

Lerio16

Biker superis
Che bella notizia! Avrei preferito il 42, ma se già potessi mettere il 40 sarebbe un'ottima cosa 😉 davanti cos'hai? 30, 32 o altro?

Cima quelli di oneup hanno detto che nemmeno la 40 va con la gabbietta corto, ma dato che tu lo usi penso lo dicano giusto per precauzione...

Se può interessarti oggi ho montato il 42 one-up con lo zee, ho regolato la lunghezza catena con il metodo standard e sembra che funzioni tutto come si deve, bisogna solo perdere un po' di tempo nella regolazione di fino.
Io ho una front però, con una full bisogna tener conto dell'allungamento causato dal movimento del carro posteriore.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Se può interessarti oggi ho montato il 42 one-up con lo zee, ho regolato la lunghezza catena con il metodo standard e sembra che funzioni tutto come si deve, bisogna solo perdere un po' di tempo nella regolazione di fino.
Io ho una front però, con una full bisogna tener conto dell'allungamento causato dal movimento del carro posteriore.

Ottimo! Allora è una cosa fattibile!
Hai allungato la catena aggiungendo delle maglie immagino, giusto? La regolazione del cambio e problematica o bisogna solo aggiustare un po'?

Grazie mille per le informazioni 😉
Grazie anche a te, Fra'78 👍
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao ragazzi!
oggi sono andato dal meccanico di fiducia e lui avrebbe una wolftouth da 42 (viene 90/100 euro), solo che ora sono indeciso:

-prendo la wolftouth da 42(che però non ha compresa la 16t, quindi potrei togliere la 11t invece della 17) dal mio meccanico di modo che se non va bene la do indietro

-prendo la one-up da 42 (che ha anche la 16t) e spero che vada bene in qualche modo

-oppure ne prendo una da 40 che dovrebbe in ogni caso andare

cosa consigliate contando che davanti ho una 32t e che il cambio posteriore è un x0 DH?
grazie ;)
 

Lerio16

Biker superis
ciao ragazzi!
oggi sono andato dal meccanico di fiducia e lui avrebbe una wolftouth da 42 (viene 90/100 euro), solo che ora sono indeciso:

-prendo la wolftouth da 42(che però non ha compresa la 16t, quindi potrei togliere la 11t invece della 17) dal mio meccanico di modo che se non va bene la do indietro

-prendo la one-up da 42 (che ha anche la 16t) e spero che vada bene in qualche modo

-oppure ne prendo una da 40 che dovrebbe in ogni caso andare

cosa consigliate contando che davanti ho una 32t e che il cambio posteriore è un x0 DH?
grazie ;)

Occhio che il tuo deragliatore viene dato per massimo 28 denti dal sito ufficiale.
 

Lerio16

Biker superis
non penso proprio che sia riferito al pignone più grande dato che al momento il più grande è da 36 e cambia perfettamente...sbaglio?

Sul sito ufficiale è scritto così: "Designed to work with any cassette up to 28-tooth large cog", ovviamente come lo zee regge il 42 lo X0 DH regge il 36 ma non sono sicuro che possa arrivare al 42. Ovviamente è solo una mia ipotesi.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Qualcuno ha montato il OneUp con cambio shimano xt shadow plus ?

Faccio questa domanda perché lo uso con x9 ma ora voglio cambiarlo e mi interessa lo shimano.

Dite che faccio meglio a restare su x9 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo