On-One Inbred

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
ho finito di montarla anche se ancora mi manca il reggisella e devo sistemare il cambio che non va bene. Comunque anche in queste condizioni non ho resistito e mi sono fatto un giretto fuori casa apprifittando della neve che è scesa copiosa ai Castelli Romani, primissima impressione mi sembra divertente, eccovi una foto:
Prova.JPG


che spettacolo!...forse questo colore è proprio il più bello tra le inbred/456/456SS
complimenti! mamma che angolo di sterzo :maremmac:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
grande lucky grazie!
hai centrato il punto:la taglia credo ci voglia proprio l anche perchè la pedalerò un bel pò.
per la forca non ci sono problemi in quanto ho anche una lyric sulla mia enduro e quindi la proverò sicuramente....
ma dimmi,riesci ad abbassare abbastanza la sella per scendere e maneggiare bene la bici senza sentirti troppo "sopra"?
questo è il mio principale dubbio!
inserisci una foto della tua!

vai nel topic FRONT DA ENDURO, mess. nr 1541...ci ho messo un paio di foto
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
sì avevo già visto il vero colore sulle tue prime foto e non posso che confermare quel che ho detto prima!

ps: i prezzi sul sito on-one sono risaliti... :nunsacci:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Esatto!!!
Sto aspettando infatti che mi rispondano ad una mail per dei chiarimenti sul rialzo del prezzo.

screenshot0132.jpg


screenshot0142.jpg

Non vedo che benefici possa portare una politica commerciale del genere. O sconti la merce per due giorni avvisando i futuri acquirenti che i "saldi" dureranno per questo brevissimo periodo altrimenti mi sembra controproduttivo perchè si ritroveranno con moltissime persone che stavano per fare l'acquisto e magari ci ripensano non avendo più fretta proprio perchè i prezzi sono risaliti...:????:
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
oggi sono riuscito a rimediare una sella da una mia vecchia mtb e mi sono fatto un giretto in mezzo alla neve.
A dispetto di quello che avevo sentito in salita non ho avuto grossi problemi con la mia forcella da 130, certo mi sono fatto una salitella poco impegnativa. In discesa mi sembra vada bene ma le condizioni erano veramente critiche per dare giudizi, la ruota anteriore scivolava da tutte le parti.
13022010579.jpg
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
E' appena arrivato il 456! Vedendolo mi sta sorgendo un grande dubbio sulla taglia. Io ho ordinato un 18'' ma ho paura che sia un 16'':-(. Sinceramente non so come prendere le misure in modo corretto quindi chiedo a qualcuno di voi che abbia un 18'' di darmi qualche misura per confrontarla e tagliare la testa al toro...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
E' appena arrivato il 456! Vedendolo mi sta sorgendo un grande dubbio sulla taglia. Io ho ordinato un 18'' ma ho paura che sia un 16'':-(. Sinceramente non so come prendere le misure in modo corretto quindi chiedo a qualcuno di voi che abbia un 18'' di darmi qualche misura per confrontarla e tagliare la testa al toro...
..io ho una 456 SummerSeason e penso sicuramente che per la misura della taglia sia lo stesso modo che nella 456 standard..devi prendere la distanza dal centro della scatola del mov.centrale alla fine del tubo sella (center to top come dice sul sito on-one)..facendo così in effetti la mia è una 18 che corrisponde a 45,7 cm...:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
E' appena arrivato il 456! Vedendolo mi sta sorgendo un grande dubbio sulla taglia. Io ho ordinato un 18'' ma ho paura che sia un 16'':-(. Sinceramente non so come prendere le misure in modo corretto quindi chiedo a qualcuno di voi che abbia un 18'' di darmi qualche misura per confrontarla e tagliare la testa al toro...

il mio ss 18" è un 18" ! ovvero circa 460mm

per misurare prendi il metro, parti dal centro del movimento centrale, ed estendilo fino alla sommità del tubo piantone, dove c'è il collarino.
A vedere il telaio nudo, visto quanto è slopato e lungo di orizzontale, anche a me ha fatto l'effetto di sembrare una 16"!
Fai sapere!
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ecco una foto del telaio:
onone456.jpg


Il marrone è metallizzato...sinceramente mi aspettavo una tonalità pastello ma va bene così. Per il resto non posso confermare quanto già detto in questo forum: spedizione velocissima (6 giorni considerando che oggi è 16 e io l'ho ordinato il 10 verso le 19.00), imballaggio veramente impeccabile. Il telaio si presenta bene e pensando al suo prezzo ci si rende conto che è sin troppo rifinito. Non ci sono imperfezioni di verniciatura e le saldature sono ben fatte. La zona del movimento centrale sembra ok a parte una piccolo pelo sottoverniche che cmq verrà tolto nel momento della fresatura; la filettatura interna sembra buona. Un appunto riguardante i buchi per la pinza-freno sul carro posteriore: sono attappati con dei cerchietti di carta su cui è stata eseguita la verniciatura...togliendoli si vede il materiale non verniciato.
Detto questo non posso far altro che comprare con calma le cose che mi mancano. Mi viene il dubbio che la mia mx comp da 105mm sia idonea per le geometrie della bici...ma la scimmia è appena arrivata e ho in mente di prenderne una da ALMENO 130mm. Calcolando il tempo a disposizione e i pezzi che devo comprare penso che sarà pronta non prima di fine marzo...giusto in tempo per la stagione primaverile!
Appena sarà completa vi aggiornerò con foto e impressioni :prost:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
ciao, anche a me è arrivato il telaio stamattina
ordinato giovedì 11 febbraio ore 10..quindi meno di 4 giorni lavorativi!
confermo tutte le impressioni di el_barto ..imballo perfetto, finiture più che buone soprattutto in relazione al prezzo (165 euro spedito) qualche leggera sbavatura in zona cannotto sella, attacco pinza freno posteriore e sterzo..

colore: pensavo fosse un rosa pastello, in realtà è fucsia metalizzato..

comunque dal vivo mi piace molto..

foto:


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo