On-One Fatty Bundle kit

gio.max

Biker superis
3/7/12
355
27
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Secondo me si tratta di un errore, vedo più probabile il classico QR9 da 135mm, difatti nella descrizione della forca mette la descrizione per qr9mm
Chiedi info per mail vah...

E comunque la forca della OnOne mi sembrava avesse l'attacco freno "particular", compatibile solo con i suoi mozzi
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
AhAhAhAhAh! No, intendevo particolare! Nel senso che digerisce solo i mozzi OnOne, ma per questa cosa meglio se altri confermano.
Già scritto qualche post fa... in sostanza la forca ha l'attacco pinza freno che accetta lo standard da ruota posteriore, e non da anteriore.. ovvero la pinza resta spaziata diversamente, e serve un mozzo con battuta freno a 15mm invece che 20mm.

Se monti un freno da battuta anteriore, il disco va a toccare nella pinza. ;)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho contatto silverback e mi hanno risposto che il mozzo anteriore è da 150mm e che provvederanno a correggere l'errore nelle specifiche tecniche!
per cui la forca in carbonio on one credo nn vada bene...
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ragazzi chi mi aiuta?

Volevo capire se il Jumbo Jim entra al posteriore della Fatty vi spiego empiricamente:

Un Big Fat Larry su cerchio da 100mm e' entrato nel telaio della fatty con 5mm di spazio per lato sotto al carro e 10mm per lato nella parte superiore del carro posteriore.

Questa combinazione ha una larghezza massima di 114mm.

Un jumbo Jim sul cerchio originale di 70mm ha una larghezza di 113mm

Quindi in teoria dovrebbe entrare, che ne dite?

Maybe I got the empiric answer:

If Velobike tested a BFL on a 100rim and fitted the Fatty with 5mm under the chainstay and 10mm above:

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/one-fatty-dissection-828597-5.html#post9973501

And if the BFL on a 100mm rim is between 109 - 114 mm:

http://surlybikes.com/blog/post/how_fat_can_we_go

As far as I know a Jumbo Jim on a 70mm wide rim is 113mm wide:

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/jumbo-jim-928088-6.html

The Schwalbe Jumbo Jim 4.8 should fit the frame.

Does it make any sense?
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ma ci posso credere che nessuno mai ha avuto l'idea di montare delle gomme piu' grandi alla Fatty? unico limite il carro posteriore! il problema e' che costano un botto le gomme, 200e di gomme nemmeno nell'auto!!

L'unica speranza e' che la Jumbo Jim diventino popolari e riescano a trovare al di sotto del prezzo dei 100e cad!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ma ci posso credere che nessuno mai ha avuto l'idea di montare delle gomme piu' grandi alla Fatty? unico limite il carro posteriore! il problema e' che costano un botto le gomme, 200e di gomme nemmeno nell'auto!!

L'unica speranza e' che la Jumbo Jim diventino popolari e riescano a trovare al di sotto del prezzo dei 100e cad!!

le GC si trovano a meno di 90€, come già scritto le ho montate senza problemi, e non sono l'unico, un amico le ha su ruote originali e ci sta, avevo montato anche un 4,7 delle snowshoe vee rubber, ma in realtà sono molto piccole, poco più delle originali da 4,00

in realta ho provato anche il 4,8 LOU, ma non ci sta...:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo