On-One Fatty Bundle kit

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
dipende dai pacchi pignoni...per la fatty ho preso uno shimano 105 11-28 con rapportatura 11-12-13-14-15-17-19-21-24-28 :mrgreen:

(sì so già cosa stai per dire...ma calcola che come ho scritto altrove, sulla mia sx trail da 16kgx170mm di escursione con la quale faccio giri anche di 50km e oltre 2000D+ con salite toste ho una monocorona da 36 denti e non metto praticamente mai nemmeno il 32 dietro, se non per qualche passaggio su singletrack molto tecnici e molto pendenti affrontati in salita dove bisogna andare di precisione)

Ah ah, solo che quel pacco da corsa si ferma al 28....
Io sono un vitello da 1 metro e novanta per quasi 90 chili.
Nei ripidoni dell'appennino il 22-36 e' per me come il salvalavita Beghelli. Scchiacci il bottone e speri. :-)
Col 36 davanti e il 28 dietro posso arrivare al massimo in piazza a Brisighella. E poi mi butto a mollo nel fontanone.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ah ah, solo che quel pacco da corsa si ferma al 28....
Io sono un vitello da 1 metro e novanta per quasi 90 chili.
Nei ripidoni dell'appennino il 22-36 e' per me come il salvalavita Beghelli. Scchiacci il bottone e speri. :-)
Col 36 davanti e il 28 dietro posso arrivare al massimo in piazza a Brisighella. E poi mi butto a mollo nel fontanone.

hehehee, buona!

Io conto sul fatto che pesando 30kg in meno di te, con il 22-28 dovrei riuscire ad affrontare almeno la rampa del garage :mrgreen:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Sigh.

Qualcuno sa per caso dove poter comprare delle gomme fat senza dover accendere un mutuo?
...anche se visti i prezzi che girano mi sa che toccherà aspettare che tornino in stock le OnOne nere
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Correggo.....
guarnitura completa x5
deragliatore post x9 10v 22-36
manettini x9 10v
freni avid elixir 9 trial dischi 200 ant 180 post
forcella bluto 120 mm

e per ora siamo a posto. quanto ho tutto in mano poi decido il resto.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
hehehee, buona!

Io conto sul fatto che pesando 30kg in meno di te, con il 22-28 dovrei riuscire ad affrontare almeno la rampa del garage :mrgreen:

Io, quelli di 60 kg, li zavorrerei tutti. Obbligatoriamente.
Io sono vicino ai 90 + almeno 20 kg di scimmia sulle spalle.
E' dura....

L'eta' non mi penalizza ancora. Forse ho piu' resistenza di 10 anni fa e il peso e' stabile.
Avanti!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Cerco cerco cerco.
E vien fuori che la on one la ice cream truck, e qualche modello cinese.
Hanno un angolo sterzo sui 68.
Sto cercando le geometrie per figurarmi un mezzo che in discesa pesti davvero.
Sta bicicletta totale può essere la fat. Si può esserlo .
Ma vado a provare anche una krampus per togliermi il dubbio.
Comunque cerco un telaio fat con sterzo aperto e carro corto.
Movimento centrale ne basso ne altissimo.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Anche io, per quello ho scelto la Fatty (più che per una questione economica)

PS: qualcuno interessato a una coppia di VeeRubber Mission 4.0 120TPI foldable ARANCIONI ancora nell'imballo originale? Ci possiamo mettere daccordo per un ottimo prezzo :mrgreen:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Caspita e' proprio vero... ho visto sul sito esistono quelle colorate... le mission...:specc:

Io le ho prese bianche pensando fosse solo il colore dell'adesivo:cry::cry::cry:

Urge un ordine cumulativo per Big Fat Larry 4.7
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
A fine luglio tornano disponibili le OnOne Floater nere, volendo.
la big fat larry da 4.7 passa a filo nel carro posteriore, un utente su mtbr l'ha montata su cerchio da 100mm e ha misurato 5mm di luce tra copertone e foderi orizzontali.

8274055159_e59fd38092.jpg


Davanti credo di si sia con la forca in acciaio che con quella in carbonio.

Dietro volevo rimanere su un più scorrevole e leggero 3.8 max 4 pollici. Pensavo a una Surly Larry light casing o a una 45nrth husker du oppure escalator, ma i prezzi sono improponibili...

Arrivo previso del malloppo mercoledì :)
Devo solo procurarmi il carotatore per forare i cerchi 8-)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Aspetta che si sporchino un pò :zapalott:
peccato per il nastro paranipple bianco, speravo fosse arancio...
Ps: nel kit c'è il collarino reggisella?

Dai dai dacci qualche info su cosa c'è nel pacchettone :)
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
Vi chiedo un consiglio sono alto 1,75 ho preso la tg 16, però sono indeciso per l'attacco, io la userò come un enduro, ma venendo dal dh prediligo la discesa....attacco da 60mm o 50mm????
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Rispondo col dire che io il collarino reggisella c'è l'avevo nel pacco, sarò stato fortunato forse [emoji6]
Io sono 177 e ho preso una 18 come da specifiche on one sei sicuro nn sia piccola una 16 per 175?


Comunque oggi hanno spedito la bluto da 120 mm arrivo in settimana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo