On One Inbred - taglia

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Come già detto, il problema non è tanto l'orizzontale, ma il tubo sterzo.
Bici come la Fargo lo hanno più lungo proprio per montare manubri da corsa.
E' da vedere con un attacco molto angolato (25°) come sarà il risultato.

Così dalle foto è sicuramente inguidabile.

Volevo provare anch'io a fare un esperimento del genere, visto che ho un telaio Inbred che mi avanza, ma ho lasciato perdere, credo che siano soldi buttati.
Sarebbe una soluzione di compromesso.

Il tentativo mi stuzzicava troppo:cucù:,vediamo alla fine cosa salta fuori:medita:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Considera che il telaio è (in proporzione) il componente che ho pagato meno, anche tutti gli altri pezzi sono nuovi di pacca, se proprio non funzionerà cambierò telaio, magari un Singular :cucù:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

in pratica è un ciclox, come avevo suggerito anche io all' inizio, però se ti fai la stradale multiuso con telaio base da mtb, viene meno limitante sullo scassato; poi chiaro che se hai una bici tuttofare sarà sempre un compromesso ovunque, ma il bello è proprio li, secondo me, cioè : con l' ultima novità sono capaci tutti a salire/scendere per ogni dove, il bello è farlo con mezzi alternativi.......
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Allora, ieri ho finalmente testato a bici nella configurazione definitiva (con stem Salsa +25°): sono entusiasta, tutti i dubbi circa la posizione di guida e l'agilità del mezzo sono stati fugati, per la prima volta da quando vado in bici ho davvero avuto la sensazione (nelle discese ripidissime) di guidare una moto, chi ha la bdc sà quanto si và forte in discesa con la presa bassa, ieri scendevo come con un bdc ma senza la preoccupazione delle crepe nell'asfalto o buche, spiengevo anche in discesa come non ho mai fatto con nessuna bici, semplicemente una goduria!

presa alta larga : con le mani sulle leve dei freni la posizione è leggermente più alta che una mtb, comodissima.

presa alta stretta: con le mani vicine al centro del manubrio la posizione si alza molto, per rilassarsi.

presa bassa: fantastica, è comunque più alta che la presa bassa di una bdc, ho usato questa presa nelle salite molto ripide dove altrimenti ci si sbilancia all'indietro, anche in pianura quando ero controvento, ma il massimo di questa presa viene in discesa, ci si "carena" come in moto e la bici diventa guidabilissima, si piega davvero tanto, mai sceso così forte con le altre bici che ho avuto e non erano proprio entry level: soddisfattissimo.

Ad immaginarla con ruote più leggere e rigide credo che potrebbe diventare una delle mie bici preferite, il telaio fà un ottima parte, è il mio primo acciaio ed ora capisco tutto ciò che ho sempre letto circa la sua comodità.

In giro per i vari ordini che ho fatto su internet per errore ho selzionato anche un altro stem (+35°) che stà arrivando, a questo punto lo terrò per il puro cicloturismo (che è l'attività per la quale ho pensato questa bici).

Certo fare il tentativo è costato molto, il risparmio degli acquisti online non copre la differenza che c'è tra prendere una bici intera e i singoli pezzi, ma ora sono davvero soddisfatto.
Le foto domani!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Allora, ieri ho finalmente testato a bici nella configurazione definitiva (con stem Salsa +25°): sono entusiasta, tutti i dubbi circa la posizione di guida e l'agilità del mezzo sono stati fugati, per la prima volta da quando vado in bici ho davvero avuto la sensazione (nelle discese ripidissime) di guidare una moto, chi ha la bdc sà quanto si và forte in discesa con la presa bassa, ieri scendevo come con un bdc ma senza la preoccupazione delle crepe nell'asfalto o buche, spiengevo anche in discesa come non ho mai fatto con nessuna bici, semplicemente una goduria!

presa alta larga : con le mani sulle leve dei freni la posizione è leggermente più alta che una mtb, comodissima.

presa alta stretta: con le mani vicine al centro del manubrio la posizione si alza molto, per rilassarsi.

presa bassa: fantastica, è comunque più alta che la presa bassa di una bdc, ho usato questa presa nelle salite molto ripide dove altrimenti ci si sbilancia all'indietro, anche in pianura quando ero controvento, ma il massimo di questa presa viene in discesa, ci si "carena" come in moto e la bici diventa guidabilissima, si piega davvero tanto, mai sceso così forte con le altre bici che ho avuto e non erano proprio entry level: soddisfattissimo.

Ad immaginarla con ruote più leggere e rigide credo che potrebbe diventare una delle mie bici preferite, il telaio fà un ottima parte, è il mio primo acciaio ed ora capisco tutto ciò che ho sempre letto circa la sua comodità.

In giro per i vari ordini che ho fatto su internet per errore ho selzionato anche un altro stem (+35°) che stà arrivando, a questo punto lo terrò per il puro cicloturismo (che è l'attività per la quale ho pensato questa bici).

Certo fare il tentativo è costato molto, il risparmio degli acquisti online non copre la differenza che c'è tra prendere una bici intera e i singoli pezzi, ma ora sono davvero soddisfatto.
Le foto domani!
Interessante..molto interessante..
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ad immaginarla con ruote più leggere e rigide credo che potrebbe diventare una delle mie bici preferite, il telaio fà un ottima parte, è il mio primo acciaio ed ora capisco tutto ciò che ho sempre letto circa la sua comodità.

attento all'acciaio..è facile essere colpiti da "un colpo di fulmine" e non voler pedalare nient'altro..
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Vero! Passando veloci sulle parti rovinate di asfalto si prova una sensazione di gomma sgonfia, ma senza la perdita di controllo che danno le gomme sgonfie: bello!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ecco un pò di foto:
image.php

image.php

image.php
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Anche oggi fatti 130 km con un sorrisone sulla bocca, mi stà venendo l idea balzana di vedere la bici e farmene una uguale ma con tutto al top, con forca Niner, gruppo X0 e ruote buone, aiuto fermatemi!!!!
Ps: per gli scettici di questo tipo di operazioni (mtb con drop bar) riguardo la postura, vi confermo che oggi dopo 130 km esatti ho solo un pò di male al culo (che ho sempre, anche con le altre bici), niente dolori a polsi, collo o schina.
Con la bdc che ho calcolata al centimetro dopo la metà dei km stó già peggio, con la mtb chilometraggi del genere me li sogno.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Bene, mi fa piacere che l'esperimento sia riuscito.
Non ci dire però che fai le stesse velocità che fai con la bdc, se no ti mandiamo insieme a Yoda del forum 29pollici che con la Fargo ci fa anche le cronometro:mrgreen:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bene, mi fa piacere che l'esperimento sia riuscito.
Non ci dire però che fai le stesse velocità che fai con la bdc, se no ti mandiamo insieme a Yoda del forum 29pollici che con la Fargo ci fa anche le cronometro:mrgreen:
Stesse velocità no, ma oggi mi sono accodato ad un gruppo di bitumari per una decina di km senza grossa fatica (in scia chiaramente)!
Il drop bar aiuta tanto, in discesa, in salita ripida (oggi sono salito per San Luca forse segnando il mio record) e con il vento contro, la cosa del vento è fantastica, appena senti il vento indurire le gambe basta prendere la presa bassa (che rimane comunque più alta della bdc quindi perfettamente pedalabile senza contorsioni) per tornare al passo normale.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bella.. ho un tlaio Inbread che mi avanza e la tua soluzione mi stuzzica.
Vedo che monti freni a disco meccanici, sono gli Avid? Che comandi e leve freno hai usato???

I freni sono gli Avid BB7 ROAD, sottolineo "ROAD" perché i BB7 esistono anche in versione "mountain", è necessario usare i "road" perché hanno il rapporto di tiraggio specifico per le leve da strada.

Le leve sono Sram S500.

Attenzione alle dimensioni del telaio: la piega da corsa porta la posizione di guida molto più avanti, quindi teoricamente un telaio che a te và bene per la mtb dovrebbe risultare troppo grande per usarlo con la piega da corsa, ti troveresti sdraiato.
Il woodchipper non è "lungo" come una normale piega da strada ma un po' questo effetto lo fa lo stesso.
Se hai già il telaio in garage puoi metterti metro alla mano a fare un po' di prove, forse con uno stem davvero cortissimo e molto rise (la On One li fa da +35%) puoi ottenere il risultano.
Tu quanto sei alto e che taglia di Inbred hai?
Potresti guardare le quote di una bici da corsa indicata per la tua altezza.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
I freni sono gli Avid BB7 ROAD, sottolineo "ROAD" perché i BB7 esistono anche in versione "mountain", è necessario usare i "road" perché hanno il rapporto di tiraggio specifico per le leve da strada.

Le leve sono Sram S500.

Grazie... immaginavo, viste le leve.

Attenzione alle dimensioni del telaio: la piega da corsa porta la posizione di guida molto più avanti, quindi teoricamente un telaio che a te và bene per la mtb dovrebbe risultare troppo grande per usarlo con la piega da corsa, ti troveresti sdraiato.
Il woodchipper non è "lungo" come una normale piega da strada ma un po' questo effetto lo fa lo stesso.
Se hai già il telaio in garage puoi metterti metro alla mano a fare un po' di prove, forse con uno stem davvero cortissimo e molto rise (la On One li fa da +35%) puoi ottenere il risultano.

Ho giusto un attacco Ritchey molto angolato...

Tu quanto sei alto e che taglia di Inbred hai?
Potresti guardare le quote di una bici da corsa indicata per la tua altezza.

Sono 178 cm e il telaio è un 18. Dovrebbe essere la mia misura giusta, 60.2 cm di TT.

Ho vista che On-One ha un manubrio simile al Salsa, il Drooper... chissà com'è visto che costa un terzo sarei curioso di vederlo...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Sono 178 cm e il telaio è un 18. Dovrebbe essere la mia misura giusta, 60.2 cm di TT.

60.2 cm di credo che siano un po' tanti per la tua altezza (intendo con l'uso del drop bar), vai su qualche sito di bdc e controlla il TT dei telai consigliati per la tua altezza.
Oppure potresti per esempio controllare le dimensioni della Salsa Fargo misura L.


Ho vista che On-One ha un manubrio simile al Salsa, il Drooper... chissà com'è visto che costa un terzo sarei curioso di vederlo...[/QUOTE]

Anche la On One fà una cosa simile (Midge) ma attenzione: il Woodchipper è studiato e costruito per uso mtb, gli altri non saprèi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo