On-One Fatty Bundle kit

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Ciao ,c'e'un venditore su ebay tedesco(locale) che vende telai+serie sterzo + forcella
a 300 euro
http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeig...rahmen-gabel-set,-fat-bike/253628688-217-3873
ha 98 annunci ed e' registrato dal 2012,il suo sito dovrebbe essere questo
http://www.sm-bikes.de/
ma li non vende gli on-one ,io ho visto vendere on-one solo da loro stessi o su CRC ,anche fosse autorizzato a vendere ,il prezzo kit telaio,forcella,SS,mi sembra troppo basso
vende anche il kit telaio,auricolare,forcella ,ruote,gomme
http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeig...bike-26-,-neu,-custom-made/226307356-217-3873
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
altezza 176 cm, la mia taglia sarebbe la 16" di on-one fatty ?

no haplo, mi sembra di ricordare di aver letto che on one consigliano la 16" per biker alti max 1.75 e quella da 18" per biker da 1.73... io sono alto 1.72 ed ho comprato la 16" ma ho avuto modo di provare anche la 18 e nonostante sono piccolo mi pareva più equilibrata... non dimenticare che è una 26" ma effettiva 29" e quindi squilibrata nelle taglie piccole

io non ho potuto fare a meno della "S" ma te dall'alto dei tuoi 1.76 andrei di "M" ad occhi chiusi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono appena tornate disponibili sul sito OnOne le corone anticaduta da 30 denti, 32€. Ne ho appena ordinata una in previsione di un ritorno alla trasmissione 1x10, sperando di imparare finalmente ad andare più agile sui pedali dato che adesso giro con la doppia davanti ma ho il 36 fisso...se a qualcuno serve un cambio anteriore per la fatty montato ma mai usato mi faccia un fischio :mrgreen:

perchè rinunciare al 22? che il 36 è troppo grande sono d'accordo e il 30 è equilibrato per tutto, quindi una singola con il 30t è decisamente OK... rinunciare al deragliatore è cosa buona e giusta, con il 30 non serve ad una mazza se non per cambiare raramente, però perchè rinunciare a quel piccolo 22 che solo soletto la nascosto dagli sguardi e dagli urti potrebbe ritornarti utile in quelle situazioni di pontaroni molto lunghi, se c'è meglio! o no? quando serve, e prima o poi serve anche ad un cancellara, basta cambiare a mano!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
no haplo, mi sembra di ricordare di aver letto che on one consigliano la 16" per biker alti max 1.75 e quella da 18" per biker da 1.73... io sono alto 1.72 ed ho comprato la 16" ma ho avuto modo di provare anche la 18 e nonostante sono piccolo mi pareva più equilibrata... non dimenticare che è una 26" ma effettiva 29" e quindi squilibrata nelle taglie piccole

io non ho potuto fare a meno della "S" ma te dall'alto dei tuoi 1.76 andrei di "M" ad occhi chiusi

a me piacciono lo bici piccole, siamo sicuri la 18 " ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
a me piacciono lo bici piccole, siamo sicuri la 18 " ?

hmmm! :nunsacci: sono andato a vedere le specifiche e credo di avere fatto confusione con quelle di salsa o surli...
qui hi le tabelle ON ONE nella misura "barbara" piedi+pollici (sono strani questi inglesi!!!) [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX52/on-one-fatty-fat-bike[/URL]

dove si evince che tu rientreresti in entrambi le misure

e qui puoi fare le conversioni corrette in mm [url]http://www.claredot.net/it/sez_Conversioni/conv_frazioni_di_pollice.php[/URL]

comunque ho avuto modo di vedere la bike da 18" di [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] che ti puo' dare dei consigli in merito e che a vista mi pare comunque molto compatta mentre la mia appare piuttosto piccola nonostante ha il toptube effective uguale alla mia nomad 2008 di taglia M :nunsacci:... 2 cm più corta della nomad M del 2009 :nunsacci:


pure a me piacciono le bici piccole per un uso tecnico ma non dimenticare che la fat non sostituisce appieno le enduro ma la pedalabilità è cosi performante che sopperisce a tutte le altre pecche e con le taglie sotto misura ciò viene meno... ricordo pure che è a tutti gli effetti una 29"!! anche specy, che è una grande azienda, ha rinunciato a produrre le 29er nelle taglie piccole!

per avere il carro relativamente corto on one ha piegato il tubo sella che non permette troppo abbassamento sella in FR, io sono al limite di sicurezza quando pedalo per avere un reggisella abbastanza corto per poter abbassarlo al mio piacere. Inoltre tieni presente che in tutte le taglie la fatty è sloopy e quello che è in più nella M è nel rinforzo quindi puoi tagliare il reggisella a piacimento senza problemi (avrai una forbice di scelta tutto basso con il pedalabile più ampio che con la taglia S)
... ma è anche vero che te con le gambe più lunghe non avresti il problema di tagliare il reggisella perchè il tuo tutto basso è più alto del mio ottimale :nunsacci:

mah forse hai ragione tu a pensare S ma per sicurezza potresti mandare ad ON ONE una mail con le tue misure per un consiglio (so che altri l'hanno fatto)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
hmmm! ....

per avere il carro relativamente corto on one ha piegato il tubo sella che non permette troppo abbassamento sella in FR, io sono al limite di sicurezza quando pedalo per avere un reggisella abbastanza corto per poter abbassarlo al mio piacere. Inoltre tieni presente che in tutte le taglie la fatty è sloopy e quello che è in più nella M è nel rinforzo quindi puoi tagliare il reggisella a piacimento senza problemi (avrai una forbice di scelta tutto basso con il pedalabile più ampio che con la taglia S)
... ma è anche vero che te con le gambe più lunghe non avresti il problema di tagliare il reggisella perchè il tuo tutto basso è più alto del mio ottimale ...)

mi sa che mi hai convinto per la 18"... non ho capito bene il discorso dell'abbassamento sella TOTALE che mi interessa assai.

ma se ordino stasera mi arriva entro venerdì ?

che scimmia ragaaaaaaaaaaaaaa :omertà:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
mi sa che mi hai convinto per la 18"... non ho capito bene il discorso dell'abbassamento sella TOTALE che mi interessa assai.

ma se ordino stasera mi arriva entro venerdì ?

che scimmia ragaaaaaaaaaaaaaa :omertà:
Come ti diceva nomad42, ho una 18". Sono 180X88 di cavallo e la trovo perfetta.
Per l'abbassamento della sella, Bobo intendeva dire che per abbassarla bene devi tagliare il reggisella ma in modo che quando lo estendi non ne rimanga troppo poco nel tubo sella che, altrimenti, verrebbe lesionato. :il-saggi:
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
p.s. ed intanto, ridendo e scherzando, il "pacchetto" che ho fatto su a dicembre, ad oggi con i prezzi rivisti da OnOne sarebbe costato il 12% in più.... meno male che mi son mosso veloce dire, e mi mangio le mani sicchè le floater costavano meno di 40 Eur... e potevo fare scorta :D
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
In arrivo telaio in carbonio della fatty!!

http://instagram.com/p/xo8_41I-Jd/

10860219_339760886209090_2081200617_n.jpg



Si può notare finalmente il pp anteriore.. non riesco a vedere bene quello posteriore, ma confido sia così!
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
"Front: KT, 6 Bolt Disc Mount, Adjustable cup and cone angular contact bearings, 170mm QR Axle, Black"

Stica..... stamo a esagerà! :D

Comunque dubito la forca della onone vada bene, visto che ci monti sopra un 135...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo