Mi viene da pensare che i mozzi siano leggermente diversi.. Però è strano.. Io ho su ora i weinman dh80 presi da una khs, a naso i mozzi direi che son classici novatec.. Dietro quindi la ruota secondo voi non è scampanata?
Mi chiedo, chi ha montato
ruote con mozzi NON OnOne e forca carbo? Nel caso, credo 9 su 10 abbia dovuto limare la staffa...
Tanto è che se si legge
qui:
Note - the front hub uses a "rear" hub disc spacing, but will fit any front fork, though on some models you may have to use 5mm of spacers to move the brake (or disc) across).
Si capisce che il mozzo Onone anteriore è in realtà un post da 135 classico... e quindi ecco i 5mm che appunto a me invece "avanzano".. insomma, han fatto su una forca che di fatto va bene solo per i loro mozzi, al netto di lavori di lima. ;)
Per la posteriore invece vedo un problema diverso, o la KHS ha un carro asimmetrico (anche se mi dicono di no), e quindi la ruota era scampanata per ovviare alla cosa, oppure la Fatty ha carro asimmetrico, ma a quel punto chi ha montato altre ruote, anche qui, dovrebbe aver scampanarle...
Nel dubbio in settimana vedo di scampanare, anche se il mistero si infittisce... e imho me so rotto n'attimo di tutti sti standard "non standard"... :)